Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lena
Sposa VIP Agosto 2014 Milano

Help infortunio ginocchio!

Lena, il 24 Novembre 2015 alle 10:03 Pubblicato in Future mamme 0 10

Ragazze, ultimamente ho un po' di sfiga addosso Smiley xd

Ieri mentre tornavo a casa dal lavoro ho preso in pieno un colonnino di marmo sul marciapiede, battendo forte il ginocchio destro...lì per lì un male da piangere, poi col passare del tempo si è attenuato...riesco a stare in piedi senza troppi fastidi ma mi fa male a piegarlo.

Al PS mi hanno detto di non andare, tanto non possono farmi lastre né niente di simile e poi la mattina dopo (cioè oggi) il ginocchio è uguale a prima, né bluastro né gonfio, fa solo molto male quando piego la gamba (ma anche qui, è un male comunque sopportabile, non da "mi sono rotta qualcosa")

Mi hanno detto ghiaccio, pomata di arnica (che con me funziona bene), tachipirina se ho molto dolore (l'ho presa stanotte e ha funzionato) e nel caso in un paio di giorni mi dovesse fare ancora molto male di andare dall'ortopedico che mi praticherà un bendaggio allo zinco, ma più di così non mi fanno.

A voi è capitato qualcosa di simile in gravidanza? Posso usare qualche pomata più forte rispetto a quella di arnica? Sono quasi alla 32 settimana, ma vorrei evitare ancora il più possibile cose che contengono antinfiammatori...mi sentirei più tranquilla...

10 Risposte

Ultime attività da Weddingday, il 1 Dicembre 2015 alle 17:49
  • W
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Weddingday ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto !!!! Smiley winking
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Ho fatto così infatti e a oggi è praticamente tutto passato Smiley smile
    • Rispondi
  • W
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Weddingday ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ghiaccio e riposo totale.....ho avuto un paio di anni fa un infortunio al ginocchio...non curandolo ma mettendo solo del voltaren non ho concluso nulla....ginocchio gonfio da non poter camminare per due mesi....quando invece mi venne la febbre alta e quindi costretta a stare a riposo e con un pò di ghiaccio durante il giorno tutto è passato!

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Bene sono contenta che vada meglio!! Almeno puoi anche evitare i farmaci!! Un po' di riposo allora e passa tutto Smiley winking

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì il medico infatti mi ha detto di aspettare perché in gravidanza è meglio usarlo solo in casi "estremi", se passa con altro è meglio...per fortuna oggi va già molto, molto meglio! Ma che paura Smiley smile

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille! Stamattina va già molto, molto meglio...l'arnica è davvero miracolosa! Fortunatamente era solo una bella botta...ora piego il ginocchio senza problemi, mi fa solo un po' male ma è sopportabile e sopratutto non si è gonfiato né altro.

    Grazie anche per il consiglio sull'argilla, ne ho un pacco a casa di argilla verde che avevo comprato tempo fa e usato pochissimo, ora so come impiegarla!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo i rimedi naturali sono un po'più lenti nell'azione, comunque arnica a manetta (mettine proprio tanta che ti rimanga tutto bianco e lascia che si assorba lentamente), poi io trovo benefici gli impacchi d'argilla. Smiley smile Buona guarigione!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sì sicuramente sarà solo una botta, qualche giorno e andrà meglio vedrai.. Voltaren per la gravidanza non saprei, in realtà anche per l'allattamento è da usare con parsimonia, io l'ho messo pochissimo e subito dopo le poppate proprio perchè passavano i giorni e non ne venivo a capo.. Aspetta qualche giorno, magari non ne avrai neanche bisogno!!

    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille! La borsite però è un'infiammazione interna che viene a prescindere da colpi e contusioni, e va fatta andare via...io spero si tratti solo di una bella botta causata dall'"incidente" che passerà da sé col tempo...chiederò comunque se posso usare Voltaren con parsimonia, che è sicuramente più rapido ed efficace dell'arnica!

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In gravidanza no, mi è capitato due mesi fa (quindi durante l'allattamento) che mi venisse una borsite al gomito.. E niente, sono andata in ps perchè avevo malissimo e perchè era molto gonfio, mi hanno aspirato il liquido con un ago e poi mi hanno dato tachipirina (era talmente infiammato che avevo 38 di febbre), antibiotici (augmentin, che è compatibile con gravidanza e allattamento), e mi hanno fatto un bendaggio stretto per far riassorbire tutto.. Alla fine dato che mi faceva sempre male ci ho messo un paio di volte la crema Voltaren, appena dopo la poppata.. Non so nemmeno io come mi è venuta, non avevo fatto urti nè sforzi particolari.. Comunque dopo una decina di giorni ho iniziato a stare meglio, anche se tuttora quando appoggio il gomito lo sento ancora un po' diverso..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione