Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli

Help me!! parquet

Giusy, il 31 Ottobre 2015 alle 23:19 Pubblicato in Vita di coppia 0 23
Ciao ragazze sono un po' in crisi stasera, oggi col mio fm e l'architetto siamo andati a dare un primo sguardo alle piastrelle da mettere a casa. L'architetto ci ha mandato un po' in confusione, noi eravamo partiti con l'idea di usare un grès porcellanato effetto parquet, lui invece insiste affinchè scegliamo il parquet in rovere. Qualcuna di voi che ha messo già il parquet può darci qualche informazione in più, noi diamo un po' scettici perché è un materiale delicato che col tempo si usura più facilmente del grès. Ci aiutate a conoscere pro e contro? Grazie

23 Risposte

Ultime attività da Giuseppe, il 2 Settembre 2019 alle 12:33
  • Giuseppe
    Sposo Novello Agosto 2020 Agrigento
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, quale è l’azienda di parquet di cui è rappresentante tuo marito?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuol dire che ha l'esperienza sul prodotto e la conoscenza del legno;comprare un Gres porcellanato effetto legno è come comprare un falso d'autore piuttosto meglio comprare un'altra tipologia di prodotto; se poi compri un buon parquet stai tranquilla che non si usura ne sbiadisce.
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ringrazio tutte per le informazioni che mi avete dato, vi confesso che sono molto in panico per questa scelta, non voglio sbagliare perchè dopo il guaio me lo tengo a vita, in ogni caso conoscere le vostre esperienze dirette mi ha già parzialmente schiarito le idee. Ora mi prendo un periodo di valutazione, devo girare ancora un po' per mattonelle per prendere una decisione definitiva. Grazie a tutte siete state gentilissime, un bacione buona domenica.

• Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carmen grazie per la tua risposta, la scelta è ancora lontana ma tutte queste info mi sono davvero utili. un bacione

• Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la tua risposta laura, cominciando a fare mente locale, la scelta è ancora lontana ma tutte queste info mi sono davvero utili. un bacione

• Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

gentilissima valentina grazie anche per le foto, ti dico la verità sono ancora molto in confusione, mi rendo conto che il parquet fa la sua figura e da' un valore aggiunto alla casa ma al tempo stesso penso che sia delicato e abbiamo molti contro da prendere in considerazione.. la scelta sarà lunga e ardua, voglio pensarci bene. Il nostro architetto ci ha proposto in alternativa una doppia pavimentazione, zona giorno una mattonella in gres 50*50 e parquet nella zona notte dove il caplestio è più limitato ma ti ripeto voglio pensarci bene, non vorrei complicarmi la vita. Grazie di cuore per le informazioni che mi hai dato. Un bacio, buona domenica Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Dicembre 2015 Catania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il parquet in tutte le stanze eccetto cucina e bagni!!! Non l'abbiamo messo noi! È un parquet di ulivo e frassino!! Costosissimo!! L'abbiamo fatto laminare e lucidare da un parquettista!!! È uno spettacolo!!! Io utilizzo un detergente a ph neutro (in realtà è il Bref x parquet) ed è ottimo!!! Il parquet comunque da un tocco diverso alle camere!!! Io lo adoro!!!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cosenza
    Pocket ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il parquet nelle stanze da letto..io personalmente te lo sconsiglio..raccoglie polvere e s sporca subito specie con un bambino x casa..e poi è troppo troppo delicato..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in casa nel piano superiore abbiamo messo parquet in rovere termotrattato scuro....messo nelle camere e nei bagni e sulle scale.I pro è pratico da pulire, io passo l'aspirapolvere per il lavaggio uso il suo prodotto una volta al mese.La sensazione quando mi alzo al mattino e metto i piedi per terra non è traumatica come quando avevo le piastrelle..Smiley laugh Un contro?! È delicato , nel senso che se cade qualcosa di pesante si rischia di scheggiarlo, ma non essendo verniciato si puo far sistemare subito....Conclusione è stata un ottima scelta e la rifarei....e tieni presente che in casa nostra vive un cane e sul parquet ci gioca...P.s. ha 2 anni di vita,...

Help me!! parquet - 1

Help me!! parquet - 2
    • Rispondi
  • Stellina
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo fm sará pure rappresentante ma questo cosa vuol dire?Smiley surprise Io mi baso sui fatti veri. Si stava parlando di praticitá e non di sola "bellezza". Il parquet piu invecchia piu è bello? Ma dove? Se tu l usura e lo sbiadimento la vuoi chiamare vecchiaia ok.. Il lavaggio poi? Mai vista una cosa piu scomoda. Peggio del marmo. Giuseppina ha pensato al gres come un valido sostitutore non come la "copia".
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo il bamboo in tutta la casa,compresi bagni e cucina: É una figata,non ha bisogno di cere ma é sufficiente un sapone normale,si asciuga in 5 minuti ed essendo un'erba va benissimo anche nei luoghi umidi..poi,questione di gusti ovvio,ma il legno da tutto un altro aspetto alla casa e lo rende caldo!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il parquet nelle camere da letto e il gres in tutto il resto della casa. Non c'è paragone! Il parquet non è pratico ma camminare scalzi non ha prezzo
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Agosto 2016 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo un gres porcellanato effetto legno....ne sono contentissima....si pulisce anche in un attimo...per le varie caratteristiche non posso esserti di aiuto perché di tutte queste cose se ne è occupato il mio fm...posso soltanto dirti che ho mio zio ché fa il muratore per conto proprio me lo ha consigliato ma mi ha anche detto di accertarmi di comprare la prima scelta perché avendo scelto io quelle lunghe e strette dandomi la seconda scelta avrei trovato difficoltà nel montarle in quando potevano fare la curva nel centro della piastrella...questa è l unica cosa che mi ricordo....Smiley smile
    • Rispondi
  • Frafabriz
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Frafabriz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo in mente di mettere il parquet. Ma la differenza è solo nel gestire poi il pavimento nel senso:Il parquet se hai Bambini o animali in casa te lo sconsiglio infatti si potrebbe rovinare e graffiare;Il parquet devi passarci del tempo per pulirlo come si deve (passarci la cera ecc ecc)È risaputo che il parquet è un tipo di pavimento che fa spuntare ciuffi di polvere dal nulla ...Quindi se non vuoi spendere troppo tempo nelle pulizie della casa ti consiglio tutta la vita il GRES PORCELLANATO che visivamente è uguale al parquet
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo il gres effetto legno è meraviglioso io quello metteró Smiley smile
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ci sono alcune linea del gres porcellanato parque che sono stupende costose ma sono bellissime!!! Io ho visto entrambi e sceglierò il gres mia zia la preso ed è stupendo...100euro al mq maNe vale la pena !
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Teramo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio avviso il parquet non è paragonabile al gresSmiley tongueuò graffiarsi, cambiare colore ma rende il parquet stesso sempre più bello e vissuto nel tempo! Noi lo monteremo nella zona notte e ho lottato con il mio fm perchè l'avrei voluto in tutta casa.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2016 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esperienza personale...diffida da chi ti dice che il parquet è ormai superato o che il Gres è il top, ma stiamo scherzando??? Mio Fm è rappresentante in Sicilia di parquet, sicuramente come in tutte le cose quello che spendi mangi....il parquet a livello estetico è stupendo non può essere paragonato a nulla anche se ci sono piastrelle molto belle ma personalmente non metterei mai il Gres per sostituire il parquet, piuttosto scelgo un pavimento normale, per quanto riguarda la praticità è ottimo per i bimbi piccoli è facile da pulire e più invecchia più bello diventa...io mi sono pentita di non averlo messo anche in cucina e nei bagni...pensa un po.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei a casa hanno parquet ovunque tranne nei bagni e cucina, l'hanno messo giù 24 anni fa ed è ancora perfetto... Io e mia sorella siamo cresciute in quella casa, abbiamo giocato tanto e il pavimento è ancora intatto... Magari a volte esce qualche graffio, ma mia mamma ci mette la cera apposta e il graffio va via... Credo che il parquet vada messo giù di qualità e da gente esperta, se poi di tanto in tanto passi la cera ti dura per sempre.. Un'altra cosa che ho notato, il parquet non è mai troppo caldo o troppo freddo, ci puoi camminare scalza tutto il tempo dell'anno, mentre gli altri pavimenti che abbiamo nei bagni e in cucina sono gelidi a confronto...
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, la tua esperienza diretta mi è veramente utile, anche io e il mio fm pensiamo che la praticità e la funzionalità del grès sia imbattibile. Il mio andare in tilt è dovuto al fatto che si tratta di scelte importanti, quel pavimento resterà lì sotto i miei occhi per anni, e non voglio sbagliare ritrovandomi un pavimento inguardabile tra qualke anno . Grazie di cuore per il tuo aiuto Smiley shame
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ha ragione l'architetto!!!!Comunque se messo bene nn avrete problemi!!!! Altrimenti salterà tutto!!!
    • Rispondi
  • Stellina
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò di piu. Nell azienda dove lavoro c è il parquet, ma mi fa una pena. Soldi buttati, ormai è diventato a tratti arancione. Inizialmente ripeto puo essere bello ma poi? La bellezza deve essere anche praticitá e al giorno d oggi ci sono tanti modi per accostare questi due fattori. Il gres effetto legno secondo me è il top!
    • Rispondi
  • Stellina
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gres porcellanato for ever! Non c è paragone. Il parquet secondo me è ormai superato! Troppo delicato. Resta bello.per un tempo ma poi si rovina, scolorisce. E poi devi scegliere tu non l architetto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione