Eccomi qui, a poco più di un mese dal bellissimo giorno del nostro matrimonio, a raccontarvi la nostra luna di miele. Il Giappone è un fantastico mondo parallelo, si credetemi è davvero un altro mondo. Tecnologia a contrasto con giardini che hanno la capacità di farti apprezzare il vero valore della natura e del silenzio. Un popolo frenetico, in continuo movimento ( nelle grandi città ) e al tempo stesso un popolo umile e silenzioso nei piccoli paesini che sembrano quasi rimasti intrappolati nel tempo. Se devo pensare ad un colore predominante mi viene in mente il rosso, delle pagode, dei torii....se devo pensare ad un rumore ho in mente quello del semaforo ( perchè li i semafori suonano ) se devo pensare ad un profumo ho in mente quello del cibo che invade le strade. Il tour per come lo avevamo strutturato è stato perfetto ; TOKYO 4 GIORNI, TAKAYAMA 1 GIORNO, KANAZAWA 1 GIORNO, HIROSHIMA 1 GIORNO, KYOTO 5 GIORNI.
Non è di certo un viaggio da fare se si desidera l' estremo relax, perchè per quanto noi abbiamo camminato e visto davvero tantissimo, siamo consapevoli che avremmo potuto vedere ancora tanto altro.
Le fiji...... il resort stupendo, le persone che ci lavorano oltre alla professionalità sono state sin da subito ben predisposte ad instaurare un rapporto amichevole. Acque cristalline, un panorama esterno davvero rilassante, palme, spiaggia, piccoli atolli, lingue di sabbia che fuoriescono, barriera corallina spettacolare, ancor più bello il mondo " sotto le acque", pesci di mille colori, spugne, alghe, coralli e soprattutto le stelle marine blu!
Che altro aggiungere, per noi è stato un viaggio stupendo, lo abbiamo apprezzato e vissuto in ogni suo aspetto... vi aggiungo qualche foto e se avete domande chiedete pure :-)
fiji... bulaaaaa
fiji/moudriky