Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Settembre 2019 Torino

In cerca di consigli

Eemm, il 5 Agosto 2019 alle 12:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ragazze ho bisogno del vostro aiuto. Il 15 settembre mi sposerò. Alle 11 ci sarà il matrimonio in comune e non potremo andare al ristorante prima delle 13, poiché fino alle 12 danno le colazioni e devono avere il tempo di allestire la sala. Sarà previsto anche l'aperitivo all'aperto (tempo permettendo), ma non lo possono anticipare, poiché non è bello che i nostri invitati vedano attraverso la vetrata che divide le due zone, l'allestimento dei tavoli in cui pranzeremo. Come potremo occupare l'ora e mezza di buco tra la cerimonia e il pranzo, considerando che tre degli invitati hanno difficoltà nel camminare? Per loro ci potrebbe essere la disponibilità dei divanetti alla reception dell'hotel ristorante, ma per tutti gli altri? Abbiamo pensato anche ad un pre aperitivo, ma non mi sembra elegante, oltre al rischio che le persone arrivino al pranzo già sazie. Le foto dureranno massimo mezz'ora.. Aiuto, ho bisogno dei vostri consigli!

20 Risposte

Ultime attività da Eemm, il 7 Agosto 2019 alle 13:44
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Torino
    Eemm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Angela 👍😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facci sapere un bacio
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego 😘☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Torino
    Eemm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dei consigli Emanuela! L'orario è tassativo alle 11, ma visto che saremo gli ultimi spero in un po' di ritardo dai matrimoni precedenti. Tra il comune e il ristorante ci sono 10 minuti a piedi, ma potremmo allungare i tempi con le foto e i saluti a parenti e amici. Molto carina e originale l'ape car aperitivo, grazie! 🤗
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Torino
    Eemm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella idea!!!🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi anche non allestire nulla e mettere tutto sui tavoli già presenti. Non credo ti diranno di no, mangeranno anche loro 😂😂😂
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che le 13 arriveranno subito. Se la funzione inizia su invito alle 11 sappi che nn inizierà prima delle 11.20/11.30 durerà almeno mezz’ora credo a quello aggiungi gli auguri e saluti di tutti i parenti presenti.. foto con loro.. prendere L auto e spostarsi alla location... unica cosa che magari ti consiglio di fare vedere di spostare alle 11.30 e organizzare foto di gruppo con fotografo fuori insieme a tutti gli invitati .. ma comunque anche se dovesse essere alle 11 hai tutto il tempo al massimo se ti viene ansia da orario e vuoi optare x qualche cosa .. anche se credo nn ce ne sia bisogno .. puoi creare un carrettino .. o ape car aperitivo .. così da fare li il primo Brindisi con tuo marito e gli invitati .. con granite o prosecco e spritZ e stuzzichini
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Torino
    Eemm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Veronica, è un'idea originale e molto bella! Ne parlo con il fotografo.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora dovreste riuscire tranquillamente a coprire questo tempo Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella ha riempito il vuoto tra il pranzo e il momento sera facendo foto con ogni singolo invitato/famiglia che poi il fotografo avrebbe sucessivamente sviluppato nel corso della serata applicandolo a un cartoncino, poi li ha distribuiti alle persone come ricordo


    C’è voluta un ora per fare le foto con tutti
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Torino
    Eemm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Angela Miriam, è un'ottima idea, provo a parlarne con il fotografo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Torino
    Eemm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giusy, è un'idea molto bella a cui non avevo pensato, ma mi frena un po' la mia timidezza ed emotività.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Torino
    Eemm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Vanessa, è un'ottima idea, basterebbe anche solo 30- 45 minuti, a cui aggiungere il tempo per salutare parenti e amici ed il passaggio dal comune al ristorante..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Torino
    Eemm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Catia, provo ad informarmi se il comune ci permette di allestire un piccolo angolo per il brindisi.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Torino
    Eemm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Angela, mi piace molto come idea, devo informarmi se il comune di Genova ci permette di allestire un tavolino. Trattandosi di un palazzo storico, purtroppo credo che ci siano regole piuttosto rigide, oltre che tempi molto limitati.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fare anche dei dolcini e dello spumante per festeggiare al comune, poi fate qualche foto e così fidati passerà il tempo soprattutto se conti il tempo per arrivare alla location.
    Mi sono sposata già in comune ed ho fatto così e mi sono trovata bene
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei almeno una postazione per bere, poi qualche stuzzichino non credo che li sazi, tra auguri di brindisi passano
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste fare subito le foto con gli invitati così da occupare un po' di tempo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi di "occupare" del tempo anche al comune, per esempio proponi a qualche amica di leggere qualcosa o delle poesie, giusto per far passare un po' di tempo e dopo ne potete approfittare per andare in qualche posto vicino che sia carino per fare 4 foto
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potreste andare a fare delle foto, anche con gli invitati da qualche parte vicino

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione