Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Curiosa Agosto 2020 Roma

Imprevisti matrimonio

Veronica, il 3 Agosto 2019 alle 10:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutte! Devo dire che nei preparativi ne stanno capitando di tutti i colori... dai tanti invitati che mi hanno disdetto (😭 e la villa ce li fa pagare), ai problemi con il vestito, fino ad arrivare ai regali di nozze. Noi abbiamo fatto la lista in agenzia (mia madre ha un’agenzia di viaggi) specificando codice iban sull’invito. Ma tanti invitati fanno di testa loro e ci portano dei regali fisici. Ma come si fa? 😰 Mia madre mi ripete che sbaglio a lamentarmi ma ovviamente mi nascono delle ansie nel ritrovarmi con luna di miele totalmente sulle nostre spalle, no?
Sbaglio?

Siamo a -26 😍

10 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 3 Agosto 2019 alle 13:52
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si infatti anche il regalo fisico fa piacere ovviamente, dico solo che io quando faccio regali agli sposi cerco sempre di rimanere fedele alle varie liste perché penso che, se le fanno, gli fa piacere tutto qui. Poi rimane un mio pensiero, più che altro ho solo un po’ d’ansia perché forse ho dato troppo per certo che avrebbero usato la lista 🤗 non avendo esperienze non pensavo che si usasse anche fare altro sinceramente 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente, ma è assolutamente un mio pensiero, sbagli tu.. anche se viene indicato cosa desiderano gli sposi, ogni invitato è libero di fare ciò che crede come regalo.. e, proprio perché si tratta di un regalo, va accettato a prescindere.. io trovo poco corretto contare sul fatto che “conviviamo da anni quindi tutti faranno la busta o contribuiranno per il viaggio quindi ci ripaghiamo le spese”.. era un aspetto che dovevate preventivare dall’inizio e non cascare dal pero chiedendovi anche come sia possibile.. non a tutti piace fare un bonifico perché magari risulta freddo ed impersonale e preferiscono fare un oggetto che duri nel tempo.. non dico che questo sia corretto, ma sai noi quante cornici abbiamo ricevuto proprio perché convivevamo da anni (e non avevamo fatto per questo la lista nozze) ma molto invitati volevano comunque fare un oggetto piuttosto della busta? Però abbiamo accettato tutto e non abbiamo criticato nessuno..ed è andata comunque bene così..
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sebbene conviviamo da anni abbiamo ricevuto alcuni regali da gente che ci aveva pure chiesto cosa volevano e noi abbiamo specificato che ci avrebbe fatto piacere un contributo per il viaggio di nozze beh... abbiamo ricevuto un mega vaso del valore stratosferico fatto da un gruppo di 5 persone e conoscendone il valore tremo solo a tirarlo fuori dalla scatola con un bambino piccolo che gira per casa.. 🤣🤣
    Ma il regalo più strano è stata una bicicletta per nostro figlio.. 😒😒😂

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ognuno possa decidere se regalarti una cosa o meno... dipende anche dalla possibilità economica delle persone
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oddio, povera!! per fortuna sistemato!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso abbiamo risolto ma all’ultima prova, quando mi avevano detto che avrei visto l’abito finito non avevano fatto nessuna modifica e dopo tante prove e ormai il poco tempo mi sembrava proprio una presa in giro...perché l’abito era ancora come quando lo avevo comprato un anno fa 😨 però per fortuna adesso tutto ok 😊
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica,

è normalissima! anche a me ne capitano molte in questo periodo. bisogna solo stringere i denti e farsela passare, non ne vale la pena.

Che problemi ha il tuo vestito?

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la maleducazione non la capirò mai,visto che mi hai detto che era espressamente specificato...
    Beh dai con il vestito tutto risolto su😍
    Eh la politica di alcune location è rigida...Noi abbiamo fatto la scelta anche in base a questo...spero solo che non ti trovi a pagare x 150 persone ed effettive 100😪
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema del vestito era che dopo mille prove sono arrivata all’ultima prova che non era ancora stato modificato minimamente. Puoi immaginare la disperazione e soprattutto la presa in giro che mi sembrava di vivere dato che mi aveva assicurato di trovare l’abito pronto. Per fortuna tutto risolto poi con scuse da parte dell’atelier.
    La villa purtroppo ha questa politica e non c’è stato niente da fare 😭
    Mentre per i regali, niente buste. Mi stanno portando solo degli oggetti (tipo cake topper di cristallo e cose così) purtroppo non graditi dato che avevamo specificato il viaggio come regalo 😰😭
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica!
    Che problemi hai avuto con il vestito?
    Perchè la villa vi fa pagare gli invitati non confermati?Speriamo che i regali fisici saranno buste e vedrai che recuperi😉purtroppo,soprattutto gli anziani,non ce la fanno a fare il bonifico😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione