Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Master Luglio 2018 Prato

In cerca di conforto

Cami, il 6 Ottobre 2023 alle 07:43 Pubblicato in Future mamme 0 18
Ciao a tutte. È un po’ di tempo che non frequento il forum perché avevo bisogno di staccare. Per chi non mi conosce vi racconto brevemente la mia storia… a maggio 2019 decidiamo di cercare un bimbo e rimango subito incinta. Purtroppo a 12 settimane all’eco della translucenza ci dicono che non c’è più battito e faccio il raschiamento. Andiamo da un gine molto conosciuto che mi prescrive una cura per migliorare l’ovulazione e a dicembre 2019 rimango incinta dei miei gemellini e la gravidanza va alla grande (nonostante varie difficoltà tra covid e la fatica di una gravidanza gemellare). Lo scorso gennaio decidiamo di riprovare a cercare un altro bimbo. A marzo rimango incinta ma a 8+3 ad una visita di controllo vediamo il battito che prima è lentissimo e poi si ferma. Terapia farmacologica e dopo una settimana non c’era più nulla. La gine mi prescrive progesterone perché nota endometrio sottile e riporto mestruazioni molto scarse. A luglio ci riproviamo e rimango subito incinta ma a nemmeno 5 settimane mi viene il ciclo e finisce tutto un’altra volta. Ci rivolgiamo a un gine rinomatissimo che mi prescrive vari analisi e isteroscopia. Finalmente ieri avendo avuto tutti i risultati andiamo in visita da lui. Hanno trovato endometrite che è un’infiammazione dell’ endometrio e mi ha dato una terapia antibiotica e con cortisone da fare per TRE MESI. a quel punto dovrò rifare l’isteroscopia per vedere che non ci sia più nulla. Inoltre, ho l’estradiolo basso in fase luteale e questo potrebbe essere la causa del fatto che non mi si forma un endometrio abbastanza spesso e quindi dovrò poi fare una terapia con gli estrogeni. Quindi prima di almeno 4/6 mesi non se ne riparla di riprovarci (se tutto va bene) e io sono molto sconfortata. So che il tempo non è importante e che l’importante è trovare una soluzione. Sono giovane e ho tutto il tempo davanti. Ma se con la terza gravidanza tutto fosse andato liscio dovevo avere con me il mio terzo bimbo a dicembre 2023 ed ero tutta contenta perché ci sarebbero stati solo tre anni di differenza ci gemelli e ci tenevo che fossero vicini. Invece ora devo accettare il fatto che se siamo fortunati arriverà nel 2025. Sono terrorizzata che questo tentativo con gli estrogeni sia l’ennesimo tentativo a vuoto e di ripassare dal quarto aborto. So che è irrazionale e tutti i medici che ho sentito mi hanno detto che la cosa che ho fatto per i gemelli non è indicata adesso ma continuo a pensare che per l’appunto quella è l’unica gravidanza che è andata bene. Secondo lui il primo aborto sarebbe un caso e gli altri due dovuti a questi problemi sorti dopo, ma io faccio tanta fatica a crederlo… scusate lo sfogo ma avevo bisogno di condividere tutto questo con qualcuno

18 Risposte

Ultime attività da Patatina, il 23 Ottobre 2023 alle 15:02
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non me la sento di affrontare tutto il percorso sia nel bene che nel male. Non riuscirei a sopportare un altro aborto non mi sento pronta. Semmai più in là ci riproverò sarà l ultima volta sia se va bene sia se va male. Tu aggiornami e in bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Patatina! Sì mi ricordo… ho iniziato la cura e per ora mi sono messa il cuore in pace… è un po’ faticoso star dietro a tutte queste medicine ma se va fatto va fatto… come mai te hai abbandonato per ora?
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara come va ? Ti ricordi di me ? Io ho abbandonato per il momento la ricerca… se ne parla l anno prossimo forse. Vedrai che riuscirai ad avere il terzo bimbo ci vuole tanta pazienza ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfettamente senso..non ti crucciare troppo però, prova sempre a vedere razionalmente l'altra faccia della medaglia..ora.fai questa cura, magari è tutto lì e in pochi mesi arriverà ..ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Ela! Anche il tuo percorso non è per niente semplice e quando una parte per cercare un bambino non si aspetta di trovare tutte queste difficoltà e farci i conti non è facile. Grazie davvero della comprensione. Sentirmi capita in questo momento mi è di grande conforto. In bocca al lupo anche a te per tutto❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia mi ricordo di te! So di essere estremamente fortunata ad avere i gemelli (che a questo punto mi sembrano un miracolo) e mi aiuta tantissimo. Ovviamente non è paragonabile a chi passa da tutte queste difficoltà senza avere neanche un bimbo. Razionalmente so anche che questi tre mesi non sono niente nell’arco delle nostre vite e che in fondo non ha importanza che ci corrano 3 anni oppure 6. So anche che se non dovesse mai arrivare la mia famiglia è perfetta così com’è. Sono solo molto stanca di questa situazione… è comunque un pensiero che un pochino c’è sempre per quanto mi sforzi di stare tranquilla e lasciar correre. Credo che non accetti fino in fondo che per me sia così difficile avere figli e di non avere la possibilità di scegliere quanti figli avere nella mia vita. Fino all’anno scorso quando abbiamo deciso di provare per il terzo non avrei escluso a priori che magari avremmo cercato un quarto figlio quando magari mi fossi avvicinata ai 40 anni e i primi tre fossero stati grandicelli (intorno ai 10/12 anni). Adesso dopo tutto questo assolutamente non accadrà niente di tutto ciò. Se mai avrò la grazia di avere un altro bimbo sarà sicuramente l’ultimo. Ma accettare che sia così non perché non mi sento di gestirne altri ma perché non potrei più affrontare tutto questo non è semplicissimo. Non so se per qualcuna ha senso questo ragionamento.
    • Rispondi
  • Ela
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami. Anche se ciò che hai passato tu è molto più pesante del mio anno di ricerca, mi sembra di comprendere le tue sensazioni. Anche io sto facendo cura per tsh, per prolattina e ovuli per batteri e compagnia bella. Lo so che anche la cura non è paragonabile alla cura che hanno dato a te, però anche a me porta un po’ di stress e ho sospeso la ricerca per almeno un paio di mesi, dopo un anno di ricerca. All’inizio sembra che bisogna stare fermi per molto, poi pian piano passa e anzi puoi utilizzare quel periodo di “stallo” per rimmetterti in sesto sotto più punti di vista. Certo a me fa paura anche l’idea che messo a posto tutti i valori si ritorna ai tentativi falliti, se le cause effettive non sono queste. Quindi anche se per cause diverse capisco le tue sensazioni e ti mando un abbraccio virtuale. Inutile che ti dica che devi essere contenta di aver trovato una causa, lo capirai man man da sola e ti auguro che raggiungerai la pienezza di questa consapevolezza con una bella gravidanza ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami,.mi ricordo di te eravamo entrambe future mamma di dicembre..io per altri motivi alla fine avrò questo secondo bimbi quando il primo avrà 4 anni e mezzo...speravo meno ma siamo passati per il covid, perdita del lavoro di mio marito, morte di mio padre e suo padre..
    Per dire che purtroppo per vari motivi le cose non vanno sempre come vogliamo..tu hai già due bimbi, sentiti ricca..se il terzo arriverà sarà solo un bene altrimenti avrai le tue energie tutte per i gemellini...in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Fede❤️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Giulia! Sicuramente chiederemo anche un altro parere… speriamo bene
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami. Mi dispiace molto..però so che adesso sei presa dallo sconforto, ma se hai trovato la causa dei tuoi aborti ed esiste una cura devi esserne felice. Capisco. Bene la questione tempo...anche io avrei voluto che i miei bimbi avessero meno differenza di età (la mia seconda nascerà a gennaio e il mio primo compirà 4 anni ad aprile) ma purtroppo ci abbiamo messo mesi a concepire ed è andata così. Sei ancora giovane e se volete provare ad avere il terzo figlio avrete tutto il tempo.
    Ti mando un grande abbraccio e un in bocca al lupo gigante!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille della testimonianza mi dai tanto conforto!! Speriamo… anche secondo mio marito (che è medico) è una terapia esagerata per l’endometrite quindi valuteremo anche un altro parere
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia Cami una terapia strong...io mi preoccupo sempre se devo assumere anche solo un integratore quindi non sarei la persona adatta. Ti dirò io non sono poi così giù di morale, il fatto di essermi arresa mi ha rasserenata per certi versi...ho ricominciato palestra e a prendermi cura di me e questo per me è un ottimo inizio
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *demordere volevo dire t posso capire che a un certo punto si è prp scoraggiati !!!ma tt arriva e tt passa 🙏🏻💪💪
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cami mi dispiace x tt quello che stai vivendo ti racconto la mia storia ,avevo una bimba di 3 anni e decidiamo di cercare la seconda gravidanza ,dopo un mese incinta ma finisce subito in biochimica ,dopo 2 mesi incinta di nuovo e stessa storia finisce in biochimica ,il primo dice il ginecologo e solo sfortuna ma dal secondo in poi decido con lui di approfondire ,iniziamo con esame sulle mutazioni e esami genetici ,fibrosi cistica ad entrambi e cromosoma y su mio marito ,più tampone vaginale x vari infezioni(esami genetici tt ok,mi esce una mutazione in eterozigoti (ereditato da un solo genitore)ma omocisteina nella norma,dal tampone vaginale mi esce ureoplasma che con vari antibiotici nn riesco a debellare ,così decido di rivolgermi a un naturopata e faccio una cura x ripristino nella flora batterica dello stomaco (xk ha detta sua scendo in vagina ma nn è un problema solo li)nel mentre faccio accertamenti rimango di nuovo incinta e mi succede la 3 biochimica!l ultima cosa da fare era l isteroscopia e da lì mi esce un endometrite prp come te ,un settimana di antibiotico e un mese di cortisone ,il mese dopo rifaccio isteroscopia e sono guarita ,decido di staccare la spina xk me ne stavo andando di testa e avendo in altra bimba volevo dedicarmi un po’ a le ,x il ginecologo ci potevo riprovare ma ho preso 2 mesi di stacco !a settembre dopo 2. Mesi esatti ero di nuovo incinta ora la mia bimba ha 16 mesi ,appena incinta ho fatto varie cure tt per prevenire ma la gravidanza è andata benissimo nn rimordere 💪💪💪
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cami, mi dispiace molto per quello che ti è successo. Ma se provassi a chiedere un parere al ginecologo che ti ha dato la cura che ti ha portato i gemelli? Io prima di iniziare una cura così pesante chiederei un altro parere.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cris! Mi dispiace molto sentirti dire così… anche io sto cominciando a pensare che non sia il nostro destino… ma ancora non riesco a rinunciarci… al di là dei tempi sono molto spaventata proprio dalla terapia. Praticamente mi ha prescritto tipo 10 pasticche al giorno con 4 antibiotici diversi e cortisone più il rocefin in puntura una volta al mese, più lattobacilli tutti i giorni più tutti i giorni ovuli in vagina (che mi danno tantissimo fastidio). Il cortisone a quei dosaggi agita molto e causa insonnia e tutti quegli antibiotico potrebbero calarmi molto le difese e provare candide… insomma non una passeggiata
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cami mi dispiace molto. Mi rivedo molto nel tuo dispiacere per quanto riguarda la tempistica. Anche io mi sarei sempre immaginata una certa distanza con i miei figli ma ormai è grandemente andata e comunque ancora (dopo 1 anno e mezzo) niente gravidanza. Io devo essere onesta ci ho messo una pietra sopra. Ho fatto esami e visita e sembra tutto apposto. Io ho ricominciato tutte quelle cose che avevo bloccato nell'ipotesi dovesse arrivare perché ormai penso proprio non sia questo il mio destino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione