Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Greta
Super Sposa Gennaio 2020 Bologna

Honeymoon baby: esperienze?

Greta, il 18 Dicembre 2019 alle 08:32 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao a tutte!

Volevo sapere se qualcuna di voi è rimasta incinta durante il viaggio di nozze e come è stato.
Alcuni mi dicono che non lo farebbero mai per godersi un po' la vita da sposini, specialmente chi (come noi) non conviveva prima del matrimonio. Altri invece sono entusiasti di avere avuto subito un bambino!Voi cosa ne pensate?Grazie!

22 Risposte

Ultime attività da Vally, il 20 Dicembre 2019 alle 00:58
  • V
    Sposa Precisa 0000 Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me il divertirsi con gli amici a 15 anni e godersi il tempo con il proprio marito sono cose un po' diverse.. Però ovviamente tutto dipende dal carattere e dalle volontà di ognuno di noi.. Fai quello che ti senti e farai la cosa giusta a prescindere
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissime congratulazioni 💕❤️😘
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la tua esperienza!
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per aver condiviso questo punto di vista 🤗😊
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, che meraviglia 😍 congratulazioni!!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d’accordo!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2019 Foggia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scoperto di aspettare Ale il giorno prima di andare in viaggio di nozze! È stata dura, non ho potuto fare alcune cose per via delle nausee e doloretti vari. Noi siamo stati super felici, abbiamo convissuto 3 anni prima di sposarci, quindi ci siamo già " vissuti" in pieno. Il bambino è stato solo il pezzo mancante del puzzle.💙
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rimasta incinta un mese dopo il matrimonio, praticamente appena rientrati dalla luna di miele. Ma la vita di coppia l’avevamo goduta parecchio, convivevamo da tre anni. In caso contrario avrei aspettato, i primi tempi con un neonato sono devastanti, con una convivenza appena iniziata non lo avrei fatto.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia giusto e sano per la coppia (nel caso di matrimonio senza convivenza) "assestarsi" un po' prima di mettere su famiglia.... all'inizio la convivenza non è una passeggiata di salute, anzi... ma è proprio li che si mettono le basi di una solida famiglia ! Non è semplice fondere e far incontrare due modi e abitudini (anche solo domestiche) diverse... tanti anni di fidanzamento spesso vengono messi a dura prova dalla convivenza... e forse affrontarla subito con un bambino puo' essere una "difficoltà" in più. Certo se poi in viaggio di nozze arriva un regalo meraviglioso come un figlio .... è sempre ben accetto a prescindere dal voler godersi la vita da sposini senza pensieri!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono rimasta incinta in viaggio di nozze.. ci siamo sposati dopo 3 anni di convivenza... è stato il
    Più bel regalo che ci siamo portati a casa dalle Maldive ❤️❤️❤️ Ora la mia principessa ha 10 mesi!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dipende anche tanto dalle persone che frequenti, almeno ho notato questo con il passare degli anni... noi siamo stati i primi a sposarci e nessuno dei nostri amici ha ancora figli, pochi convivono e tanti sono ancora single... forse è anche per questo che non ci sentiamo ancora pronti! Abbiamo entrambi 28 anni

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate benissimo, è importante aspettare di sentirsi pronti! 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo insieme da 8 anni, conviviamo da 3 anni e mezzo quasi e siamo sposati da 4 mesi... ancora non ce la sentiamo di condividere la nostra vita di coppia con un bambino... abbiamo ancora tanto da fare e tanto da viaggiare, aspetteremo ancora qualche anno Smiley smile

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente! Non partirei mai già in attesa, voglio godermi il viaggio! Smiley smile L'alcol non mi interessa molto, ma il cibo sì 😂😂
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, è una scelta assolutamente personale! Smiley smile
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione!!! Infatti personalmente non avrei mai rischiato di partire già incinta, perché ho un viaggio di nozze di tre settimane e temevo di avere problemi, tipo le nausee!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta personalissima!!!! Io e mio marito abbiamo iniziato a cercar un anno dopo il matrimonio.... il viaggio di nozze è stato molto impegnativo e stancante... i primi tempi di una gravidanza possono essere debilitanti.
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Goditi il viaggio di nozze fidati!

cammina km su km, bevi l'alcool, se vai all'estero mangia qualsiasi cosa senza ansia.

fidati, c'è un sacco di tempo per provarci dopo ma la luna di miele goditela, o al massimo inizia a provarci da lì!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bologna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sarebbe piaciuto moltissimo tornare dal viaggio di nozze in 3, ci speravo veramente molto, ma ahimè dopo 6 mesi siamo ancora qui a cercare. Noi volevamo avere un bambino anche prima di sposarci, anzi per un periodo ci siamo divertiti senza troppe precauzioni, ma dopo ci abbiamo ragionato che tra la mia laurea, lavoro e matrimonio, ci siamo fermati e abbiamo aperto il "cantiere" dopo il matrimonio. Speriamo arrivi presto!
    Comunque dipende molto da quello che desiderate, non c'è una risposta giusta o sbagliata, fate ciò che vi rende felici! ❤️
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta di diventare genitori è davvero molto personale. Non c'è un momento giusto e uno meno. Se voi vi sentite pronti è giusto che affrontiate questa avventura.
    Per noi non è stato così. Noi abbiamo convissuto 2 anni e mezzo e siamo sposati da un 1 e mezzo. Ora sono incinta e la data presunta del parto corrisponde alla data del nostro anniversario di matrimonio (il secondo).
    Non si conosce davvero una persona finchè non ci vivi assieme e noi volevamo goderci quel momento solo per noi che, tra figli e nipoti, non tonernerà mai più. Non si tratta di una prova, eravamo convinti di esserci incontrati per stare assieme, si è trattato proprio della volontà di conoscersi a fondo. Io non cambierei questa scelta. Anzi l'idea di dover trovare un nuovo equilibrio mi spaventa, proprio perchè sò quello che abbiamo ora.Però ti ripeto, questa è stata la scelta giusta per la nostra coppia. Non è la scelta giusta in assoluto.
    • Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in realtà siamo già abbastanza convinti, ma ero curiosa di sentire i vostri pareri e le vostre esperienze in merito! Smiley smile
    D'altronde noi siamo sempre stati un po' così, quando mi sono fidanzata e non avevo ancora compiuto 15 anni, tutti mi dicevano di lasciare stare e divertirmi perché erano gli anni migliori e mi sarei pentita di non essermeli goduti, ma io non ho mai sentito quella necessità e a distanza di tanti anni non lo rimpiango affatto! Credo che queste cose dipendano moltissimo dall'indole e dalla personalità di ognuno di noi! 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa 0000 Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo sposati da un anno e conviviamo da 2... Sincertamente godersi la vita da sposini è uns parte di vita da non perdere sono gli anni più spensierati e belli secondo me.. Ora noi vorremmo iniziare la ricerca e ci speriamo tabto ma dall altra parte la paura di perdere quella spensieratezza che abbiamo ora mi spaventa un po'... Però è una cosa che desideriamo quindi va bene... Ma. Goditi I primi mesi o almeno un annetto..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione