Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Settembre 2016 Parma

Ho bisogno di un consiglio- suocera (post lungo)

Valentina, il 6 Novembre 2017 alle 17:55

Pubblicato in Future mamme 33

Ragazze ho bisogno di un consiglio per capire se sto agendo bene o se sono vecchi dissapori/ormoni della gravidanza. Da quando abbiamo comunicato il lieto evento la suocera si è trasformata in un cagnolino. Io ho sempre detto che mi sarei goduta il momento ma non avrei dato la massima fiducia perché...
Ragazze ho bisogno di un consiglio per capire se sto agendo bene o se sono vecchi dissapori/ormoni della gravidanza. Da quando abbiamo comunicato il lieto evento la suocera si è trasformata in un cagnolino. Io ho sempre detto che mi sarei goduta il momento ma non avrei dato la massima fiducia perché la conosco da tanto tempo e so che non è il suo reale comportamento. Ultimamente ha ripreso ad essere invadente e a dispensare i suoi “utili” consigli... e va be sopportiamo! Sabato andiamo a mangiare da loro e si propongono di comprarci, con quei pacchetti promo da prenatal, il trio+lettino+fasciatoio+etc... e tu dici ok che bello! Da premettere che non ci hanno mai regalato nulla...Al che mia suocera esordisce subito dicendo:”domani andiamo a vederlo (lei è il marito)”. Io rispondo:”nel caso andiamo io e mio marito a vederlo”... sembrava quasi dovessimo uscire con l’assegno, ma si spegne tutto in una bolla di sapone. Stamattina mi arriva un messaggio da mia suocera che mi dice che stavano andando al negozio a prendere il tutto... io mi sono infuriata e ho scritto subito a mio marito che non mi stava bene questo comportamento sia perché ne avevamo già parlato non più tardi di sabato, sia perché prima la scelta la dobbiamo fare noi. Come sempre mio marito ha minimizzato poi pare li abbia chiamati e gli abbia detto che loro devono agire solo dopo un nostro ok. Ora mio marito è tornato a casa, sembra un cane bastonato e non ha aperto alcun discorso...mi chiedo il concetto è sbagliato? Non parliamo di comprare una tutina o un ciuccio...bo! Voi che ne pensate? Ho agito bene? Qualche consiglio? Vorrei parlarne con mio marito perché mi dispiacerebbe rovinare il nostro rapporto per colpa loro...ho pensato anche di parlare direttamente con la suocera e spiegarmici bene...che dite? Grazie

33 Risposte

  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale! Io la penso come te, parlane digli che apprezzi moltissimo il gesto ma che volete che a scegliere il tutto foste voi. È pure vero che tanto sono cose che terrete per qualche anno quindi valutate di conseguenza se fagli prendere questa "libertà" nello scegliervi la cameretta o se parlargliene. Io personalmente ne parlerei con loro solo per mettere dei " paletti" so che è brutto detto così ma ho sempre il terrore che si inizi da una piccola cosa per poi diventare sempre più invadenti. Premetto che i miei suoceri non sono così invadenti come io posso immaginare però è sempre meglio porre dei limiti..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione