Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Abituale Giugno 2022 Catania

Helppp!!!!ristorante

Sonia, il 9 Dicembre 2021 alle 09:36 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18
Salve a tutti!! Mi sarei dovuta sposare il 14 maggio, ma ho rimandato causa covid a giugno 2022, riprenotando e bloccando tutti i fornitori nuovamente a settembre 2021. Il ristorante m aveva dato l ok ( ovviamente lasciato anche l acconto). Ieri m ha chiamato dicendomi che il 25 giugno hanno la piscina aperta al pubblico ( avevamo il buffet a bordo piscina) e che non possono fare niente perche vedrei persone che si fanno il bagno o che vanno a pranzo in un altra sala. Domenica ho appuntamento per discutere ma come funziona?? Sono in crisi e disperata 6 mesi prima..ora è un problemone!!

18 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 9 Dicembre 2021 alle 16:19
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh quindi ci stanno marciando perchè non hai l'esclusiva sull'intera struttura per quella giornata, ma solo sulla sala ahh sono stati "furbi" e scorretti. Prova a parlarci per vedere come risolvere la questione, altrimenti vedi se riesci a riavere la caparra, ma la vedo difficile dato che loro non sono inadempienti non avendoti garantito l'esclusiva della piscina nel contratto per la durata dell'intero evento o che non ci sarebbero stati altri avventori/ospiti in contemporanea in altre aree. Smiley sad

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho la stessa clausola tua, già concordata anche personalmente con i direttori al momento che abbiamo lasciato l acconto... Ma ho una sala interna riservata ovviamente... la questione piscina era per le foto e il per buffet iniziale che è appunto sopra... poi comunque la piscina è a vista dall ingresso principale... onestamente non mi piace far vedere gente in costume in una giornata come quella... quindi Bho vedremo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nel contratto hai da qualche parte menzione dell'esclusiva sulla location?

    oppure sono indicati gli spazi affittati e come si svolge e dove l'evento? per dire buffet a bordo piscina, cena/pranzo nella sala x, buffet dolci e torta nel cortile y ecc...

    Il mio contratto ad esempio non menziona i luoghi specifici delle varie fasi, perché ho l'esclusiva della location sulla intera giornata (fanno un evento al giorno) e posso scegliere dove fare cosa a seconda del meteo. Controlla se ha i una clausola simile.

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti!!!!!! 😤😤😤😤😤😤
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti. Anche se ne avete parlato solo a voce non é proprio giusto. Guarda non ho parole. Rovinano un matrimonio così come se niente fosse. Come se uno debba cambiare pizzeria per un sabato sera. 😡
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho proprio controllato il contratto e non ne parla assolutamente. In teoria si, dovrebbero chiudere al pubblico essendo appunto un locale di ricevimento in primis. Io da proprietario preferirei appunto guadagnare 6.000-7.000 per un matrimonio, che 300 per la piscina. Però dirmelo all ultimo anche no!! Sono nella confusione più totale, donenic a pomeriggio abbiamo appuntamento, ma spero che se finisca a niente non perdiamo l acconto. Anche perche la colpa non è nostra
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É assurdo. Ma il giorno del matrimonio non possono chiuderla al pubblico? Così dovrebbe essere. Sicuramente hanno cambiato idea adesso, se no non ti arebbero neanche proposto il buffet a bordo piscina. Cerca di parlargli subito e se non cambiano idea cerca subito altro. Però non dovrebbe essere permesso che possano fare certe cose,dovrebbe esserci scritto anche sul contratto
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ovvio fammi sapere ..poi se hai bisogno di altre ricerche dimmelo che provo ancora..
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati..ci sono passata anche io..so cosa vuol dire all'alba dei 6 mesi..vedrai che la troverai..tu però devi fare di tutto per stare calma e lucida..perché se no vai in confusione e non riesci più a continuare nulla .quindi fai un bel respiro conta fino a 10 e sorridi..pensa solo che t sposerai(già solo dire moglie io vado in fibrillazione,se muoio di infarto é stato un piacere 🤣🤣🤣🤣🤣🤣)
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Helppp!!!!ristorante 1

    Helppp!!!!ristorante 2

    Helppp!!!!ristorante 3
    Prova con queste..sono stupende..chiama subito..
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah.. ti ringrazio per il supporto.... vedremo !!!😫😫😫
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono come te..devo avere il controllo su tutto se no comincio a diventare una bestia..immagina come stavo quando le "wedding "ci hanno creato un danno epico..io di Milano.. ma ora guarda a Catania cosa c'è..vedrai che uscirà la tua location
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so.. Ma io sono un tipo estremamente precisa e odio queste cose!!!!!! Di Catania tu??? Ora inizio a dare un occhiata.. vediamo che trovo
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco molto bene..io ho avuto un stress pazzesco..non mangiavo e non riuscivo a dormire..mancanonanche a noi 6 mesi..ma abbiamo trovato una location giusta per noi..quindi ora cerca di mantenere la mente concentrata..e comincia a cercarne subito altre..prendi appuntamenti con 4 se riesci così riuscite a valutare tutte le opzioni..se vuoi posso aiutarti a cercare location..di dove sei?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh ok grazie.. mi viene da piangere giuro!!!!
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora si..fatti ridare la caparra e scindi il contratto non per causa tua ma,per la loro incompetenza..e cerca altre location..sei ancora in tempo..vedrai..
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Catania
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente è impossibile spostare, abbiamo anche il viaggio di nozze prenotato e la chiesa era l unica data libera... in questi casi tornano caparra o quant altro , dato che è un problema loro?? Potevano dirmelo anche a settembre... Non a dicembre.. almeno con anticipo avremmo trovato altro
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..guarda per intoppi ti capisco.. io ho avuto problemi seri con le mie ex wedding ,rischiando di farci perdere il matrimonio ma,abbiamo sistemato il tutto..quindi consiglio non abbatterti..quando sei la valuta cosa t dicono in evenienza prova a dire quanto costerebbe l'affitto della location ,oppure cambia giorno se é possibile congiungere tutti i collaboratori ...🍀🍀🍀🍀🤞🏽🤞🏽🤞🏽🤞🏽
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione