Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Precisa Luglio 2016 Frosinone

Help scabbia: datemi notizie...

Vanessa, il 11 Marzo 2015 alle 00:42 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 14
Ciao ragazze..chi di voi è stata malata di Scabbia? Si trasmette solo con contatti sessualità? Devo risolvere un mistero di circa 2/3 anni fa. per favore datemi informazioni..grazie mille

14 Risposte

Ultime attività da Sweet Love, il 20 Marzo 2015 alle 14:57
  • Sweet Love
    Sposa Abituale Luglio 2015 Roma
    Sweet Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,

    ti parlo per esperienza professionale.

    il contatto con chi ha la scabbia (pelle a pelle) o con tessuti che sono stati a contatto con la persona infettata (vestiti, lenzuola, coperte..) deve essere prolungato. Ho stretto la mano tante volte (senza saperlo) a persone con la scabbia e ci sono stata vicino, senza averla mai presa. se mi fossa messa addosso un loro maglione o mi fossi messa a dormire nelle loro coperte, allora si, sarebbe potuto succedere.

    l'acaro della scabbia si muove molto lentamente e segue il calore, una semplice stretta di mano non basta. ma il contatto prolungato pelle/pelle o pelle/tessuto sì, può essere pericoloso.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2016 Frosinone
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Valy sei davvero gentile....diciamo che sono più tranquilla di prima...un bacione grande
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro, mi sembra di leggere tra le righe che c'è qualcosa accaduto in passato che tuttora ti disturba...ora che le altre sposine ti hanno risposto ti senti più tranquilla? In caso sappi che se hai bisogno di confrontarti noi ci siamo Smiley winking

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,sono un'infermiera e la mia collega si e' prsa la scabbia in reparto qlc mese fa.Si prende con un senpkice contstto.Abche una stretta di mabo.Debellarla e' diffivile ma nn impossibile!
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pistoia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si trasmette soprattutto tramite vestiti, materassi ecc... qualche anno fa dove lavoro la prese una ragazza cmq x pulire e disinfettare ci dissero di usare lo zolfo e nessun'altro è stato contagiato.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo, da come ho interpretato, che sia una questione di coppia Smiley winking
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verbania
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da piccolina, però cosa vuol dire un problema di 2/3 anni fa? Non è che il parassita vive con te per 2/3 anni! Non capisco problema? Spiegati meglio o rivolgiti a medico di base
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Ti do un consiglio se devi rispondere ad un utente specifico clicca il tasto cita così gli arriverà la notifica della tua risposta! Smiley smile e brava non ci pensare! Buonanotte e auguri a te!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2016 Frosinone
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provo a non pensare più al passato .. tantissimi auguri
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2016 Frosinone
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleeeeee sei stata gentilissima ....
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si è seduti vicino ad una persona che ce l'ha magari per qualche tempo credo proprio di si!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque un medico o un farmacista sarà sicuramente più completo nel spiegarti queste cose. Ah non rivangare cose di 2/3 anni fa, ormai lascia stare Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2016 Frosinone
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Dalila è possibile secondo te prenderla in treno?
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si trasmette anche con contatti prolungati tra epidermidi o con vestiti/asciugamani e co. infestati. Calcola che in classe alle elementari ce la siamo passata, o meglio, su 21 bimbi in 7 se la sono presa. Poi si è anche trasmissibile sessualmente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione