Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Giugno 2021 Milano

Help Coronavirus!

Alessandra, il 18 Marzo 2020 alle 08:45 Pubblicato in Luna di miele 1 16
Help!
Ciao sposine, ho bisogno di aiuto, c'è tra di voi un avvocato? Ho bisogno di un consiglio!
L' agenzia viaggi mi ha detto che se i voli che ho prenotato per il viaggio di nozze non verranno cancellati non avrò alcun rimborso se per caso decido di spostare la data delle nozze. Premetto che mi dovrei sposare a Maggio ma il viaggio di nozze è stato prenotato per agosto.È possibile che spostando la data del matrimonio al 2021 io non possa spostare anche il viaggio di nozze? I viaggi di nozze non dovrebbero essere vincolati al matrimonio?Grazie per il vostro aiuto!

16 Risposte

Ultime attività da Lety, il 31 Marzo 2020 alle 13:36
  • Lety
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Napoli
    Lety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.anche io sposavo a giugno e viaggio di nozze ad agosto.ho spostato il matrimonio ad ottobre e ora opto per fare un cambio di volo per ottobre(da valutare le penali).per il 2021 mi hanno detto che è un po’ difficile perché non hanno la programmazione già dell anno prossimo.in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, ci dovevamo sposare il 30 maggio ma abbiamo rimandato al prox anno, cmq per l'agenzia ci stiamo lavorando!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace moltissimo. Ma quando ti saresti dovuta sposare? Non riesco neanche a spostarlo pagando una penale?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si ma non copre situazioni tipo PANDEMIE! non è assurdo?
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra, non avete fatto la polizza annullamento?

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Bayern
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Non Sai come ti capsico! Dovevamo partire da Monaco per Dubai lunedi, ma anche se il volo non è stato cancellato in queste condizioni solo un irresponsabile partirebbe. Ebbene l'agenzia ci ha detto che se il volo non viene cancellato non abbiamo diritto a un rimborso. Inutile dire che ho passato tutto a un avvocato

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che l'assicurazione vorrà la prova dell'annullamento... Non so, devo ancora capire un sacco di cose... Sto andando in ansia!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì ma per l’agenzia e a fini burocratici è un viaggio come tutti gli altri! Io la polizza annullamento totale la prevedo per tutti i viaggi più impegnativi...mi dispiace molto...ma poi che ne sa l’agenzia che l’avete rimandato e non annullato scusa? Non puoi dire che lo avete annullato?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E poi non mi sembra giusto che il viaggio non sia vincolato al matrimonio, il viaggio di nozze è un viaggio importante, non spendo mica tutti i giorni 12 euro per un viaggio!!!!


    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao abbiamo stipulato la polizza annullamento matrimonio, ma se invece di annullarlo lo rimandiamo non copre.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il viaggio non è vincolato al matrimonio, però la maggior parte delle agenzie propongono polizze annullamento totale, per cui puoi anche svegliarti la mattina stessa e decidere di non partire e ti rimborsano comunque tutto...non avete stipulato una polizza del genere?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è questo il vero Motivo non si può fermare il mondo se un decreto cessa il 3 aprile... Se a Luglio l'emergenza è rientrata in automatico diventa tutto operativo... Per ora ti hanno dirottato su Fco non è detto che il volo ritorna operativo su Mxp e parti da Milano...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo temo sia vero.
    Se il volo non viene cancellato non si può attuare in rimborso. Molte compagnie non stanno cancellando i voli per non dover attuare un rimborso, non è corretto, sicuramente.
    Oppure li dirottano. Per esempio, noi abbiamo il volo per il Giappone con Lufthansa da Milano a luglio. Invece di cancellare, sta spostando tutto su Roma. Gli conviene dirottare piuttosto che cancellare e rimborsare.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il viaggio non è vincolato al matrimonio... Se I voli sono operativi o parti o perdi tutto... Suppongo che sono voli di linea... A meno che nel paese dove andrai c'è l'emergenza e quindi bloccano i voli in entrata e in uscita... Se fosse stato un viaggio snz vincolo volo sia l'agenzia che il To ti sarebbero venute incontro.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non sono un legale,ma è la stessa cosa che ha detto a me l agenzia,anche noi viaggio in luglio, ma è il secondo viaggio di nozze, se i voli non vengono cancellati, in teoria potresti partire,ma aspettiamo o un agente di viaggio o un legale
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggi cosa c'è scritto sul sito Enac, in linea di massima è vero ciò che ti ha detto l'agenzia, ma sono state prese misure straordinarie in questo periodo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione