Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Precisa Luglio 2021 Milano

Incubo nell'incubo

Barbara, il 17 Aprile 2020 alle 16:01 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 31

Ciao!Sto vivendo un incubo, nell'incubo... abbiamo deciso noi di spostare la data dal 29 Agosto 2020 al 2 Giugno 2021 (abbiamo 130 invitati e l'idea di festeggiare con restrizioni, mascherine, distanze, impossibilità di ballare ci ha portati a fare questa scelta) Ecco che arriva l'incubo:abbiamo contattato la location e, dal nulla, il prezzo del menù, è stato aumentato di ben 12 euro a persona :-O. Lo trovo scorretto, anche perché io, il corona virus mica lo volevo e, soprattutto, IO LE MIE NOZZE NON VOLEVO SPOSTARLE, ma come faccio a celebrare le nozze con queste restrizioni?Voi avete avuto la stessa orrenda esperienza? Adesso non sappiamo come fare...dobbiamo trovare altro e andare per vie legali?

31 Risposte

Ultime attività da Pasqualina, il 17 Aprile 2020 alle 20:40
  • Pasqualina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra proprio una cattiveria questa! Uno se sposta è per forze maggiori non perché non vuole sposarsi!🤦🏻‍♀️

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Sassari
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️🌈 andrà bene
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con nessuno la verità! E i prezzi rimangono anche quelli di quest’anno .. tu?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo siamo più rilassate ❤️
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene! 😊 hai avuto problemi particolarità con i tuoi fornitori?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😔😔 anche io ho spostato però dai son più tranquilla
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ragusa
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo spostato dal 16 maggio perché ovviamente costretti ..data troppo pericolosa perché in piena emergenza....
    Abbiamo posticipato al 26 settembre 2020 e nessun problema con la Sala e gli altri fornitori,ne soldi in più ne altro!!!!

Secondo me dovevate aspettare voi di fine agosto, almeno un mesetto prima di posticipare.
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Troppo gentile
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, si, certo, per la risoluzione devo aspettare il nuovo decreto. Per la location, a me quella piace tanto però non credo che sia corretto il loro modo di agire e sono molto dispiaciuta per questo perché mi piacevano... ma non voglio farmi prendere in giro...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps guarda sul sito rai mi manda rai 3 di oggi l'avvocato dell'adusbef (un'associazione consumatori)parla del problema. Più o meno dal minuto 43 al minuto 53.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi attendere il decreto che copra la tua data, allora piteai invocare la risoluzuone per impossibilità: a) chiedere la caparra in dietro b) rinegoziare, ma non sarai costretta ad accettare... certo se ci si fissa con una data location loro hanno il coltello dalla parte del msnico e si finisce nel loro abbraccio... rincarato.
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì ecco perché lo so
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊 grazie ...
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro di cuore, perché così ti assicuro che è orrendo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’aumento va rinegoziato e approvato a parte con nuovo contratto. Se non ti tengono buone le medesime condizioni tu come CONSUMATORE hai diritto di recesso gratis , come per le compagnie telefoniche. Rischi pero di perdere la caparra, a meno che nella tua data originaria non ci sia l’impossibilità di fare la festa, in tal caso pure la caparra ti possono ridare! Coraggio resisti!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco questa potrebbe essere una soluzione
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amiche avvocato mi han assicurato che, se nel nuovo decreto che verrà emanato dopo iln4 Maggio, sarà esplicitato l'impedimento a celebrare eventi religioso o con la presenza di restrizioni, e nel caso non arrivassimo ad un accordo, la caparra la recupero visto l'impedimento oggettivo e mondiale di poter fare la festa e la cerimonia...
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente non è corretto chiedere così tanto in più
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ve la ridanno io cambierei... O decidi di spendere 1500€ in più o di perderne 1000€... Poi dipende se trovate una location con un prezzo uguale o più alto, se più alto del tuo contratto vi conviene rimanere dove siete
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1000 euro di caparra ....
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento, sotto consiglio di 2 avvocati, mie carissime amiche ma ottime professioniste, mi son fatta dare una mano sulla risposta via mail, cercando una soluzione "di mezzo" ... aumenti ma ci dividiamo il rincaro... spero sia sufficiente a trovare un accordo ...
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le motivazioni sono state:
    -mancanza di un decreto che impedisca le celebrazioni ad Agosto...🤔😱 ed io risponderei... ma sto vedendo solo io cosa sta succedendo?
    -ci saranno aumenti delle materie prime e quindi anche loro devono aumentare iborezzi.... ok, concordo e mi aspettavo un aumento ma, non di questa cifra!-hanno evidenziato che il 2 Giugno è alta stagione (ok... perché, il 29 Agosto è bassa stagione?!?! A me, onestamente, non sembra!!!)

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno giustificato questo aumento? Per colmare la differenza di prezzo? (Il 2 essendo festa nazionale costerà di più immagino). Comunque trovo assurdo che se ne approfittino così ... Io cambierei location
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bari
    Vincenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo trovo al quanto scorretto dal punto di vista morale. Sono ovvie 2 cose.. Se ad agosto il governo non dovesse permettere i matrimoni, fidati anche con una sola restrizione non sarà possibile sposarsi, il 29 Agosto quel contratto sarebbe nullo. Ma detto questo su 130 invitati ti ha chiesto oltre 1.500 euro di aumento. È una speculazione bella e buona. Ma loro diranno, nel 2021 il costo aumenta. Eh che cavolo, ok 5 euro in più ma 12 euro è esagerato. Non so quanto hai dato di caparra. Digli chiaramente, bene mi guardo intorno oppure non ti porto 130 persone ma solo 80 vediamo se ti conviene o no fare cosi. Odiosi 😡... Io alla mia sala ho bloccato una data alternativa per il 2020 ed una per il 2021. Hanno accennato già che ci saranno molto probabilmente costi diversi... Ma sediamoci e parliamone, altro che le chiacchiere. Dirlo ora senza un confronto face to face è veramente imbarazzante

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavolo.. 12€ a persona è davvero tantissimo! cioè tanto vale uno cambia location che magari aveva escluso a priori perchè gia costavano quella cifra!! non so davvero se possono farlo..

anche io mi sposo il 29 Agosto e non voglio rinunciarci fino all'ultimo! ovviamente senza restirzioni.. vediamo cosa accadrà in questi giorni.. ma se MAI dovessi spostare, spero non succeda una cosa simile! Smiley sad

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fagli capire che perderai la caparra se non ti accontentano e andrai altrove se non ti trovano soluzioni
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma 12€ a testa è uno sproposito!
    No per sapere i fatti tuoi ma quanto avete versato di caparra?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è colpa tua se c’è questa pandemia come neanche loro.. però così è veramente mangiarci alla grande! A me i fornitori avendo spostato di un anno hanno mantenuto lo stesso
    Prezzo di quest’anno perché appunto dovevamo sposarci nel 2020 .. poi è normale che per gli sposi del 2021 abbiano un altro listino prezzi.. io comunque gli avrei detto che sarei passata per vie legali magari non vogliono avere impicci e ritornano sui loro passi
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta hai spostato anche tu ? 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    12 euro in più a persona mi sembra davvero esagerato!!! A momenti converrebbe perdere la caparra e cambiare ristorante (non so quanto avete lasciato), comunque informatevi da un legale e se vi darà ragione ditelo al ristorante, potrebbero cedere e lasciarvi il prezzo pattuito inizialmente...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo e una cosa scorretta! Io al vostro posto Andrea per via legali mi fare restituire la caparra o l’acconto che ho versato e scegliere un altro ristorante. Valutate bene un legale mi ha detto che sei sulla prenotazione c’è scritto a quanto potete avere i soldi indietro se c’è scritto caparra e invece no
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione