Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

In che momento del ciclo fare visita dal ginecologo?

Laura, il 8 Febbraio 2022 alle 17:13 Pubblicato in Future mamme 0 2
Ciao a tutte, vorrei fare una visita dal ginecologo per vedere se è tutto più o meno ok (non so se proveremo ad avere un altro figlio, siamo ancora indecisi). So che ci sono analisi specifiche da fare per riserva ovarica ecc, ma per il momento non vorrei farle perché appunto non so se cercheremo un'altra gravidanza. Si può capire qualcosina da una ecografia normale? Tipo se si ovula? Scusate l'ignoranza... Eventualmente quando sarebbe meglio fare la visita? Il giorno della presunta ovulazione, qualche giorno prima...? Grazie mille

2 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 8 Febbraio 2022 alle 22:32
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura conviene fare la visita nella prima parte del ciclo, prima dell'ovulazione o in concomitanza perché così vedono l'aspetto dell'endometrio (nella seconda parte è più spesso) se ci sono follicoli che stanno maturando per l'ovulazione. Se la fai dopo comunque ti accerteranno l'ovulazione avvenuta e se il tuo corpo è sincrono rispetto alla fase. In generale è utile comunque in qualsiasi fase, soprattutto se non la fai da un po'.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la visita a fine settembre e ho avuto poi il ciclo l’8 ottobre quindi l’ho fatta nella fase post ovulatoria. Io ho fatto ecografia e pap-test ed è tutto ok, la ginecologa mi ha detto che è tutto nella norma e che le ovaie funzionano bene, mi ha detto poi di prendere prima dell’eventuale concepimento l’acido folico e stop. Io prendo l’acido folico da novembre e abbiamo insisto a gennaio a cercare un’altra gravidanza, siamo al secondo mese di tentativi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione