Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Precisa Giugno 2016 Bari

Il 7 porta sfortuna?

Antonella, il 30 Giugno 2014 alle 19:23 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21

Ciao ragazze, sono insieme al mio fm da 5 anni, ci sposeremo fra 2 anni, quindi saremo insieme da 7 anni. Mi dicono che il settimo anno porta sfortuna, pauraaaa! Voi che ne pensate?

21 Risposte

Ultime attività da Monica, il 7 Luglio 2014 alle 16:06
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2015 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non credo per niente a queste cose! Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be a me forse ha portato fortuna, i 7 anni di fidanzamento sono scoccati a febbraio di quest'anno e tra marzo e aprile abbiamo deciso di sposarci, la data è il 4 ottobre 2014 quindi proprio nel pieno del 7 anno, se riusciamo a superarlo la sfortuna ci fa un baffo!! Smiley winking

• Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me mi sà che ha portato fortuna ho chiuso una storia durata sette anni è ho aperto la nuova storia..certo tutto dipende dai punti di vista..cmq sono soltanto cavolate...

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che seguirò il vostro consiglio, cioè di non dar retta alle dicerie ma come si dice: se son rose fioriranno....

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Gennaio 2017 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio cognome ha 7 lettere!!!!
    La fortuna quando arriva?????!!!!
    Ahahahah
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Gennaio 2017 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono solo dicerie.... Un rapporto puó finire in ogni momento se non è solido.... Ma perchè tu non hai mai sentito parlare della crisi dei 3 anni?? Dopo i 7 se ne sentirà una dei 15 e così via! Non farti influenzare! Se il rapporto è forte e c'è l'amore si supera tutto....
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io adoro il 7 invece!!! Smiley laugh Sono tutte opinioni soggettive!

• Rispondi
  • Debb&già
    Sposa Precisa Luglio 2015 Potenza
    Debb&già ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In numerologia, il  7 è il numero della fortuna ( spesso è invocato nel gioco delle carte il settebello a scopa, a tressette, e nel gioco del sette e mezzo, ) e un numero sacro, spesso richiamato insieme al tre nella Bibbia e in altri testi religiosi, e particolarmente studiato da astrologi e divinatori. I Babilonesi facevano risalire la loro origine sacrale alla presenza nel cielo dei sette pianeti (i cinque allora conosciuti: Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno più Il Sole e la Luna, un tempo ritenuti anche loro dei pianeti). La ragione del suo carattere sacro è da ricercare anche nella composizione stessa del numero che essendo uguale alla somma di 4+3 rispettivamente sinonimi della Trinità e del mondo fisico. Questa somma è considerata come l'unione indiscindibile tra il mondo materiale e quello spirituale: è la massima perfezione che si esprime nelle arti, nei colori e nella musica. "Sette volte sette" e "settanta volte sette" sono espressioni bibliche che volevano indicare un numero un numero grandissimo. Per gli Ebrei l'importanza religiosa del sette era data dalla somma 6+1 per ricordare i sei giorni della creazione del mondo ed Uno che simboleggia l'unicità di Dio. Nelle sinagoghe ebraiche, ancora oggi si adoperano i candelabri a sette braccia in ricordo dei candelabri custoditi nel tempio di Gerusalemme. Nella Bibbia Dio ordina a Mosè di costruire un'arca perché dopo sette giorni avrebbe sconvolto il mondo con il diluvio, e di imbarcare sette coppie di ogni razza d'animale. Sette sono ancora le vacche, grasse e magre (così come le 7 spighe colme di grani e 7 spighe vuote) del sogno del faraone che Giuseppe sa interpretare in 7 anni di abbondanza e 7 di carestia, accattivandosi così la simpatia e la fiducia del faraone. Gli antichi lo consideravano un numero perfetto: perchè formato dalla somma 4+3 tanto che la piramide, solido perfetto ed enigmatico, è formata da una base quadrata (a quattro lati) e da triangoli (a 3 lati). Gli Arabi avevano sette moschee sacre; gli Indù ritenevano che il mondo fosse delimitato da 7 penisole, e che fosse necessario attraversare sette caverne per ricercare la verità. Nella mitologia scandinava erano adorate sette divinità ed i sacrifici agli dei erano composti sempre da sette vittime. Infine è ancora oggi un portafortuna avere un nome o un cognome  (o entrambi) composto da sette lettere.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2014 Reggio Emilia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No dai nel 2014 non porta piu' questa cosa....stai tranquilla io mi sposo il 17 e sono terrona!!! Smiley xd

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daiiii quale sfortunaaaaa... Andiamo avantiiii!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro il 7! io ed il mio fm ci siamo fidanzati il 7, siamo insieme da 7 anni e mezzo e nessuna crisi..anzi Smiley winking
    • Rispondi
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn credo a qst cose
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brindisi
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene !!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2015 Brindisi
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quest anno faremo 7 anni di fidanzamento, e l ' anno prossimo ci sposeremo il 7 lug
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il settimo anno di fidanzamento è stato uno degli anni più belli vissuti insieme! E siamo fidanzati da 9 anni... Come vedi non porta proprio sfortuna!

• Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figuriamoci! Anzi io so che il 7 è molto benaugurante!
    La storia del settimo anno è solo una stupida diceria... Non dipende certo da quello la durata di una storia! Quindi vai tranquilla!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 7 sarà la data del ns matrimonio e il 7 è nato il nostro bambino!siamo insieme da 14 anni e siamo sopravvissuti al settimo anno...stai serena e felice!!!
    • Rispondi
  • Mali
    Sposa Precisa Giugno 2015 Cuneo
    Mali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io adoro il numero 7!! Oltretutto anche x noi saranno 7 anni di fidanzamento "ufficiale" quando ci sposeremo e sono tranquillissima, non pensarci!
    • Rispondi
  • Mali
    Sposa Precisa Giugno 2015 Cuneo
    Mali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io adoro il numero 7!! Oltretutto anche x noi saranno 7 anni di fidanzamento "ufficiale" quando ci sposeremo e sono tranquillissima, non pensarci!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il 7 per me è un numero bellissimo!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso una cosa: non credo a nessuna numerolgia, non sono superstizosa e vivo serenamente tutti i numeri Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione