Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Luglio 2022 Roma

Help meee!!

Sofia, il 8 Febbraio 2022 alle 22:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Salve a tutte!
Ho un quesito da porvi per alleggerire le idee..
ci sposeremo a luglio in una regione diversa dalla nostra residenza.. sarà un matrimonio religioso. Sapete dirmi tutto l’iter burocratico da seguire?? Grazie mille 💕

7 Risposte

Ultime attività da Martina, il 9 Febbraio 2022 alle 15:07
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! È più facile a farsi che a dirsi! Comunque si facciamo tutto nel comune e nella chiesa di residenza per renderci le cose molto più semplici ed evitare tanti spostamenti che già stiamo affrontando per i preparativi
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Martina.. sei stata molto dettagliata!
    Finalmente ho più chiara la questione.
    Quindi voi a livello di comune farete tutto in quello di residenza.. anche la parte del regime patrimoniale?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia, anche noi sposeremo in una regione in cui non abbiamo la residenza, ma abbiamo frequentato il corso prematrimoniale nella chiesa in cui abbiamo la residenza, e richiesto al comune di residenza il modulo per richiedere la pratica per le pubblicazioni in comune. Adesso siamo in attesa che il comune ci procuri tutti i documenti così che una volta pronti ci daranno un appuntamento per firmare. Quando in comune sarà tutto pronto il prete ci ha detto di andare da lui con certificato di battesimo e cresima di entrambi così che anche lui preparerà un modulo da farci firmare. Firmati entrambi i moduli, sia in chiesa che al comune, e trascorso il tempo di affissione il prete rilascerà il nulla aosta, il comune anche un foglio, e questi documenti dovrai consegnarli al prete della chiesa in cui vi sposerete
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il regime patrimoniale ve lo chiederanno in comune alle pubblicazioni e le potrete fare quando finirete il corso prematrimoniale e non prima dei 180 giorni effettivi della data del matrimonio😊
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per la risposta! 🥰
    Il mio dubbio è anche la parte del comune, quando posso sposarmi in comune (anche in questo caso non di residenza) e fare le varie pratiche del regime patrimoniale?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,ti ho risposto nell'altro topic😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia,finito il corso prematrimoniale,il parroco vi rilascerà dei documenti,con quella dovrete andare nella vostra chiesa di residenza e chiedere il nulla osta.Dopo di chè sarete pronti per le pubblicazioni in comune di residenza,passati poi i giorni d'affissione potrete andare a ritirare in comune dei documenti che porterete alla chiesa di residenza e quella dove vi sposerete...

Più o meno l'iter è questo😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione