Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Effie
Super Sposa Agosto 2016 Torino

Henné e concepimento/gravidanza

Effie, il 21 Marzo 2022 alle 21:32 Pubblicato in Future mamme 0 21

Buonasera ragazze, avete informazioni in merito all'utilizzo delle erbe tintorie nel periodo di ricerca o in gravidanza? Io non faccio impacchi da parecchio, ma vorrei riprendere. Dato che le paranoie non sono mai troppe mi chiedevo se ci fossero controindicazioni!

21 Risposte

Ultime attività da Sara, il 27 Marzo 2022 alle 08:57
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente,condurre uno stile di vita sano rispetto ad alcool fumo assunzione di grassi peso corporeo incide sulla fertilità,ma non sarà sicuramente l' hennè ad incidere sulla tua qualità ovocitaria
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, capisco il tuo punto di vista ma sono d'accordo solo in parte. Ci sono abitudini che impoveriscono la fertilità, come l'uso costante di sostanze che interferiscono con gli ormoni o diete ricche di zuccheri, e ci sono altre abitudini che migliorano la qualità ovocitaria. Non essendo particolarmente giovane ci tengo molto ad adottare le seconde, rinunciando ad alcune cose che per me non sono prioritarie. È l'unico aspetto su cui, in questo contesto, si può avere potere. Senza giudizio per chi sceglie altro per la sua vita, ovvio ☺

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per una gravidanza ci possono volere mesi e mesi, mi auguro non sia il tuo caso,ma non mi pare il caso di privarsi anticipatamente di alimenti o prodotti. Una volta incinta il tuo ginecologo ti dirà cosa fare o non fare stai serena🥰
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla figurati, semplicemente ci sono passata se la mia esperienza può essere utile ben venga 😁
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! Certamente quando sarà il momento chiederò al medico 😊 mi hai già rassicurata tanto con l'henné!

• Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella realtà non ho sentito niente della spirulina, ma sono andata a cercare, sconsigliano l'uso per bocca di spirulina in gravidanza ed allattamento perché non si sa abbastanza delle conseguenze, non ho trovato informazioni sull'uso topico quindi su questo non riesco ad esserti di aiuto, quello chiederei alla ginecologa nel dubbio quando arriverà il momento 😵 io non l'ho proprio usata in quel periodo quindi non ho neanche pensato ad informarmi 🤔 comunque se non hanno scritto nulla sulla confezione a riguardo non credo ci siano problemi con l'uso topico 🤔
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora dovrò passare in rassegna tutti i miei prodotti 😅 poi non sono ancora incinta, ma vorrei togliermi i dubbi per tempo. Tipo (ne approfitto spudoratamente dato che sei più ferrata di me!) la spirulina può può andare? Mi si spezzerebbe il cuore a non poter usare la mia maschera preferita di Gyada cosmetics 😅

• Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sapevo già prima, ma considera che ho dovuto smettere di usare una maschera pronta che usavo che conteneva Methi ed era scritto nelle raccomandazioni di non usarla in gravidanza 😅
    Comunque assolutamente anche io hennè puro e sui capelli utilizzo solo prodotti biologici da parecchi anni, quindi capisco perfettamente il tuo dilemma per tutta la gravidanza mi sono chiesta cosa potevo fare e cosa no 😆
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono dei mix di erbe tintorie per i capelli castani bilanciate con l'henné, ma occhio che sul capello decolorato c'è il rischio capello verde dietro (esempio: se contengono molto indigo che è un'erba la cui tinta tende al blu sul capello biondo decolorato tende al verde se ci pensi blu+giallo=verde). L'henné vero e proprio e rosso e di solito per far prendere bene le erbe tintorie di altre tonalità bisognerebbe sempre fare una passata di hennè puro come base per far attaccare le altre erbe.
    Io faccio l'henné da molti anni, ma la mia base è castano scuro leggermente ramato che si sposa bene con il rosso dell'henné e sui capelli bianchi risulta un bel rosso intenso che dà movimento. Con una base decolorata ovviamente il colore che viene fuori può essere molto arancione più che rosso.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie di aver condiviso la tua esperienza! Io sono per l'henne puro, senza additivi e senza altre erbe, quindi dovrei poter stare tranquilla! Che i fitoestrogeni potessero provocare contrazioni lo ignoravo proprio 😶 dovrebbero fare un libretto di istruzioni per la gravidanza 😅

• Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto in gravidanza senza problemi in salone (la mia parrucchiera di fiducia lo utilizza anche se glielo chiedono in pochi) ed una volta a casa da sola! Nessun problema se le polveri sono pure e non contengono picramato e cose chimiche 😁
    Devi solo fare molta attenzione ad erbette per impacchi, per esempio il Methi (fieno greco) contiene fitoestrogeni che possono provocare contrazioni infatti è da evitare sia per bocca che per impacchi, è la stessa ragione per cui bisogna essere parsimoniosi con il consumo di soia!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie del parere! Io non ho mai tinto i capelli con tinte chimiche, sempre fatto l'henne. Non sapevo che si potessero fare tinte in gravidanza, pensavo fossero sconsigliate, pensa un po'!

• Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giada! Il mondo dell'henne è particolare e non ti consiglio di approcciarlo senza essere davvero convinta e consapevole di quello che stai facendo. Se vuoi coprire i capelli bianchi mantenendo il tuo colore l'henne non va bene, perché rilascia un colore rosso (che va dall'arancione al rosso ciliegia, in base a diversi fattori) che si aggrappa alla cheratina del capello e di conseguenza non va mai via del tutto. Non è mai un colore flash comunque, e varia molto se visto l chiuso o al sole. Non copre perfettamente i bianchi, se non facendo varie passate. Insomma, potrebbe diventare stressante soprattutto all'inizio. Rimane comunque meraviglioso a mio avviso! Se hai dubbi comunque chiedi pure! Sulle altre tinte non so dirti, perché non le ho mai usate.

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stavo per aprire un post simile!

Sono castana, tendente al chiaro. Ho dei capelli bianchi che non riesco più a vedermeli e sono in quarantena.

Quale tinta conviene fare fai da te? io non lho mai fatta prima in vita mia.

Una volta mi sono schiariti i capelli dalla parucchiera, balayage e mi erano diventati arancioni ed ho dovuto rifarlo.

Ora vorrei solo coprire questi capelli bianchi ed avere una ricrescita comunque naturale dove non si vede troppo questo distacco. Pensavo anche io all'henne, essendo una polvere naturale consigiata anche durante una gravidanza. ma è più sul rosso ho letto.......

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una parrucchiera e in gravidanza sempre fatte
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sempre fatta l'henné in gravidanza, se poi hai quella in polvere ancora meglio! La ginecologa non mi ha vietato neanche le tinte normali dopo il primo trimestre ma per scrupolo ho preferito continuare con l'henné 😊
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo, buono a sapersi! Hai avuto indicazioni dal ginecologo in merito? Io non ho ancora chiesto, ma dato che ho ritrovato un pacco di henne in un cassetto mi è venuto il dubbio!

• Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Trapani
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...infatti!😅
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente ammesse,anche in gravidanza😊
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo tu abbia sbagliato😅
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Trapani
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucino apparte prima! Ma preferisce mangiare le nostre cose quando ci sediamo a tavola. Diciamo che dipende dal bambino cosa preferisce mangiare, l'importante è proporre! Ai miei figli ad un anno di vita sono stati già svezzati su tutto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione