Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Agosto 2019 Catania

Inappetenza

Maria, il 21 Luglio 2023 alle 23:24 Pubblicato in Future mamme 0 2
Ciao ragazze, ho 2 bimbi. Leonardo di 2anni e mezzo e Gloria di 16 mesi. Ultimamente, sarà il caldo saranno anche i dentini ma stanno mangiando veramente poco e niente; fanno solo piccoli assaggi. Leonardo spesso rifiuta di sedersi a tavola e salta addirittura l intero pasto, Gloria assaggia e scappa perché imita il fratello ed io mi ritrovo quasi sempre a buttare molti pasti che andrebbero consumati subito e che non si possono riciclare ma soprattutto arrivati a sera mi chiedo se avranno mangiato a sufficienza oppure no. È vero che si regolano é anche vero che hanno tante energie e stanno bene però è veramente frustrante questa situazione. I vostri piccoli come si comportano in questo periodo con il cibo? C è qualche cosa che gli possa in qualche modo aprire l appetito?

2 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 22 Luglio 2023 alle 12:22
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche mio figlio sta mangiando poco, è normale con questo caldo, ho poca voglia di mangiare anche io 😅, l'importante è che qualcosa durante il giorno mangino e soprattutto che bevano tanto. Poi vedrai che appena le temperature calano ritorna la fame.
    Puoi provare con cose fresche tipo inasalatoni, yogurt, cose così
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, con questo caldo è normale che mangino meno. Anche a noi ci sono giorni che le nostre bimbe (2 anni e mezzo e 7 mesi) mangiano poco soprattutto a pranzo e un po' di più a cena ....io stesso a volte salto il pranzo xk non ne sento l'esigenza 😅 l'importante è che rimangano idratati però! Per stimolare l'appetito nei bambini di solito si dà la pappa reale ma sentiti con la pediatra prima di prendere iniziative 😉
    P.s. hai provato a proporre piatti freddi? Insalata di riso, pasta fredda,ecc..?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione