Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Agosto 2020 Roma

Importante news lazio

Federica, il 4 Giugno 2020 alle 16:52 Pubblicato in Nozze Lazio 1 15
Spose e sposi

Sono stata appena contattata dalla mia wedding
Sembra sia uscito un protocollo anche per il lazio finalmente E a come mi ha detto la situazione è fattibile Vero che la mia location ha spazi enormiPerò volevo condividere con voi questa infoCosì magari potete sentire le vostre location per avere info..! 💪🏻💪🏻💪🏻

15 Risposte

Ultime attività da Cristiana, il 15 Giugno 2020 alle 16:10
  • Cristiana
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si!

    Finalmente nel Lazio abbiamo una ordinanza!!!

    Dal 15 giugno OK a fiere congressi e cerimonie, così come attività da discoteche e assimilati.

    Un NO ancora ai balli che però saranno consentiti già dal 1/7/2020 secondo le linee guida delle strutture e per le band musicali (1/1,5 mt di distanza per chi non vive sotto lo stesso tetto, no alle mascherine soprattutto all'aperto fino a 1000 persone).

    Possiamo così unire le linee guida della ristorazione a quelle per le band e non ci resta altro che attendere la possibilità di registrare gli eventi alla SIAE per avere tutto in regola.

    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Innanzitutto i numeri della siae sono raggiungibile, quindi abbiamo la possibilità di chiamare per chiedere quando sarà attivo il servizio ed il pagamento conseguente. In secondo luogo si può fare tutto fino a 24 ore prima ... per cui speriamo che da qui al 6 di agosto (nel mio caso) sarà tutto funzionante anche negli sportelli delle varie città. In fondo fanno aprire le discoteche tra poco!!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come fate a superare il problema della siae? per i matrimoni va pagata, ma il sito della siae non permette di pagare per feste private. Insomma se ci sarà musica a un ricevimento di nozze, non potendo pagare dal portale sareste in violazione e passibili di multa e blocco della musica stessa. Come superate il paradosso?


    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Precisa Agosto 2020 Frosinone
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia location ha già confermato queste condizioni un paio di settimane fa. La musica ci può stare, basta non assembrarsi nei balli. E noi abbiamo confermato tutto per il 7 agosto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda, la situazione è molto ambigua, potresti essere passibile di sanzione amministrativa. Le linee guida per la ristorazione sono applicabili a pasti estemporanei (della questione si parlava anche a mi manda rai 3 del 1/6 circa a metà puntata la trovi su raiplay, escludevano la possibilità persino per 20 congiunti di andare a cena... figurati una festa), insomma queste linee guida non sono applicabili agli eventi, ogni settore - per essere permesso - deve avere le sua linee guida. Ad oggi gli eventi privati non sono regolati. Oltre che per divieti di assembramento, potresti pure essere passibile di multa della siae, se non si sblocca la situazione. Viviamo un enorme paradosso: la sezione feste private della siae è bloccata, ma gli sposi per mettere musica a un matrimonio devono pagare la siae (sono due voci di spesa belle salate)... la sensazione è la sospensione della musica dall'accertamento e 6 volte il valore non versato, insomma una bella botta.

    Importante news lazio 1Importante news lazio 2Importante news lazio 3

    Ps la mascherina, secondo le linee guida della ristorazione nel lazio, va tenuta se non si è a tavola e comunque da tavola ci si deve allontanare solo lo sretto necessario e ciò vale anche per i minori che vanno tenuti sotto stretto controllo.

    Importante news lazio 4Importante news lazio 5


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi risulta, né sul BUR regione lazio né sul sito della regione. Non ci sono linee guida.

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowww che bello speriamo dai di avere notizie al più presto ❤️❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In merito alla "discoteca", lancio risto, lancio bouquet, torta, confettata?!?!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho cercato ma non dicono nulla https://ripartiresicuri.regione.lazio.it/


    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quanto riguardala mia location mi ha detto questo:
    -buffet (antipasto e dolci) servito dai camerieri;
    -servizio al tavolo al piatto e non con pirofila;-camerieri con mascherina;- ospiti no mascherina fuori e no al tavolo, eventualmente solo per gli spostamenti es andare in bagno ;-tavoli divisi per congiunti/conviventi e tra un nucleo e l altro un posto vuoto senza apparecchiatura. Il buon senso di ognuno sarà la chiave
    So che sono cose che in questi giorni abbiamo sentito e risentito ma averne la conferma mi ha rincuorato davvero tanto
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ha detto quali saranno le restrizioni?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello...😍😍😍💪💪🌈🌈🌈🌈🌈
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È possibile avere qualche dettaglio in più ?


    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti dirci qualcosa in più?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione