Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa VIP Settembre 2016 Firenze

Improvviso attaccamento al ciuccio e all'orsacchiotto

Alice, il 29 Luglio 2021 alle 11:54 Pubblicato in Future mamme 0 3

Mio figlio ha 21 mesi e qualche settimana fa è stato male con febbre alta e tosse. Da allora cerca il ciuccio molto spesso e l'orsacchiotto della nanna. Prima invece il ciuccio lo usava quasi esclusivamente per dormire o quando era particolarmente nervoso o stanco. Adesso invece va proprio ad indicare il posto dove teniamo i ciucci dicendo "ciu-ciu" e "totto" (l'orsacchiotto).

Non so se sia un caso che fa così da quando è stato male e lo avrebbe fatto comunque. Una mattina non c'era verso di farlo uscire di casa per andare al nido se non con il ciuccio e l'orsacchiotto, cosa che non faceva da quando ha finito l'inserimento mesi fa.

Cosa dovrei fare?

3 Risposte

Ultime attività da Sara, il 2 Agosto 2021 alle 00:16
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono per lui oggetti transizionali che lo consolano e rassicurano nei momenti di crisi o in caso di malessere come è successo. Lasciagli il suo tempo magari tra un po prova a distaccarlo piano piano collegando ciuccio e orsetto al momento della nanna cercando di distrarlo quando li ricerca con altre attività. Vedrai che piano piano si distaccherà nuovamente
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, in realtà il ciuccio e l'orsacchiotto li ha voluti soltanto una mattina per andare al nido, adesso prima di uscire li posa da solo. L'educatrice del nido comunque mi dice che adesso è tranquillo e sereno, gioca e fa tutte le attività con gli altri bimbi, comunque oggi è l'ultimo giorno di nido e riprenderà a settembre.

    Però appena torna a casa cerca subito ciuccio e orsetto.

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, forse si deve ancora riprendere del tutto e ha bisogno dell'aiuto di un amico...non saprei io forse ne parlerei con la maestra, io glielo lascerei portare, mi verrebbe da pensare che si tratta di una fase temporanea, però non so se sia la soluzione corretta, forse sentirei dalla maestra come si sta comportando in questo periodo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione