Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Principiante Maggio 2018 Ragusa

Ho perso la voglia e la speranza...

Meri, il 27 Maggio 2019 alle 14:10 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao ragazze, in passato ho scritto qualche post sulla mia mancata gravidanza... L'8maggio aspetto il ciclo, e non aspetto nessuna notizia positiva ormai ho perso la speranza e la voglia.... Non ho nessun problema, ciclo regolare, ovulazione accertata (questo mese con controlli dal ginecologo), analisi perfette e marito tutto nella norma. Ma non so perché, ma Sn troppo negativa... Aspetto solo che arrivi l estate e staccare mentalmente, impegnandomi nel trasloco.

18 Risposte

Ultime attività da Meri, il 29 Maggio 2019 alle 16:54
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2018 Ragusa
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei si occupa di indagare nelle Problematiche , ma ci sono metodiche (fivet o altro), che lei non può fare.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora che bisogna aspettare 2 anni per il centro fertilità non è vero. E per la tua ginecologa sei sicura che sia esperta in infertilità ? Perchè nessun medico con questa specializzazione ti direbbe che deve poi mandarti ad altra collega in caso di problemi o necessità di approfondimento, altrimenti che ci sta a fare se non sa portare avanti le problematiche ? Scusa se te lo dico ma se le cose sono messe così mi pare che tu possa perdere altro tempo e che questa dott non si abbastanza specializzata per aiutarti

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2018 Ragusa
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando sono andata dal primo truffaldino (cerchervamo da 9 mesi), mi ha rimandata perché per rivolgermi ad un centro d infertilità dovevano trascorrere minimo 2 anni... Questo, fa parte di un centro di infertilità. Mi ero rivolta a lui, spinta da una ragazza che ha risolto immediatamente perché aveva un valore leggermente alterato, quindi speravo che lui mi sottoponeva ad una serie d analisi che non mi fece mai fare.. Rimandandomi... Dopodiché ho abbandonato lui, e altri 2 e adesso sono con una ginecologa che si occupa di infertilità. Però, mi ha messo davanti alla realtà, che se un domani avessi bisogno di cure o indagini più approfondite lei non potrà aiutarmi perché non ha la strumentazione /requisiti adatti... Anzi é stata sincera, e mi manderà da una sua collega affidabile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi spiace se ti sei trovata male ma purtroppo per i problemi di salute ci sta sia di trovare medici poco professionali o proprio st.... sia di dover spendere belle cifre. Cerca però di prendertela meno e di viverla più serenamente, sulla salute non c'è da guardare al soldo e considerati fortunata che non hai malattie serie. Scusa se te lo chiedo ma da quanto cercavi quando sei andata dal medico? Io comunque ti consiglio un centro infertilità se può farti stare più tranquilla

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non so se può esserti di qualche conforto la mia esperienza ma te la riassumo brevemente. Abbiamo visto il positivo dopo più di 2 anni di ricerca, dopo 1 anno abbiamo iniziato a fare analisi e controlli, sono emersi alcuni problemini, niente che indicasse sterilità ma con quei problemi potevamo riuscire a concepire come no, nessuna certezza. Abbiamo fatto un anno di cure, valori migliorati ma niente... I medici che ci hanno seguito, visti i 2 anni abbondanti di ricerca ci fanno una relazione specifica e ci indirizzano verso un centro di pma. Ero talmente sconfortata che l'ultimo mese di ricerca mi ero persino dimenticata di comprare gli stick e non ho monitorato l'ovulazione, pensavo che tanto non sarebbe serivito a niente... A marzo prendo appuntamento al centro per la pma, due giorni dopo test di gravidanza positivo quando ormai non ci credevamo più!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2018 Ragusa
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, noi vorremmo fermare tutto ma non ci riusciamo il pensiero c'è sempre... E diciamo che anche se vedo un minimo di muco ovulatorio ci diamo da fare. Non riusciamo a dire no, non per un istinto fisico (ecco), ma lo facciamo con l intendo di... Questo sarà l ultimo mese di integratori, dopodiché basta.
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per noi la stessa cosa... un anno di ricerca senza il minimo risultato.. controlli tutto ok sia per me che per mio marito.. un sacco di soldi spesi per stick, integratori, analisi ecc... e niente... basta ormai gettiamo la spugna e i soldi piuttosto li investiamo in un bel viaggetto ad ottobre e uno a dicembre.. zero speranza e perso l'entusiasmo

    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Meri, come dici tu dopo un po' diventa stressante se non arriva il tanto aspettato positivo. Ti consiglio di alternare qualche mese con una ricerca-non ricerca. Nel senso non fissarti troppo e stacca qualche mese la spina... Continua la tua vita senza pensare all'ovulazione ecc. Vedrai che andrà meglio e magari arriva il positivo all'improvviso! In becco alla cicogna!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2018 Ragusa
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già ho cambiato 3 ginecologi, tra cui uno che si occupa di infertilità (il primo dove sono andata spinta dalle recensioni positive), dopo una visita normale e pap test (positivo per infezione, ma mai ha approfondito con tamponi), mi ha solo prosciugato 320 euro e le sue parole sono state ANCORA È PRESTO PER RIVOLGERSI A NOI... Dopo vari giri, finalmente ho trovato l ultima che dopo 3 pap test uguali,(di altri dove ero andata precedentemente, ma tutti precisi e identici), ha voluto indagare con tamponi e mi ha riscontrato l escherichia, comunissimo. Mi ha fatto fare le analisi, e tra qualche mese tube... Quindi, già solo per lo step basilare se ne sono andati un mare di soldi, soprattutto sono disgustata dall atteggiamento del primo... Un luminare della mia regione! Ma, un domani, non ci andrei piu
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La Pma è rivolta alle coppie con problemi di infertilità di vario genere che hanno possibilità di riuscire naturalmente quasi nulle. Non so quanti anni avete ma se ti fa sentire più sicura fissa un appuntamento in un centro, anche solo per una chiacchierata. L'importante è che tu ti tranquillizzi e che tu riesca a vivere serenamente quata ricerca, magari cambiando ginecoloco o sentendo un parere diverso ci puoi riusicre.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2018 Ragusa
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerchiamo'seriamente ' da un annetto.... Ma questi percorsi pma a chi sono rivolti, per quale problematica?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meri avete fatto I dovuti controlli e' risulta k nn avete nessun problema....xk sei negativa???libera la testa e'soprattutto si positiva❤❤❤
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' da molto che provate ? Considera che fino all'anno è normale fare tentativi e secondo alcuni medici anche 18 mesi... Cerca di viverla serenamente, le analisi vanno bene ed è già una bella notizia. Tante coppie hanno tempi lunghi, non è così facile e scontato restare incinta. Io ad esempio sono nel percorso PMA, cerchiamo da un anno e mezzo naturalmente ma sono sicura che arriverà ed intanto mi godo la vita che ho Smiley heart

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da quanto tempo state provando?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza e coraggio, non devi smettere di sperare, purtroppo alcune coppie devono vivere queste situazioni anche senza una particolare causa, anche noi siamo state una di quelle coppie. Capisco perfettamente lo stato d'animo perché l'ho vissuto sulla mia pelle, ero profondamente delusa e mi sentivo "la sola", "la sfigata", tutti ce la facevano e noi non riuscivamo mai a vedere la fine del tunnel, con il passare del tempo ci siamo fatti una super corazza e ad ogni delusione ci rialzavamo più forti di prima. Ero andata in fissa e con il senno di poi sono sicura che il nostro problema era la mia testa, agli esami eravamo un senza causa sia per infertilità che per poliabortività. Dopo lunghe ricerche (la massima 2 anni) e due aborti dopo 5 anni é arrivato Filippo quindi💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻.

    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo 2anni e passa che cerchiamo.. Abbiamo fatto un sacco di esami e non è risultato nulla di negativo.
    Abbiamo iniziato in un centro pma. Altri esami e il mese prossimo il 2colloquio..
    Cosa ci puoi fare? È così..
    E momenti di sconforto ne ho passati davvero tanti. Ho pensato anche di lasciar perdere rutro
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai Meri!! Forza e coraggio!! Da quanto ci stai provando??? Io sono 7 mesi che spero e ancora nulla!! Ma bisogna tenere botta e non abbattersi!!!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Merì!! Anche io ad un certo punto della ricerca ero come te, complice una vacanza al mare e 0 pensieri a febbraio sono rimasta incinta e ora sono nel 5° mese!! Non disperare ma non essere nemmeno troppo focalizzata su quello, vivitela come viene e quando sarà il momento arriverà anche per te 😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione