Valeria
Sposa Master Settembre 2021 Roma

Help rito religioso

Valeria, il 28 Gennaio 2020 alle 19:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Salvato
Rispondi
Buona sera. Chiedo qui perché in chiesa quando siamo andati a parlare ci hanno detto di portargli i documenti ma non ci hanno detto che tipo di documenti. Battesimo comunione cresima e.....
Grazie mille a tutte

10 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 29 Gennaio 2020 alle 17:14
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ma quale giorno di riposo. Magari. Noi dell'infanzia siamo spremute fino al midollo. Domani esco alle 15.30 è vado in municipio. Tanto mi hanno detto che posso richiederlo in qualsiasi municipio. Io lavoro per il V abito al VII e risiedo al IV. Un bel giro di Roma. Esco da scuola e e vado al V
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    Si esattamente lo puoi avere anche on line così ti eviti file ...giorno di riposo apposta.. 👍 è più semplice a farsi che a dirsi credimi...
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Ok. Stamattina ho chiamato il mio parroco di appartenenza per il certificato di battesimo e siccome nel pomeriggio ero a lavoro ho delegato mia madre. Ora alle 17.30 ho appuntamento col parroco della parrocchia vicino dove lavoro per poter parlare per la cresima. E prima di entrare a lavoro ho chiamato il comune di Roma per quel certificato che non ricordo il nome. Posso richiederlo anche online tramite il mio portale da dipendente comunale. Intanto domani vado al mio municipio di riferimento del lavoro. Sta a 5 minuti da scuola
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    Io ho portato tutto oggi al parroco ecco perché ne sono certa al 100%😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    A ok. Grazie
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    Documento contestuale di stato libero di entrambi che attesta che non siete sposati civilmente...
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Noi ci sposiamo in una chiesa che non è del mio quartiere ne del suo. È al centro di Roma .
    Quindi io devo andare dal mio parroco e richiedere il certificato di battesimo. La cresima non l'ho ancora fatta domani ho appuntamento per iniziare il corso. Il documento contestuale da chiedere al comune cosa sarebbe?
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao cara...ti confermo che per avviare una pratica matrimoniale è necessario:
    Foglio contestuale ,dal comune ma richiedibile on line con ritiro alla posta ed anche ad alcune edicole da questo gennaio😁
    Battesimo ,la comunione non occorre se no non potevi fare la cresima 😊Cresima Attestato del corso matrimoniale Ma la pratica matrimoniale genaralmente la si fa nella parrocchia di appartenenza... nel nostro caso abbiamo fatto il corso prematrimoniale nella chiesa della nostra zona e il parroco ci farà la pratica matrimoniale da portare alla chiesa dove ci sposeremo... Voi sposate nella parrocchia di zona o in un altra?

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    Il documento contestuale che sarebbe?
    Ma il corso prematrimoniale non si fa dopo aver prenotato la Chiesa?
    • Rispondi
  • 𝓥𝓪𝓵𝓮𝓷𝓽𝓲𝓷𝓪..🌺⭐️
    Super Sposa Agosto 2020 Palermo
    𝓥𝓪𝓵𝓮𝓷𝓽𝓲𝓷𝓪..🌺⭐️ ·
    • Segnala
    Battesimo
    Cresima
    Documento contestuale (devi uscirlo in comune)Documento di nascita Foglio di partecipazione al corso prematrimoniale ♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti