Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simo
Super Sposa Luglio 2021 La Spezia

Il giorno del transfer

Simo, il 20 Maggio 2024 alle 18:41 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao a tutte, come vi sentivate il giorno del transfer? Perché io ero terrorizzata dal pick up, che alla fine si è rilevato molto veloce e indolore, mentre invece ero tranquilla per il transfer perché avevo letto che è una procedura velocissima e indolore, ma avendolo fatto stamani mi è partito subito un dolore al basso ventre, non insopportabile, però comunque continuo specialmente quando sto in piedi o faccio movimenti per sedermi. Secondo voi è normale? Per chi l’ha già fatto com’è stata la vostra esperienza?

24 Risposte

Ultime attività da Mary, il 21 Maggio 2024 alle 17:28
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, io ho trasferito una blastocisti da congelato. Prima di fare il test ho avuto stomaco chiuso e nausea quando sentivo alcuni odori.
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, anche tu avevi trasferito una blastocisti? Che sintomi hai avuto prima di fare il test? Io se riesco aspetterò le beta, però vorrei anche prepararmi prima nel caso fossero negative
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simo, vi leggo sempre nel gruppo PMA 2024. Io sono una mamma PMA e ho partorito a gennaio. Io ho fatto un canadese a 9 pt ed era già positivo, avevo le beta a 11 pt. L ho fatto perché ero quasi sicura che fosse positivo visto i sintomi che avevo. Era il mio primo transfer. In bocca al lupissimo 🍀
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, vedo nei prossimi giorni cosa mi sento di fare, sicuramente più riesco ad aspettare e maggiore attendibilità ha il risultato! Nn so perché ma pensavo che le beta con le blastocisti le facessero fare prima e non dopo i canonici 14 gg, pensavo che sottrassero i giorni della blastocisti a questi 14
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simo devi fare quello che ti senti e che ti fa stare meglio. Però io penso metti che lo fai tra una settimana ed è negativo.. potrebbe essere solo troppo presto in realtà e poi come te li vivi i giorni seguenti? Però ripeto ognuna sa cosa è meglio per se stessa quindi segui il tuo istinto 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco quindi io povera illusa che pensavo di farlo tra una settimana e che potesse già essere attendibile 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quanti giorni prima potresti farlo ma ti consiglierei non troppo prima… magari il sabato 1… io avevo resistito pur avendo canadese in casa perché avevo paura del negativo. Poi dopo le prime beta positive (a 194 circa) ne ho fatto uno per sfizio due giorni dopo e la linea era visibile ma neanche troppo marcata. Ah e ho provato anche un canadese ovulazione LH visto che qui sui gruppi si dice che valgono anche come HCG che in realtà mi ha dato negativo 😂
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cercherò di stare più serena possibile, poi andrà come deve andare 🤞🏻 io ho le beta il 3 giugno, ma penso di fare un test molto prima 🤣 quando potrebbe essere attendibile? Io nn ho canadesi..Nel caso comprerei un test al supermercato
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino però la bella sorpresa quando avete scoperto che potevate procedere 😍 e la gioia ancora più grande quando avete scoperto che si aggrappata 🥰 io diciamo non ho provato proprio dolore, un po’ di fastidio quando ha messo lo speculum e quando è arrivato in utero per inserire la blastina, poi durante il giorno un po’ di dolore al basso ventre ma sopportabile, e stamani nulla! Giusto la sera mi gonfia la pancia che sembro davvero incinta, ma penso siano sempre gli ormoni in circolo, poi il progesterone.. insomma ho più pasticche da ricordarmi io che mia nonna 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente.. stai tranquilla e cerca di viverti al meglio queste due settimane di attesa 🍀🍀 quando hai le beta?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa peggiore da fare ora è leggere continuamente su Google e questo vale x tutto.
    Purtroppo ricordo benissimo quei giorni di attesa , soprattutto i primi 3 più lenti da trascorrere un po' a riposo. Quindi fatti forza e attendi le.beta non sono così lontane dai.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro il giorno del transfer l'ho vissuto con ansia ma semplicemente perché non sapevamo se ci fosse un transfer da fare o meno.
    Ancora non sapevamo se l'embrione fecondato qualche giorno prima aveva raggiunto la5 giornata.
    Quindi è stato tutto di corsa. Riguardo al dolore assolutamente nulla. Sull'iperstimolo avendo prodotto 5ovociti totali non saprei aiutarti. So solo che l'ho saputo a mezzogiorno di dover correre e alle 13.30 ho fatto il transfer 🤣😊
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia, essere così ansiosi di sicuro nn aiuta, ma purtroppo sono fatta così! Adesso aspetto qualche giorno per vedere come va, anche perché l’eco me l’hanno fatta ieri, farla a breve penso non cambi niente! È che leggendo in internet si leggono certe cose che mettono i brividi! Però poi mi dico, se ieri hanno deciso di fare il transfer vuol dire che c’erano le condizioni, nn penso che i dottori rischino
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simo io ho avuto un iper stimolo a febbraio dopo il primo tentativo PMA ma non si era fecondato nulla quindi non avevo fatto transfer. Al secondo tentativo in aprile mi hanno cambiato tutti i farmaci ed è andata meglio, ma un po’ di fastidio l’ho avuto comunque ed ora che sto facendo varie ecografie mi dicono che le ovaie sono ancora grosse ma come ti ha detto anche Alice nell’altro gruppo è normale. Anche io sono come te che mi vengono le paranoie una volta a casa 😅 quindi a sto giro mi hanno trasferito l’embrione senza neanche verificare troppo la condizione delle ovaie.. è andata meglio rispetto alla scorsa volta ma i fastidi sono normali. Stai tranquilla e se hai dubbi chiama il centro, gli dici i sintomi che hai e vedrai che ti tranquillizzano o al massimo ti fanno andare lì per un controllo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche io… ma ahimè non si può fare nulla solo aspettare e sperare… cerca di distrarti e pensare a altro ❤️❤️
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, io poi sono una persona ansiosa di natura 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia anche tu sei andata in iperstimolo? Ma il transfer lo avevi fatto comunque o hanno congelato per farti riprendere? Probabilmente lo avevi già scritto ma non riesco a stare dietro a tutti i messaggi! Io non ho dolore insopportabile, solo un po’ di fastidio! Dovevo chiedere direttamente stamani se l’ovaio ingrossato poteva portare questi rischio, ma faccio sempre così, ogni volta mi agito e il cervello mi va in tilt e nn chiedo niente e poi mi vengono le paranoie a casa
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simo cerca di stare tranquilla, riposo, sali minerali e proteine. Un po’ di dolore post pick up e transfer ci sta. Sensazione di gonfiore anche. Dell’iper stimolo te ne accorgi fidati perché il gonfiore diventa parecchio evidente (io sembravo incinta di 4 mesi almeno) e sembra di avere sassi nel basso ventre. Poi anche se bevi produci meno pipì. Ma per qualsiasi dubbio di questi dolori che hai prova a sentire il centro! Meglio una chiamata in più che una in meno! ☺️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🍀❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino… ma vedrai che sarà sempre un’ansia dietro l’altra 😅😅 cerca di essere il più serena possibile ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Meli, anche a te per il tuo nuovo percorso 🍀
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara 🥰 purtroppo non riesco a vivermi il momento come avevo immaginato perché ho veramente tanta ansia dell’iperstimolazione, poi leggendo su internet è pericolosissima 😰
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simo in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala