Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Usha
Sposa VIP Maggio 2017 L'Aquila

Help me aliexpress

Usha, il 22 Novembre 2016 alle 15:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao a tutte.. Nn so se potete aiutarmi, ho fatto un acquisto che sarebbero le bomboniere per gli invitati della sera, tappi è cavatappi, su aliexpress circa una 10 di giorni fa ho pagato ed è andato a buon fine, e fin qui tutto ok... Oggi mi contatta la tnt chiedendomi dei documenti da presentare in dogana dove dichiarò il contenuto del pacco e l importo pagato. . ma è successo anche a qualcuno di voi? Come avere risolto la cosa?

12 Risposte

Ultime attività da Usha, il 23 Novembre 2016 alle 20:32
  • Usha
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ho fatto proprio come mi hai detto, mi hanno inviato il modulo dda compilare e come mi hanno chiesto anche ho inviato la schermata dell'ordine aliexspress e la schermata del pagamento dalla mia carta .. speriamo bene !

• Rispondi
  • Usha
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutti per i consigli, siete state gentilissime!| oggi ho inviato i loro moduli la schermata dell'ordine aliexspress e la schermata del pagamento che ho effettuato .. speriamo bene e soprattutto che nn lo rimadino indietro .. Oltre alla cifra che era alta, sono le bomboniere per gli invitati la sera al matrimonio!

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai pagato cn la post pay devi andare nel saldo e movimenti della tua postpay..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La dogana non ti ha mandato un modulo da compilare? Puoi mandare il riepilogo dell'ordine che ti arriva via mail (arriva un riepilogo dell'ordine no?) e specifichi nel modulo che nel pacco è presente solo parte dell'ordine (magari evidenzi le righe).

Stai tranquilla, quelli della dogana di Milano sono abbastanza ragionevoli, piuttosto puoi chiamare il loro numero di assistenza spieghi tutto e chiedi come fare.

• Rispondi
  • Usha
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che voce lo trovo post pay aliexspress?
    • Rispondi
  • Usha
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pagato con carta di credito ma unico pagamento per più acquisti quindi l importo riportato sul conto è superiore a quello di quell oggetto ... Nn so come fare ...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Aprile 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Estratto conto della carta con cui hai pagato. Molto spesso in dogana fermano i pacchi perché pensano che il contenuto costi molto più di quanto dichiarato. Per i pacchi superiori ai 25€ si paga il dazio doganale, infatti faccio sempre più ordini quando compro su aliexpress. Comunque è un problema di dogana facilmente risolvibile, stai tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come hai pagato? Se con Paypal va bene la ricevuta di Paypal, o la conferma dell'ordine dal sito, o la riga dall'estratto conto della carta di credito...

Se l'importo che hanno dichiarato quando hanno spedito è superiore ai 25€ è probabile che ti chiedano il pagamento dei dazi, visto che arriva da fuori Unione europea. Io ricevo spesso dal Giappone e funziona nello stesso modo.

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a stampare la transazione effettuata tramite post pay ad aliexpress
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2017 Matera
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come prova puoi dare la lista movimenti con il dettaglio solo di quelka transazione della carta oppure se c'è , stampa un elenco acquisti su aliexpress dirett. poi, fai quello che ti chiedono e speriamo che non ti chiedano la cifra per il pagamento della dogana ! si fa per risparmiare e si ottiene giustizia
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contatta il venditore, magari puoi chiedere la copia della fattura che sicuramente sarà all'interno del pacco.
    • Rispondi
  • Usha
    Usha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inoltre mi hanno chiesto la copia della ricevuta del pagamento , ma io non ce l ho in quanto avendo fatto il tutto tramite Internet nn ho mai ricevuto nessuna ricevuta ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione