Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia

help cerimonia simbolica

Alessandra, il 24 Maggio 2023 alle 22:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 11

Cosa direte (o farete dire al celebrante) nella cerimonia simbolica, quando vi chiederà se volete sposarvi?

Io ho trovato solo questa frase: NOME SPOSO, vuoi prendere NOME SPOSA come tua sposa, promettendo di fare davvero del tuo meglio, ogni giorno, per creare un matrimonio ed una vita felici e pieni d’amore?

Ma non mi convince molto.

Idee?


11 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 25 Maggio 2023 alle 10:00
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendo il classico “prendo te ecc ecc”, ma magari personalizzato tipo “prometto di amarti sempre, anche quando ti fai la barba 2 secondi dopo che io ho pulito il bagno!”🤗
    Almeno è una formula classica, ma la rendete vostra, non so come dire😅
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ho capito, in quel caso potete scrivere voi qualcosa di personalizzato che darete al celebrante, se non vuoi la classica frase puoi fare come noi che al termine delle promesse la nostra celebrante ha detto: finalmente dopo tanti anni c'è l'abbiamo fatta da oggi inizierete un nuovi cammino come marito e moglie potete baciarvi 😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no non intendevo rito o promesse. Proprio quel momento in cui il celebrante chiede “vuoi tu x prendere in sposa … ecc ecc”
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non le abbiamo scritte ma le faremo dopo. Ecco perché non so cosa far chiedere dal celebrante che non sia una ripetizione delle promesse.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende da che rito vuoi fare perché c'è ne sono diversi, quello delle candele,della sabbia,delle rose oppure semplice, noi per esempio abbiamo fatto quello della luce cin le candele la celebrante era della zia di mio marito ho cercato il testo su google specifico per quel rito e le promesse idem è venuto benissimo se cerchi trovi tantissime tipi di promesse😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto ogni la sua promessa
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ohhh che meraviglia l’idea della tela!
    Non ho mai partecipato a questo tipo di riti, ma credo che siano così “diversi” dalla classica cerimonia che anche se dovessero durare un po’ più del solito le persone resterebbero volentieri fino alla fine ad ascoltare! soprattutto perché le vostre promesse e le letture dei vostri amici renderanno tutto più unico ed emozionante🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho già messo giu tutto, era solo questa parte che non mi convinceva.

    Ho preso spunto qua e la da esempi che ho trovato.

    Celebrerà un amico di FM.

    Faremo 3 letture, le nostre promesse e discorsi di amici.

    E per finire il rito del colore. L'ho trovato girovagando, volevo fare qualcosa di diverso dal solito della sabbia, della luce ecc. Praticamente coloreremo una tela con colori diversi. Noi, mio figlio, i testimoni. E poi durante l'aperitivo resterà a disposizione di tutti gli invitati che vorranno partecipare.

    Ho calcolato che tra tutto, con letture e vari discorsi, durerà circa 45/60 minuti dall'ingresso dello sposo. Spero non sia troppo.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quale intendi?

    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sto informando per il rito simbolico, ma appunto devo ancora capire a chi rivolgermi per celebrarlo! Quindi se qualcuno può darti qualche spunto seguo molto volentieri….
    Tra l’altro mi sono informata a riguardo giusto qualche giorno fa e mi sono innamorata al pensiero dell’atmosfera che si potrebbe creare davanti ad una celebrazione simile😍 tu quale farai?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi utilizzare la formula "classica" che si usa anche nel rito civile, soprattutto se fate anche lo scambio degli anelli nel rito simbolico!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione