Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ambra
Super Sposa Luglio 2021 Milano

In un universo parallelo...

Ambra, il 7 Maggio 2020 alle 12:18 Pubblicato in Prima delle nozze 1 19

...a quest'ora probabilmente sarei già entrata nella fase "panico e ansia pre-matrimonio" previsto per il 30 maggio, nostra data originaria.

Avrei già festeggiato il mio addio al nubilato con tutte le mie amiche che mi avrebbero fatta divertire sicuramente tantissimo con una giornata pensata su misura per me...

Starei già programmando i week end per andare a ritirare le ultime cose pronte da portare in location e attenderei l'ultima prova del mio abito, pronto per essere portato a casa pochi giorni prima del grande giorno.

Forse mi si sarebbe chiuso lo stomaco e avrei perso altri 1 o 2 kg dovuti all'ansia del matrimonio Smiley laugh

Ricomincerei ad avere incubi notturni sugli invitati che non si presentano, sul vestito che si sporca durante la preparazione, o sul prete che non si era segnato in agenda il nostro matrimonio da celebrare..!

Diventerei anche io una bride-zilla al pensiero che tutto non sia come ho sognato in questi 2 anni di preparativi.

Conterei i minuti che mancano e controllerei il meteo ogni giorno per le prossime 3 settimane, facendo statistiche del tempo degli ultimi 5 anni per paura di anche solo una leggera pioggia xD


Invece siamo qui, ai tempi del coronavirus, matrimonio annullato ad Agosto (se non forse al 2021), lavoro da casa, mi affaccio alla finestra e vedo un mondo surreale, coperto da guanti e mascherine e che riparte piano piano.

I pensieri del matrimonio sono spariti non appena al telegiornale davano notizie degli ospedali che si riempivano giorno dopo giorno.

Le preoccupazioni per il matrimonio che sarebbe saltato sono state sostituite dalla paura che le persone che conosco e i familiari, miei e di FM, avrebbero potuto ammalarsi e finire in ospedale. RIngrazio comunque il cielo che nessuno è dovuto essere ricoverato..

I week end saranno giorni di riposo come negli anni scorsi, niente più progetti, i sogni sono stati impacchettati con cura e messi da parte perchè le priorità ora sono altre.

Il mio abito da sposa mi aspetterà, custodito al sicuro in atelier in attesa che un giorno potrò riabbracciare anche lui.

Videochiamo le mie amiche e ci divertiamo comunque, abbiamo poco da raccontarci ma basta vedersi per stare meglio.

Il pensiero della pioggia è sparito, perchè anche se dovesse piovere quando ci sposeremo, ci ricorderà che il mondo è vivo e che sta rinascendo.

Non ci saranno più dettagli che dovranno essere seguiti alla perfezione, perchè questi mesi mi hanno insegnato a non perdere tempo con le minime cose, che non sono più importanti della salute di tutti i miei cari, familiari e amici.

Sarò una sposa (perchè in un modo o nell'altro io mi sposerò comunque! Smiley laugh) che accoglie la vita come viene, godendo delle piccole sorprese che mi riserverà il futuro e ricordando che siamo VIVI.

Non mi metterò in primo piano solo perchè solo io la sposa, ma perchè quando si potrà celebrare, il nostro matrimonio sarà una festa per tutti, dove si festeggia anche la rinascita per tutti noi e un passo verso il ritorno alla normalità. Smiley heart

19 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 7 Maggio 2020 alle 15:08
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le belle parole 😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marina, grazie mille!! Smiley heart

    Un grosso in bocca al lupo anche a voi!!

    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cara Roberta, nella nostra immaginazione possiamo vivere tutto questo universo parallelo e lo vivremo ogni volta che vorremo, modificandolo quando qualcosa non ci piace più.. Ci sposeremo 1000 altre volte in tutte le città del mondo, con parenti e amici che non ci sono più e che avremmo sempre voluto vicino, 1000 addi al nubilato, 1000 vestiti diversi, il nostro matrimonio può durare 24 ore o 1 mese, ma ogni volta però sempre con lo stesso fantastico uomo che abbiamo scelto! Smiley love Smiley love

    Ti auguro il meglio dalla vita, specialmente oggi per il tuo compleanno!

    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley laugh diciamo che la figura della bride-zilla rispecchia (o rispecchiava) tante di noi!

    Eravamo tante del team 30 maggio... mi mancherà come data Smiley smile

    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Manuela, anche noi lasceremo esattamente tutto come abbiamo sognato, ma se prima me la sarei presa per sciocchezze, ora le considero piccole sorprese della vita Smiley smile

    In bocca al lupo anche a voi! Smiley love

    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ambra, mi hai fatta emozionare! ❤ Un grosso in bocca al lupo🍀
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi dovevano essere meno 2 mesi dal nostro giorno, avrei avuto la prova vestito alle porte, l'addio al nubilato veniva organizzato e io sarei stata super curiosa, il mio compagno sarebbe appena tornato dal suo... Invece niente, oggi è il mio compleanno, mancano nuovamente 13 mesi al nostro matrimonio...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sottoscrivo quello che hai scritto soprattutto perché in 30/05 sarebbe stato anche il nostro giorno e che per ora abbiamo rimandato al 19/07. Come dici tu siamo in una situazione surreale 😕


    Mi hai fatto sorridere con il bride-zilla 😹 grazie!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un universo parallelo... Saremo a Tokyo per il nostro viaggio di nozze 😅😅😅
    Condivido le tue parole, sarà un giorno di rinascita per tutti! Noi desideriamo comunque che sia come l'abbiamo sognato perché abbiamo fatto tanto per renderlo assolutamente somigliante a noi, quindi cercheremo di fare il possibile per mantenerlo come doveva essere e sono sicura che ci riusciremo!!!
    In bocca al lupo!! 🤗
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Natalia!!!Smiley shame

    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ambra bellissime parole ❤️👰❤️
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente, sarà così per tutte noi Smiley kiss

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Crotone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel pensiero , condivido tutto dall prima all’ultima parola . La vita è imprevedibile e quest esperienza ci ha insegnato ad apprezzare il vero senso delle cose , la sostanza , e a lasciare perdere la forma o i piccoli dettagli che anche se non saranno curati al mio matrimonio non mi interesserà nulla .
    Mentre qualche mese fa volevo soloUn matrimonio perfetto curato in tutti i minimi dettagli . Invece ora vorrei solo potermi sposare con tutta la mia famiglia e i miei amici presenti senza paura di abbracciarci o ballare insieme .
    Ma hai ragione , quando avverrà , sarà perfetto in ogni caso perché sarà la rinascita di tutti!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Sondrio
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, dobbiamo avere un bel ricordo di questo giorno, e a parer mio meglio farlo quando tutto sia davvero finito, xke forse con le restrizioni non lo vivremo a pieno!!!
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io voglio crederci ma continuo a ripetermi che un giorno vale l'altro, basta stare con tutte le persone amate vicine, che sia domani o l'anno prossimo poco importa.

    So che ci sarà quel giorno e ciò mi basta per continuare a sognare Smiley love

    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart ce la faremo e saremo persone migliori perchè siamo cambiate dentro!

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Sondrio
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, anche io continuo a pensare continuamente le stesse cose che pensi tu. Pure x noi era il 30 maggio!!! Ma vogliamo crederci che nei prossimi mesi si sistemeranno le cose!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni mio pensiero delle ultime settimane si fonde con i tuoi ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione