Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Principiante Luglio 2026 Torino

Idee matrimonio stile elfico/fantasy

Alessia, il 24 Marzo 2025 alle 20:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao a tutte! Qualcuna di voi che stia organizzando/abbia organizzato un matrimonio in stile fantasy/elfico? Sto cercando spunti e idee, un po’ su tutto; partecipazioni, bomboniere, decorazioni…. Siamo in alto mare ancora per tutto, ma qualche idea generale ce l’abbiamo. Sono anche propensa a fare alcune cose fai da te, mi piace fare lavoretti!
Probabilmente saremo vicino a un lago sia per rito sia per il ristorante. Grazie a chiunque risponderà ☺️

9 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 18 Maggio 2025 alle 22:49
  • Elisa
    Sposa Principiante Settembre 2025 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio di cuore e faccio tanti auguri anche a voi per il vostro grande giorno! Che possa essere super elfico 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gentilissima, davvero! Salvo tutto e ne faccio tesoro!
    Concordo comunque… è bello non seguire le mode del momento e seguire invece il cuore 🥰
    Auguri per il vostro matrimonio; spero per te possa essere esattamente come lo stai immaginando!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con l'idromele come bomboniera, vai sul sicuro, estremamente elfico 😍. Su Etsy puoi prendere spunto per i menù o i cartelli di benvenuto/partecipazioni perché c'è la possibilità di acquistare il font stile elfico. Visto che le lanterne non sono mai abbastanza 😂 le mie testimoni al posto del bouquet avranno delle lanterne decorate con ortensia ed edera per ricreare una sorta di processione elfica. Ti lascio qualche foto di quello che ho preparato io☺️ Non si vedono tutti i giorni matrimoni con questo tema, ed è secondo me meraviglioso regalare agli ospiti un' esperienza di matrimonio diversa! Idee matrimonio stile elfico/fantasy 1

Idee matrimonio stile elfico/fantasy 2

Idee matrimonio stile elfico/fantasy 3

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, grazie per gli spunti!
    Io anche sono per il fai da te, per quanto possibile!
    Per la bomboniera probabilmente avremo un tipo di idromele, imbottigliato con la spiegazione riguardante l’origine e il significato collegato al matrimonio. Lanterne ne avremo anche noi. Il mio vestito sarà molto da elfo e ne sono contentissima 😍 Volevo poi optare per qualcosa in stile pergamena o carta bruciata; magari il menù! Bellissima idea la lanterna come bomboniera 😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Io sto organizzando un matrimonio a tema elfico/signore degli anelli! Molte cose ho scelto di farle io, ad esempio i menù in stile locanda medievale, sottobicchieri in legno che richiamano i simboli del signore degli anelli, cartelli con i luoghi della terra di mezzo che indicano la via da seguire per ricevimento ecc come se si fosse nel mondo di Tolkien. Utilizzeremo tante lanterne durante il rito civile /cena e quest' ultime saranno anche le nostre bomboniere. Tavolo imperiale quindi non necessario tableau de mariage ma abbiamo comunque scelto alcune città di LOTR come segna tavoli. Come segnaposto ho preparato la mappa della terra di mezzo. Spero utile!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo valutando anche la Spagna, al nord, avendo possibilità di appoggiarci a casa! Però sempre elfico 😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea 🥰
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala