Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Novella Ottobre 2016 Bologna

Help help location rito in loco Bologna

Roberta, il 10 Dicembre 2015 alle 17:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 7

Ciao ragazze!

io e il mio fm abbiamo siamo alla disperata ricerca di una location, distante non più di 30km da bologna. Semplice direte voi...ma non è così! Smiley winking

Infatti l'unica particolarità fondamentale che richiediamo è abbia la possibilità di celebrare il rito civile reale, direttamente in loco.

Mi potete aiutare???

Grazie da ora!!

7 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 4 Gennaio 2016 alle 12:42
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi saremo alla corte dell'opera a san giorgio di piano.. il rito lo faremo in chiesa, ma quando sono andata a vedere la location, si stava sposando una coppia con rito civile in giardino..

posto molto bello, in quanto hai la possibilità di stare sia al coperto che all'aperto.. è tra san giorgio di piano e san pietro in casale e tiene massimo quasi 300 persone..

• Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unica soluzione è andare in comune e domandare dove sono i siti in cui è legale il matrimonio civile. Loro hanno la lista in quanto i luoghi sono ordinati dal Prefetto come Casa Comunale e di conseguenza hanno la lista obbligatoriamente.

Se proprio te la vedi ruta e non trovate una location vicina e/o di vostro piacimento, potete passare in comune la mattina se vi sposate nel pomeriggio o il giorno prima con idee testimoni, fare la firma e fare il rito simbolico nella location. Noi abbiamo fatto così ed è venuto più che meraviglioso! In comune ci siamo andati il giorno prima, 5 minuti nemmeno e siamo usciti. E il giorno dopo, rito in location personalizzato -così nessuno mi diceva niente, faceva storie perché allungato la cerimonia che di per se è molto sterile- con letture, poesie, musica e scambio delle fedi.

• Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una mia amica si è sposata a zola predosa e ha fatto la cerimonia in una villa a pochi minuti dalla location! fanno cerimonia sia in giardino, sia all'interno della sala!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui ho visto anche villa isolani dipende da dove abiti

fammi sapere cmq

ciao

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2016 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, questa è una questione spinosa dalle nostre parti perchè non è tanto questione di location quanto di comune. è il comune che deve consentire la celebrazione fuori dal palazzo comunale. Casalecchio assolutamente non lo consente per esempio. Mi sembra che il comune di loiano faccia celebrare a palazzo loop.

tu dove abiti esattamente?

• Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Robi!

Benvenutissima sul forum! Che piacere averti in Community e leggere il tuo primo topic! Smiley smile

Hai già provato a dare un'occhiata al nostro catalogo fornitori?

Troverai tantissime strutture con schede informative, gallerie di immagini, raccomandazioni di altri sposi e form di contatto per inviare delle richieste di preventivo assolutamente gratuite!
    Ti passo il link:

https://www.matrimonio.com/ricevimento/bologna

Ti lascio anche una raccolta di topic sulle location di Bologna, così, dopo aver selezionato dal catalogo quelle che fanno rito in loco, potrai leggere l'esperienza delle forumine direttamente sul forum:

https://community.matrimonio.com/community-discussions-search.php?txtSearch=location%20bologna

Voi come vi immaginate la vostra location ideale? Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione