Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Super Sposa Maggio 2017 Chieti

icsi e ipotiroidismo consigli.

Claudia, il 30 Giugno 2019 alle 20:02 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze, in settimana dovrò iniziare stimolazione ormonale per ICSI, ma ho la tiroide un po’ ballerina che mi tiene tanto preoccupata.. c’ è qualcuno che ci è già passata e soffre di ipotiroidismo mi sa dire come devo comportarmi?! Sono già in contatto con L’ endocrinologa che mi segue da anni, mi ha fatto ripetere le analisi venerdì così che prima delle stimolazioni vediamo se aumentare o meno il dosaggio.. solo che su internet mi sono documentata ed ho letto che il dosaggio tsh è fondamentale per un eventuale attecchimento e per non avere problemi di aborti.. mi date consigli e esperienze su come bisogna comportarsi, quando e quante volte bisogna dosare il tsh ?! Grazie mille a tutte per L’ attenzione un abbraccio virtuale 😘

10 Risposte

Ultime attività da Marika, il 6 Febbraio 2020 alle 07:47
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione 💪🏻🍀❤️❤️❤️❤️ Forza !!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mai.. se la vita mi ha tolto i miei angeli, dovrà restituirmi un sogno che nn ho intenzione di mollare 💪🏼
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ un abbraccio grande non arrenderti
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene il percorso pma, impiantati due embrioni attecchiti entrambi, andata male a 18 settimane per altri motivi 💔
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille speriamo bene 🤞🏻😘 crepi!
    Spero sia andata bene a voi nel frattempo 🍀
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla ce la farai eccome.. L’ eutirox fa miracoli in poco tempo ❤️ In bocca a lupo per il tuo percorso 😘
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Giugno 2019 Milano
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io stesso problema!
    Mi hanno dato il Tiche (poiché sono intollerante al lattosio) da prendere per 30 gg da 50mg e poi 2 mesi facendo dal lunedì al venerdì 50mg e sabato e domenica 75mg.
    Ho il TSH sui 3,8 e inizio le stimolazioni per la ICSI a fine Aprile. Sono terrorizzata di non farcela a ristabilire il valore Smiley sad
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si aggiornatissimo prima di iniziare.. per fortuna l’ Endocrinologa mi conosce da un paio di anni quindi sa la mia storia. Domani avrò i risultati, speriamo non siano alti, troppo eutirox mi mette tachicardia.. già lo prendo da 100 3 gg a settimana e da 87.5 gli altri 4 gg. Vitamina d sto prendendo di base, c’è l’ Avevo bassa da un po’.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto meglio il tuo post e vedo che hai già fatto il prelievo...ottimo!! così hai un dato aggiornato....fammi sapere

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Claudia ho esaurito i messaggi privati quindi ti rispondo qui....

    come te soffrivo di ipotiroidismo e ti confermo che i ginecologi di questi centri non danno molte info in merito!!!

    quindi il consiglio mio è di farti seguire da un endocrinologo che sappia del tuo percorso di pma...

    io per i primi tentativi non l ho fatto....ed è andata male...il mio tsh era intorno al 3.

    Poi una ragazza mi ha consigliato di verificare la vitamina d e tenere il tsh al di sotto del 2.50. Dicono di monitorare il tsh prima della stimolazione e nel post transfer... ecco l ultima volta ho fatto così e sono rimasta incinta..Ora questo non vuol dire che sia stato solo grazie al tsh..però sicuramente ho avuto una spinta in + i miei valori non erano proprio sballati.

    Fai così controllalo il prima possibile se i valori sono al di sotto del 2.50 stai tranquilla se superano cerca un parere da un endocrinologo. Non sottovalutare però....

    controlla tsh tutti e tre i valori e la vitamina d

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione