Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Principiante Settembre 2022 Roma

Help chiesa!

Federica, il 27 Ottobre 2021 alle 11:24 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 3
Ciao a tutte!!! ho bisogno di un consiglio! Premetto che con il mio ragazzo siamo partiti al contrario, abbiamo scelto la location e quindi in base alla loro disponibilità la data, 3.09.3022 😅 Ora siamo alle prese con la chiesa, ovviamente le più gettonate non hanno disponibilità. Veniamo da fuori Roma, abbiamo scelto i Giardini dell'Insugherata come location ed ora cerchiamo la chiesa...avete consigli e suggerimenti in merito? Proprio perché veniamo da fuori ci stiamo orientando per qualcosa di non troppo lontano ma siamo aperti a tutto. Grazie in anticipo 😊

3 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 27 Ottobre 2021 alle 22:49
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Paleo cristiane mmm prova: basilica di San Pancrazio (al gianicolo/villa pamphilj), san Saba, santi Quattro Coronati, santa Balbina, San Giorgio in Velabro, San Benedetto In Piscinula, Santa Prassede, la cripta del divino amore, san cristogono, santa maria domnica. Spero che una di queste paleocristiane sia libera.

Santo stefano rotondo è già occupata il 3/9 di pomeriggio, mentre santi cosma e damiamiano non celebra matrimoni quel we (hanno entrambe un calendario online), san clemente al Laterano non officia matrimoni. Invece non so se san cosimato li officia. Certamente nel novero delle paleocristiane c'è santa sabina all'aventino, ma è anche tra le più gettonate quindi non so...

Magari ci sono altre paleocristiane che mi sono sfuggite Smiley xd

La nostra è fuori zona per te, noi abbiamo optato di andare da Roma in Tuscia e ci sposeremo alla basilica di sant'elia a castel sant'elia, quindi capisco il genere ^^ e anche io amo molto il mausoleo di santa costanza.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Settembre 2022 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho già sentito Santa Costanza e Sant'Agnese, che avevano disponibilità solo per le ore 11, e noi ovviamente abbiamo deciso di optare per la sera 😅
    ci piacerebbero delle chiese paleocristiane o romaniche, comunque chiese semplici, ma considerando la data e il fatto che molte potrebbero essere occupate ci adattiamo, non abbiamo grande margine...alla fine conta il rito, ovviamente la chiesa è un bello sfondo ma ora siamo abbastanza vincolati 😔
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, in quella zona della cassia non c’è un gran che, ci sono chiese e parrocchie recenti piuttosto anonime (almeno a mio gusto), andando verso il centro a Ponte Milvio trovi la chiesa Gran Madre di Dio; mentre uscendo verso fuori sulla cassia trovi al borgo di isola farnese la Chiesa di San Pancrazio mentre a La Storta c’è anche la cattedrale della diocesi di Porto Santa Rufina (Sacri Cuori di Gesù e Maria).

Credo quindi che per trovare qualcosa di più bello devi entrare più dentro Roma, dato che san pancrazio è richiestissima e il primo sabato di settembre è difficile che sia ancora libera.

Piuttosto dicci che tipo di chiesa ti piace e quali hai già sentito, così magari ti possiamo dare qualche consiglio più mirato ^^

Ps bello l’avatar di Yona Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione