Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clarissa
Sposa Curiosa Maggio 2026 Chieti

Help damigelle!

Clarissa, il 1 Settembre 2025 alle 16:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao a tutte, ho bisogno di qualche consiglio sono in alto mare!
Ho intenzione di avere delle damigelle al mio matrimonio, ma che non potranno aiutarmi la mattina di quel giorno, anticiperanno il mio ingresso alla cerimonia e saranno al mio fianco durante il giorno.
Sono 7 in totale, sono troppe? Secondo voi è brutto se ognuna di loro potrà scegliere cosa indossare senza un colore preciso?

8 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 2 Settembre 2025 alle 15:36
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! 🌸

Sette damigelle non sono affatto troppe, anzi: se per te sono persone importanti, è bello che siano accanto a te in quel giorno.

Riguardo all’abbigliamento, non c’è una regola fissa: se preferisci armonia puoi dare solo una linea guida (tipo un colore, una tonalità o uno stile), mentre se vuoi che ciascuna esprima la propria personalità, lasciare libertà assoluta è comunque una scelta elegante e moderna.

L’importante è che tu ti senta a tuo agio e che loro siano felici di rappresentarti: sarà speciale comunque 💕

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulle damigelle non c'è obbligo di quantità...però a mio avviso sono piu armoniose se si segue comunque un filo conduttore...abiti stesso colore o gradazione di colore e modelli diversi...oppure colori diversi stesso modello (ma questo sarà quasi impossibile perché di sicuro avranno fisici diversi) o almeno che siano fatti dello stesso materiale...perché se no poi sembrano invitate qualunque... oppure visto che hai il bouquet di tanti colori fai scegliere ad ognuna di loro un colore che ne fa parte!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sia per testimoni che damigella non do alcun vincolo per vestirsi. Avrò fiori tutti colorati quindi gli ho semplicemente detto che possono tranquillamente scegliere il vestito che vogliono del colore che vogliono!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me saranno contente di poter indossare ciò che vogliono. 7 non sono poche ma non esiste una regola.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’abito uguale non si mette solo perché ti aiuteranno nella preparazione.. comunque ripeto è una questione di gusto personale! 🙂
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Chieti
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo che dato che non mi aiuteranno nella preparazione potessero avere tutte un vestito diverso e il corsage tutte uguale
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è una regola di numero, quindi puoi mettere chi vuoi
    Anche la questione abito è personale, a me personalmente piace che siano tutte uguali in modo che si differenziano dagli invitati
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ne avrò 4 e Saranno con me durante la preparazione. non so dirti se ci possa essere un numero giusto. Se vuoi dare un ruolo importante a loro, secondo me va bene che siano 7. A loro ho chiesto di avere lo stesso colore ma con un modello che le facesse sentire a loro agio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione