Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Precisa Ottobre 2015 Bologna

Incinta col cerotto?

Roberta, il 19 Febbraio 2014 alle 15:35 Pubblicato in Future mamme 0 22

Ciao ragazze,volevo chiedervi se vi è successo o conoscete qualcuna a cui è successo di rimanere incinta pur usando correttamente il cerotto.Io uso Evra da 7 mesi e mi sono sempre trovata bene,ma ultimamente ho degli strani sintomi...ho spesso la nausea e giramenti di testa,però ho avuto il ciclo regolarmente 2 settimane fa.Ho letto che comunque non essendo vere mestruazioni ma sanguinamento da sospensione non è detto siano attendibili.Secondo voi è possibile concepire assumendo contraccettivi ormonali o è solo una"leggenda metropolitana"tipo "non sapevo di essere incinta"?Smiley surprise

22 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 21 Febbraio 2014 alle 14:47
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alcuni antibiotici possono diminuire l'efficacia contraccettiva della pillola (è scritto anche nel bugiardino) e ci sono casi documentati di gravidanze con contraccetivi ormonali. Per sicurezza fai il test.

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    !??!?! Perdonami, ma non credo che centri molto la tua risposta.

    L'acido folico, a onor del vero, viene consigliato l'assunzione in una donna che abbia intenzione di concepire, proprio per evitare malformazioni e non ha nulla a che vedere con il "cerotto", con il rimanere incinta.

    Cmq, ti chiedo scusa se hfrainteso la tua risposta.

    • Rispondi
  • Carol
    Sposa Saggia Giugno 2015 Bolzano
    Carol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine è un rilascio di ormoni, come ci sono pillole troppo leggere, anche il cerotto potrebbe non essere indicato per te! Io personalmente non mi fido molto di un cerotto e lo trovo tremendamente antiestetico in estate.
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2014 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggenda ...se sei bassa di acido folico può capitare
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Maggio 2014 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto probabilmente il cerotto che usi non va più bene per il tuo corpo!vai dalla ginecologa, fatti prescrivere degli esami del sangue e fattelo cambiare
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ho fatto prima di avere il ciclo ed è risultato negativo, il giorno dopo mi è venuto il ciclo ma è stato davvero strano.... spiego tutto qui .. domani ne farò un altro!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora ti dò lo stesso saggio consiglio che mi hai dato tu:test!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ora mi trovo io ad essere nella tua situazione...... Smiley atonished

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fatto!Fortunatamente è negativo perché tra il trasloco che inizieremo a fine marzo,il corso prematrimoniale che inizia a maggio e dura un mese(e faremo a 40 km da casa!),gli impegni di lavoro e l'organizzazione del matrimonio che dopo il corso entrerà nella parte"attiva"...non ce l'avrei fatta!!Grazie a tutte x i consigli! Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Persoalmente conosco due ragazze, una è rimasta incita con la spirale, e l'altra con la pillola.

    Pensa che la ragazza che prendeva la spirale, aveva già 3 figli ( 1 bimba e 2 gemellini ), e......a distanza di 1 anno, è rimasta incinta del quarto figlio. Purtroppo le hanno detto che può accadere, è raro, ma può succedere.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me può succedere che una rimanga incinta, io nonmlo uso , pero'il cerotto mi sembra mrno protettivo della pillola, sono ignorante in materia, ma tu il test fallo.anch'io guardo "non sapevo di essere incinta"e mi sembrano veramente assurde, ma secondo me può succedere. I tuoi sintomi possono anche essere solo suggestione.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di fare il test così ti togli il dubbio!

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Ottobre 2013 Cremona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io ho usato Evra x 7 anni, rapporti completi e mai rimasta incinta. Quando ho cominciato ad avere spesso mal di testa, nausea ecc sono andata dal gine che mi ha detto di sospenderlo. Magari stai poco bene perchè non lo tolleri molto..

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai benissimo, anche perché nel caso sia positivo meglio togliere subito il cerotto Smiley smile

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti il mese scorso ho dovuto fare una cura antibiotica abbastanza pesante...a questo punto credo proprio farò il test!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potrebbe perdere un po' di efficacia in interazione con altri farmaci, tipo antibiotici, ma è davvero improbabile !!!

    nel dubbio però fai un testSmiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda se cerotto/pillola/anello vengono assunti con regolarità, come prescritto dal medico, credimi...non rimani incinta. Sono tutte leggende metropolitane, oppure magari ci sono in casi in cui un giorno la dimentico, un giorno la salto, un giorno ho l'astuccio a casa e allora ciao copertura.

    Invece i tuoi sintomi potrebbero dipendere proprio dal farmaco. Io li ho avuti in passato e ho dovuto cambiare dispositivo...

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La pillola come penso anche il cerotto se assunta regolarmente ha la funzione di bloccare l'ovulazione e se nn si ovula è un pò difficile rimanere incintaSmiley winking

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considerate che la pillola come il cerotto e l'anello coprono per il 99%. Non è detto quindi che non si rischi di rimanere incinta cmq. E' un caso molto remoto, ma è un caso.

    Cmq Roberta fai sempre un test se sei nel dubbio, cosi, giusto per toglierti il pensiero...

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si appunto

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bologna
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dicono che con la pillola la percentuale sia più alta perché ad esempio alcune medicine ne riducono l'efficacia..in teoria il cerotto non ha questa controindicazione..
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io conosco qualcuna che è rimasta incinta con la pillola!poi bisogna capire se effettivamente la prendeva regolarmente o no(non ho indagato)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione