Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa VIP Giugno 2015 Roma

Il nostro stupendo viaggio... giappone e fiji

Rita, il 10 Agosto 2015 alle 15:52 Pubblicato in Luna di miele 0 38

Eccomi qui, a poco più di un mese dal bellissimo giorno del nostro matrimonio, a raccontarvi la nostra luna di miele. Il Giappone è un fantastico mondo parallelo, si credetemi è davvero un altro mondo. Tecnologia a contrasto con giardini che hanno la capacità di farti apprezzare il vero valore della natura e del silenzio. Un popolo frenetico, in continuo movimento ( nelle grandi città ) e al tempo stesso un popolo umile e silenzioso nei piccoli paesini che sembrano quasi rimasti intrappolati nel tempo. Se devo pensare ad un colore predominante mi viene in mente il rosso, delle pagode, dei torii....se devo pensare ad un rumore ho in mente quello del semaforo ( perchè li i semafori suonano ) se devo pensare ad un profumo ho in mente quello del cibo che invade le strade. Il tour per come lo avevamo strutturato è stato perfetto ; TOKYO 4 GIORNI, TAKAYAMA 1 GIORNO, KANAZAWA 1 GIORNO, HIROSHIMA 1 GIORNO, KYOTO 5 GIORNI.

Non è di certo un viaggio da fare se si desidera l' estremo relax, perchè per quanto noi abbiamo camminato e visto davvero tantissimo, siamo consapevoli che avremmo potuto vedere ancora tanto altro.

Le fiji...... il resort stupendo, le persone che ci lavorano oltre alla professionalità sono state sin da subito ben predisposte ad instaurare un rapporto amichevole. Acque cristalline, un panorama esterno davvero rilassante, palme, spiaggia, piccoli atolli, lingue di sabbia che fuoriescono, barriera corallina spettacolare, ancor più bello il mondo " sotto le acque", pesci di mille colori, spugne, alghe, coralli e soprattutto le stelle marine blu!

Che altro aggiungere, per noi è stato un viaggio stupendo, lo abbiamo apprezzato e vissuto in ogni suo aspetto... vi aggiungo qualche foto e se avete domande chiedete pure :-)japanjapan

japan

japan

fiji... bulaaaaa

fiji... bulaaaaa

fiji/moudriky

fiji/moudriky

38 Risposte

Ultime attività da Kath, il 5 Maggio 2016 alle 16:02
  • Kath
    Sposa Precisa Maggio 2016 Forlì-Cesena
    Kath ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    non preoccuparti anzi, grazie mille per avermi risposto!!!... per quanto riguarda il telefono, avete preso una scheda in Giappone???..

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao....scusa davvero se rispondo solo ora....ma non mi collegavo davvero da tanto. Il tempo..... ha piovuto sempre tutti i santi giorni, giornate di acqua che scendeva a secchiate e giornate con pioggerellina debole che forse era anche peggio, l' umidità a livelli esorbitanti....l' ultimo giorno un sole da morire....al punto che abbiamo detto che tutto sommato forse la pioggia non è stata così malvagia. Il consiglio che posso darti è di portarvi dei kway....possibilmente quelli belli lunghi che coprano anche gli zaini se sarete come noi in giro a macinare km per vedere quanto più possibile. In merito alle pioggie cmq si tratta anche di scrosci momentanei....nel senso che magari ora diluvia e tra un ora anche se grigio non piove più.....vedrai che sarà un viaggio bellissimo. Per noi è stato tutto magnifico. Per altre info chiedi pure e scusa ancora il ritardo

    • Rispondi
  • Kath
    Sposa Precisa Maggio 2016 Forlì-Cesena
    Kath ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao.. il 3 giugno partiremo anche noi per il Giappone,volevo chiederti: com'è stato il tempo??

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di nulla :-)

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille mistyral tour lo conosco l altro no do subito un occhiata grazie mille
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giovanna, portatevi ASSOLUTAMENTE, il contante, non vengono accettate tutte le carte di credito e soprattutto vengono accettate da pochi ( hotel a parte), cambiare il contante è facilissimo, in aeroporto a tokyo come arrivate non fermatevi al primo cambio ma andate poco più avanti è molto più conveniente, inoltre in aeroporto conviene molto di più rispetto a tutti gli altri cambi che trovate in città. Altro consiglio loro hanno gli adattatori per le prese di corrente solo a due spinotti, quindi se avete qualche spina a tre portatevi già da qui gli adattatori :-)

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Dalila, per tutto il viaggio quasi 13000 € dove alle fiji eravamo in all inclusive mentre in giappone solo pernottamenti e spostamenti con il treno

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    SEMPRE SOLI, ma se non si ha una buona preparazione di inglese a parere mio diventa davvero difficile, parlano pochissimo anche quello quindi figuriamoci!!!! avevamo solo gli hotel e gli spostamenti prenotati, il resto abbiamo fatto tutto da noi con le guide, amiamo viaggiare sempre così, odiamo stare alle dipendenze di guide che magari hanno tempi diversi dai nostri

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    GUARDA IL NOSTRO TOUR FREE ERA CON VIAGGIDEA, CONFRONTALO ANCHE CON MISTRAL TOUR, SONO MOLTO SIMILI, COME GIà DETTO ERAVAMO LIBERI QUINDI CI SIAMO ORGANIZZATI LE NOSTRE GIORNATE QUI IN ITALIA, DUE GUIDE QUELLA DELLA LONELY PLANET E QUELLA DI VIAGGIDEA REGALATACI DALL' AGENZIA. IN PIU' SU INTERNET CI ERAVAMO STAMPATI UN Pò DI ROBA.

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    12 giorni spostandoci nelle città che ho detto, con solo pernottamento in hotel ( era un tour free, quindi abbiamo fatto tutto da noi ) 8000 € circa, voli compresi e con hotel 4 e 5 stelle

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vorrei mostrarvi tutte le foto per farvi rendere conto dello spettacolo che hanno visto i nostri occhi :-)

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si davvero stupendo :-)

    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2015 Udine
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo da soli e con viaggio tutto organizzato da noi !
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo intenzione di fare un bel tour in giappone; avevate la giuda in italiano? Potrei sapere con quale tour operator siete andati? Mi sto guardando un po in torno e vorrei azzeccare il giusto connubio : giappone estensione mare più di 15 gg a buon prezzo!!
    Chiedo troppo??
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Azzurrina879 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era la mia prima scelta...anzi...la mia unica scelta poi quella dell agenzia ed il costo ci hanno fatto cambiare idea. .posso chiederti quanto avete speso? Avere fatto un tour? C erano altre persone con voi? Avete avuto la possibilità di girare da soli?...la signora dell agenzia ci ha quasi spaventato ma poi ci ha fermato il prezzo
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una delle nostre due opzioni ma senza Fiji troppo care! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Dalila
    Super Sposa Aprile 2016 Firenze
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti invidio... è anche il mio sogno quello di fare la luna di miele in giappone... posso chiederti se non sono indiscreta, quanto avete speso grossomodo? Smiley smile
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io andrò in Giappone partiremo a settembre e nn vedo l'ora!! Posso chiederti se hai avuto problemi con il bancomat? Se hai cambiato prima di partire o stesso la? Accettano carte prepagate?? Grazieeee in anticipo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ke meraviglia
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci passiamo la staffetta praticamente Smiley winking
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2015 Udine
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi arriviamo il 7 e stiamo fino al 18, poi andiamo a bali
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi a settembre...partiamo il 17 direzione tokyo e poi di li ci muoviamo, voi quando partite?
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2015 Udine
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andremo a settembre in Giappone non vedo l' oooooora
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Vorremmo fare lo stesso identico viaggio!! Posso chiederti quanto vi è costato, e per quanti giorni totali??
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! È già quasi tutto organizzato ma nel caso non esiteró a chiedere
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Taranto
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che spettacolo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Agosto 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia io morivo!!!! Spero di avere il coraggio prima o poi di farlo!
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è meraviglioso
    Fantastico!!!!!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ma noooooo, certo è lungo ma non te ne accorgerai nemmeno :-) Il ritorno per noi è stato bello pesante.... fiji - hong kong 11 ore di volo, scalo di 8 ore e poi hong kong roma altre 11 ore e mezzo!!!! hihihihihih

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    BENISSIMO!!!! vi troverete benissimo un carissimo abbraccio :-) se hai qualche domanda in particolare chiedi pure :-)

    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andremo in giappone non vedo l'ora
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Agosto 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara bellissimo e tanti auguri.
    Noi andremo sui fiordi ma in primavera x la fioritura dei ciliegi vorremmo andare in Giappone, però sono terrorizzata dal volo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione