Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Novella Maggio 2026 Vicenza

Help - matrimonio italiana e pakistano

Martina, il 30 Settembre 2024 alle 14:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao ragazze, avrei bisogno di idee e referenze per un matrimonio misto (io italiana e il mio lui pakistano).
Vorrei fare qualcosa di diverso dal solito ma che sia un intreccio delle due culture.

11 Risposte

Ultime attività da Luana, il 1 Ottobre 2024 alle 13:26
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina anche io farò un matrimonio misto e volevo aggiungere qualcosa di entrambe le nazione.
    Ho letto che parlavi di catering che cucina cibo di entrambe le culture e dj che suoni entrambe canzone, può essere veramente difficile da trovare, però hai mai pensato a solamente scegliere un ingrediente specifico oppure una spezie specifica da aggiungere in una portata.
    Ad esempio una delle portate del mio matrimonio sara un risotto che abbiamo aggiunto delle gocce di cioccolato perché la mia cita è famosa per la coltivazione di cacao, che è la base del cioccolato.Quindi per esempio se nel parkistan loro come abitudine mangiano l'agnello al posto di servire un arrosto di maiale ad esempio poi servire l'agnello.Oppure non lo do fare un angulo pakistano, con il te, o con il kebab (ovviamente se sono delle cose che vi piace e che porti questa idea)Magari poi chiedere al tuo fm cosa manca di più a lui del suo paese e in questo modo pensare se è possibile aggiungere questo in qualche modo. Può essere inserito anche come idea per le bomboniere Per la musica di dico cosa ho fatto io. Alla cerimonia (nel nostro caso rito civile legale in location) metteremo canzoni brasiliane per i momenti speciale come entrate sposi, per l'aperitivo ci sarà musica dal vivo, per pranzo filodiffusione con playlist fatta da noi che muschia musica brasiliana e italiana, 1° ballo musica Brasilia e serata con dj che abbiamo lasciato abbastanza libero per fare lui perché vogliamo che gli invitati si divertano e 90% degli invitati sono italiani quindi inutile fare una serata solo di musica brasiliana che la maggioranza non conosce.Ho scritto tanto, ma spero che possa essere stato d'aiuto in qualche modo
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, allora Mia cugina Mi ha detto che loro usano quei tatuaggi con l Henna...solo che tu Hai detto che non ci sn femmine Giusto?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non una combo semplicissima.. più che altro dovresti magari farti aiutare per le tradizioni magari che si hanno in Pakistan 🤟🏻
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riesci, molto volentieri! ❤️
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un matrimonio italo -polacco ..

• Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato!!!!! Se vuoi chiedo a Mia cugina..
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo proprio no, solo amici maschi..
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino...non CI sarà proprio nessuno dei suoi parenti?
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jen,
    Grazie mille per aver risposto.. 🤗 purtroppo non potrò essere aiutata dalla sua famiglia perché sono in Pakistan e non verranno.. in più non parliamo per via della lingua..

Sto notando che è tanto difficile trovare un catering che possa cucinare sia italiano che pakistano è un dj o cantante con musica sia italiana ma anche Pashto! Complicatissimoooo
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche le decorazioni le puoi fare come fanno loro...sarebbe Molto Bello specialmente se loro vengono vestiti come Al paese loro 😍 Mia cugina Si é sposata con Uno di quei vestiti ☺️
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse dovresti chiedere Alla famiglia di lui Cosa Si FA di solito al loro paese ...magari incroci la cucina se possibile ..e la musica anche...poi magari agli ospiti italiani regali qualcosa di oroginario del paese di lui e a quello di lui qualcosa di italiano...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione