Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilenia
Sposa Saggia Maggio 2014 Roma

Il monitoraggio follicolare (dell'ovulazione)

Ilenia, il 26 Agosto 2016 alle 15:07 Pubblicato in Future mamme 0 6

Ciao ragazze, ho fatto un monitoraggio dell'ovulazione diagnostico quindi senza stimolazioni o cure che è risultato ottimo sotto ogni punto di vista per fortuna e non è poco dato che dopo un anno di tentativi non resto incinta,ma il ginecologo dice di rifarlo nuovamente per vedere se ovulo anche al prossimo ciclo. è corretto fare il monitoraggio 2 volte o è per solo per il suo guadagno? aggiungo che le analisi ormonali sono risultate perfette. Grazie in anticipo

6 Risposte

Ultime attività da Ilenia, il 6 Settembre 2016 alle 16:28
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    87 euro il pacchetto di ecografie transvaginali e/o pelviche in base alla valutazone al momento del ginec. il numero di queste lo avrebbe scelto il ginec ma io avrei pagato sempre uguale. si inizia al 7 giorno del ciclo e finiscono con l individuazione dell' ovulazione.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate una domanda un po' materiale, se posso, quanto vi è costato fare questo monitoraggio? Così per avere un'idea...
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie,infatti il ginecologo mi ha detto proprio così.buon week end

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si almeno due ler vedere se l ovulazione se pur perfetya è stata casuale o no se ovuli tutti o mesi se il follicolo vresce ecc ecc
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per la risposta. so che sono più ecografie da fine ciclo fino all'ovulazione ma io chiedevo un'altra cosa:una volta terminato il primo ciclo di ecografie, va ripetuto al ciclo successivo?Insomma all'ottavo giorno del ciclo dopo?

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Corretto si fa anche pii volte in un mese...anche se io sono rimasta incinta l unico mese in cui non l ho fatto!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione