Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jolanda
Sposa VIP Luglio 2021 Caserta

Help testimoni 😣

Jolanda, il 27 Agosto 2019 alle 13:42 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 11
Salve a tutte... Ho un problema con i testimoni!! Dall'inizio abbiamo deciso di avere 4 testimoni... Due miei e due del mio fm...da parte mia ho scelto mia sorella e mio cugino con cui ho un legame particolare... Primo problema: quando l'ho kiesto a mio cugino ha dato x scontato ke mettessi anke la moglie e nn ho avuto il coraggio di dirgli di no! Quindi io avrei 3 testimoni! Il secondo problema nasce x i testimoni del mio fm ke ha scelto il fratello e il suo migliore amico...ovviamente la moglie del fratello si è offesa ma il mio fm (carattere completamente opposto al mio) si ostina a nn volerla aggiungere! 😥 Quindi lui avrebbe cmq 2 testimoni! Ho provato di tutto a fargli cambiare idea ma niente... Qlk consiglio? 😣😥😘😘

11 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 27 Agosto 2019 alle 18:57
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Mantova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siccome a firmare sono solo due puoi sempre lasciare la fidanza del testimone del tuo fm in lodo da avere lo stesso numero ma alla fine hai solo due firme.
    Non avendo messo in chiaro prima con tuo ftatello e gli altri testimoni se gli dici qualcosa alla moglie di tuo fratello rischi di creare degli attriti. Però alla fine si tratta del vostro matrimonio e dovreste avere la possibilità di vivere quel giorno al meglio. Parlatene ancora un po e vedete se teovate una soluzione buona per tutti
    • Rispondi
  • Jolanda
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti.. Sicuramente nn mi sarei trovata in qst impicci 😖😁
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so cara ti capisco... noi lo abbiamo specificato dall inizio proprio come avevano fatto con noi prima... e nn c sn stati problemi...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se tu nehai 3 e lui 2 non importa... Comunque ricordati che se ti sposi in chiesa saranno solo 2 per parte a firmare quindi se ci tieni che siano tua sorella e tuo cugino metti le osé in chiaro non da ritrovarti la firma di sua moglie e magari non quella di tua sorella
    • Rispondi
  • Jolanda
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ke l'atteggiamento del mio fm è quello giusto... Forse sono io ad exe un po debole di carattere e a preoccuparmi di nn far restare male gli altri 😣❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è detto che devi avere lo stesso numero di testimoni da ambo i lati, noi per non creare problemi ne abbiamo uno a testa, perché la scelta del secondo avrebbe creato enormi frizioni e non ne volevamo 3 a testa... Che dire? io sono per il meno è meglio Smiley xd

Valuta se preferisci litigare con il tuo fm o avere una invitata offesa e scegli il minore dei mali. ^^

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no Jolanda!o almeno,io non la vedo così😉
    • Rispondi
  • Jolanda
    Jolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esteticamente mi sembrava brutto tutto qui 😜
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Abituale Luglio 2021 Macerata
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Cerca di convincere il tuo fm ad aggiungere la cognata spiegandogli che te ne avrai 3 da parte tua e sarebbe più carino che anche lui ne abbia 3 ...
    Tanto sia che ti sposi in chiesa che in comune solo 2 possono firmare
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo fm fa bene... il testimone è 7n ruolo importante e nn di convenzione... noi abbiamo scoppiato 2 coppie al nostro matrimonio... io ho scelto una mia amica e senza il marito e mio marito scelse un amico senza la moglie e quando ho fatto la testimone io mio marito nn è stato scelto... io lascerei 3 testimoni tu dato che ormai il "danno" è stato fatto e 2 il tuo fm... offendersi x qst cose è infantile xké cmq lo si sa che il rapporto speciale è magari solo con il coniuge e nn con la persona che "pretende" il ruolo di diritto...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jolanda...ma non è un problema se non sono in pari numero da ambe due le parti😉
    Credo che sia giusto che ognuno scelga chi vuole e quanti ne vuole😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione