Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Yle
Sposa Precisa Maggio 2024 Bergamo

Indecisione data! Settembre o ottobre?

Yle, il 18 Luglio 2020 alle 21:13

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 163

Ciao ragazze, penso di aver finalmente trovato la location e mi sposerò l'anno prossimo vicino Bergamo. Come sabati liberi nel periodo che preferiamo sono rimasti solo il 4 settembre e il 2 di ottobre. Sinceramente, non ho idea di quale scegliere. Sarà un matrimonio serale, che inizierà alle 17 e...

Ciao ragazze, penso di aver finalmente trovato la location e mi sposerò l'anno prossimo vicino Bergamo.

Come sabati liberi nel periodo che preferiamo sono rimasti solo il 4 settembre e il 2 di ottobre. Sinceramente, non ho idea di quale scegliere.

Sarà un matrimonio serale, che inizierà alle 17 e finirà alle 2 del mattino. Ho paura che il 4 settembre sia troppo afoso mentre a inizio ottobre cominci a fare un pò freschino... non saprei Smiley sad

163 Risposte

  • Yle
    Sposa Precisa Maggio 2024 Bergamo
    Yle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Smiley smile mah guarda, ho sentito già 3 coppie che si sono sposata ad Ottobre nella zona di Bergamo e si moriva di caldo, una addirittura era il giorno 14 e sono stati tutta la sera fuori...

    • Rispondi
  • Yle
    Sposa Precisa Maggio 2024 Bergamo
    Yle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Smiley smile si si era per gli invitati... in effetti non avevo pensato alla luce per le foto.. parlerò con il fotografo!! Grazie

    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre....anche noi abbiamo quegli orari e avremmo preferito settembre ma per problemi di lavoro e di location siamo andati al 3 ottobre e ti assicuro che ora abbiamo molti pensieri perché dovevamo fare arrivare gente dopo cena solo che ad ottobre non possiamo farli arrivare alle 21:30/22:00 e fare un buffet serale all'aperto durante la festa e quindi siamo in crisi....meglio settembre
    • Rispondi
  • I
    Sposa Principiante Giugno 2021 Caserta
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza dubbio settembre...! A ottobre rischi faccia troppo fresco.... mentre settembre è la soluzione giusta!
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il matrimonio è dis era a settembre va benissimo. La sera la temperatura scende. A ottobre invece lo farai la mattina
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono di Bergamo, che location hai scelto???
    Comunque io farei settembre! Soprattutto avendo scelto serale, ottobre è già troppo in là secondo me per fare la sera!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io se fossi nei tuoi panni farei a inizio settembre, perché ad ottobre le giornate sono più corte e c’è meno luce già verso le 18-19. A meno che tu non voglia un matrimonio spostato totalmente verso la sera e preferisci avere un po’ più di freschino, allora lì sposarsi a ottobre è forse meglio...l’idea personalmente non mi fa impazzire perché se non ci fosse molta luce all’uscita dalla chiesa mi parrebbe che la giornata del mio matrimonio sia già quasi “finita”
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in voi sceglierei il 4 settembre... ho partecipato a un matrimonio serale a Brescia il 5 di settembre e si stava divinamente..anzi la sera serviva perfino il coprispalle perché faceva freschino... poi il tempo è imprevedibile si sa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente tra le due date sceglierei settembre, le sere sono fresche al punto giusto, a Bergamo a inizio settembre difficilmente saranno afose, mentre ottobre invece rischi facciamo freschino la sera
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi ci sposiamo il 9 Agosto e anche noi facciamo una festa serale. il fotografo ci ha detto che per le foto non dobbiamo superare le ore 18/18:30 per una questione di luce.
    Consiglio mio direi il 4 settembre😘😘
    • Rispondi
  • Immacolata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio settembre visto che lo farete serale
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Latina
    Est1986 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo farei il 4 settembre...considerando anche che sarà di sera, secondo me è il clima ideale!

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2020 Verbania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ylenia,

    Io ti consiglierei Settembre Smiley heart

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio settembre!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ylenia,
    Ma il caldo preoccupa in primis voi sposi o ti preoccupi del comfort per i vostri invitati?
    Noi ci sposeremo a fine giugno ed abbiamo preso dei ventagli da regalare agli invitati.Il mio consiglio in merito alla luce é espressamente rivolto alla luce per le vostre foto..quelle vi rimarranno come ricordo per tutta la vita!non so la tipologia di rito che avete scelto, ma se vi sposerete verso le 17 e la cerimonia dura un po’ più di 1h, dovreste finire verso le 18 passate. Vi rimarrebbe meno di un’ora per fare le foto con amici e parenti e quelle del servizio.Se hai già contattato un fotografo, prova a chiedere consiglio anche a loro che sono del mestiere e sanno consigliarti
    • Rispondi
  • Yle
    Sposa Precisa Maggio 2024 Bergamo
    Yle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Laura Smiley smile si in effetti la luce è un elemento importante... io amo molto la sera con effetto candele e lucine quindi non mi dispiace che faccia buio presto... la temperatura ovviamente cambia un pò.. sono solo preoccupata per un eccessivo caldo il 4 settembre visto che in pianura padana siamo famosi per l'afa e le zanzare in estate.. mentre il 2 ottobre essendo molto vicino a fine settembre pensavo che facesse ancora caldino..

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Forse a settembre è meglio, non penso farà così caldo..
    Inoltre, conta che essendo un matrimonio pomeridiano anche le ore di luce sono importanti!Ho guardato su internet: a inizio settembre il sole tramonta intorno alle 20, mentre ad inizio ottobre il sole tramonta alle 19.La luce e la sua tipologia incide anche sulle foto che potrete fare all’aperto. Non so se è un punto che ti interessa particolarmente considerare per la scelta.Ovviamente, devi scegliere la data che ti senti nel cuore, ad istinto..Un bacione!!
    • Rispondi
  • Yle
    Sposa Precisa Maggio 2024 Bergamo
    Yle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esatto Smiley smile ormai non si capisce piu nulla per questo sono molto indecisa.....

    • Rispondi
  • Yle
    Sposa Precisa Maggio 2024 Bergamo
    Yle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Giusy, si è vero.. anche se il 2 di ottobre non è proprio ottobre inoltrato, è piu verso fine settembre e di solito il tempo ancora regge, vedremo Smiley laugh

    • Rispondi
  • Yle
    Sposa Precisa Maggio 2024 Bergamo
    Yle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah che bello Smiley smile si è vero non sai se ti capiterà una giornata piu fredda..

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiiiii !!!!!
    • Rispondi
  • Yle
    Sposa Precisa Maggio 2024 Bergamo
    Yle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Proprio la stessa data Smiley laugh

    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre ti consiglio....!
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bolzano
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di 0 auguri ti manca poco 💞
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio settembre, ottobre come meteo è più imprevedibile rispetto a settembre, potrebbe capitare una giornata più fredda
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 13 settembre dello scorso anno. Cerimonia nel tardo pomeriggio e cena all’aperto. Si stava benissimo! Ad ottobre ti può capitare una giornata/serata fredda.
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio settembre
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio matrimonio doveva essere quest’anno a Settembre, rimandato al prossimo anno... per me settembre è un mese speciale, se ti sposi di sera forse è meglio di ottobre come temperatura, anche se ormai è un terno a lotto anche in pieno agosto😆
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2021 Pisa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei settembre, è uno dei mesi che preferisco in assoluto!
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrò andare a matrimoni ad ottobre di quest'anno...un mese che non mi piace affatto. Non sai come ti devi vestire 😜 ci sono persone che indosseranno già calze nere e vestiti invernali, altre invece vestite conn abiti leggeri e sandali...preferisco settembre
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre tutta la vita! Io mi sposero il 04 settembre 2021
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In quel caso, estate o autunno, purtroppo cambia molto poco! 😉


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione