Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa VIP Ottobre 2015 Milano

Idee lista battesimo dai 12 mesi in su

Ellie, il 31 Luglio 2022 alle 20:46 Pubblicato in Future mamme 1 19
Ciao a tutte!
Sono in cerca di idee su cosa inserire nella lista del battesimo ( così evitiamo regali indesiderati). Avete da suggerire giochi e/o accessori che avete trovato utili o che i vostri figli hanno utilizzato molto dopo l'anno di età?
Il battesimo sarà ad ottobre e avrà già 11 mesi 😊
Grazie a tutte!!!!

19 Risposte

Ultime attività da Ellie, il 5 Agosto 2022 alle 13:26
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo! Infatti io chiedo sempre se c'è una lista quando vado ai battesimi, altrimenti vado di busta che è sempre gradita
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si anche se non la userà subito ma sarà una spesa in meno 🤣
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me comunque la bici senza pedali può aspettare. Noi l'abbiamo regalata ora a mia nipote che ha fatto 2 anni a maggio 🤔
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A bene perfetto 😅. Abbiamo pensieri differenti, ma il mondo è bello perché è vario 😉
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sto facendo apposta perché non vorrei ricevere gioielli 😅
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente per la mia bimba a chi mi chiedeva consiglio rispondevo o soldi o un gioiello (anche una sciocchezza ) ma che almeno le restasse sempre il ricordo. Alla fine quasi tutti sono andati sui soldi ( altri gioielli stupendi, niente di antico ) e le abbiamo intestato un buono x quando crescerà. Sinceramente ritrovarmi con montagne di giochi che poi ( come successo già ) restano abbandonati lo trovo un grande spreco. Magari può sembrare brutto fare la richiesta a faccia tosta ma poi per chi fa il regalo, e più apprezzabile così è no un gioco da 100 € che poi sarà rivenduto da usato ( se non si rompe prima ) per forse la metà del valore. Poi sono ovviamente scelte personali 😊
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la bici senza pedali ti consiglio chicco o un modello simile. Noi ne abbiamo 2 e ci troviamo molto bene, sono leggere, la sella è ben regolabile nelle altezze ed è ben manovrabile...oltre al avere dei bei colori. Ce ne hanno regalata anche una in legno (tra l'altro pagata più del doppio di una chicco), bellissima da vedere ma inutilizzabile. Risulta pesante, il manubrio ruota pochissimo, quasi nulla e la sella ha solo 2 posizioni..mia figlia non vuole usarla.
    Il triangolo di pikler serve invece per sviluppare autonomia e capacità motorie. L'originale è un semplice triangolo arrampicabile, poi ne hai con rampe, archi oppure versioni "rivisitate". Noi avendo molto spazio abbiamo scelto un modulare come questo. Puoi trasformare il triangolo in forme diverse o anche usare meno sezioni. Fino ai 2 anni infatti abbiamo usato solo 2 sezioni per renderlo più basso (cioè come uno classico).Idee lista battesimo dai 12 mesi in su 1

• Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto mettendo tutto in lista ✔️
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo al bici senza pedali, presa da Decathlon.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il regalo più utile sarebbe la torre montessoriana!
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bici senza pedali mi piace un sacco!!! Consigli sul modello?
    E invece cos'è il triangolo di pikler?
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie, noi abbiamo battezzato nostra figlia a 14 mesi (adesso ha 2 anni) e ti scrivo cosa abbiamo richiesto o acquistato tra battesimo e primo compleanno (ma anche qualcosa preso adesso per i due anni visto che gli oggetti non scadono puoi mettere da parte se hai spazio). Torre montessoriana, libreria con libri, tavolino e sedie, triangolo di pikler, letto montessoriano, casetta da giardino, bici senza pedali, cucinetta, altalena.
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante belle idee!!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *busy board
    (Maledetto correttore automatico)
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti consiglio la Torre Montessoriana, la budy board Montessoriana (io ne ho una in legno con attaccate tutte le attività ma volendo su Amazon c’è anche la valigetta da viaggio in stoffa), la mini cucina come ti hanno suggerito, un seggiolino auto buono se già non lo avete, un triciclo/coccinella/macchinina (ti consiglio di fartelo regalare con il “braccio” per poterla spingere stando in piedi, a me hanno regalato una coccinella che mia figlia ancora non sa usare bene autonomamente e quindi mi spezzo la schiena a spingerla 🥲)….
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!
    Anche una pianola per suonare, un cavalcabile se non ce l'ha ancora, delle costruzioni, la tenda per giocarci dentro (se avete spazio)...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mini cucina, il tavolino con le sedie dove giocare, il passeggino leggero per sostituire il trio e non mi vengono in mente altri!
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!! Ora che ci penso ci giocherei anche io 😂
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie! Io consiglio la mini-cucina, entrambi i miei figli si sono divertiti tantissimo a giocare con quella e con tutti gli accessori.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione