Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Agosto 2026 Catanzaro

Indecisione sul brano d’ingresso, mi date un consiglio?

Giulia, il 10 Maggio 2026 alle 19:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6
Ciao a tutte! Tra due mesi e mezzo arriverà il nostro grande giorno e stiamo scegliendo i brani. Si tratterà di un rito simbolico in una dimora storica, in un sabato pomeriggio, circondati dalle persone che ci amano. Purtroppo il mio caro papà manca da 7 anni (da quando ne avevo 21) e credo che nessun momento sarebbe stato più “nostro” come camminare insieme lungo la navata.
Per questo motivo, da diversi mesi penso ad entrare sulle note (solo strumentale) di “Avrai” di Baglioni perché era il suo cantante preferito ed è una dedica padre-figlio. Ha un bel crescendo e l’accenno al violino che ho sentito mi piace molto. Da un lato amo l’idea, mi piacerebbe onorarlo così ma ho paura innanzitutto di non reggere (sì l’emozione ma temo proprio di crollare). Inoltre, quando sento la classica marcia nuziale, mi si accende un sorriso al volto del tipo “oddio, lo sto facendo davvero? Con quella musica che intonavo da bambina?” E i dubbi mi assalgono… lo so che è molto personale, ma mi piacerebbe avere un parere esterno ❤️

6 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 11 Maggio 2026 alle 18:22
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore, ragazze… vorrei poter avere il cuore un po’ più leggero ma purtroppo la mancanza cresce all’avvicinarsi di questo giorno meraviglioso. Vi mando un abbraccio virtuale!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🩷 innanzitutto mi dispiace per il tuo papà, sono sicura che quel giorno sentirai tutto il suo amore e sarà come se fosse lì con te. Io la penso come Valeria, se temi che possa essere troppo per te a livello emotivo entrare con "Avrai", allora opta per la marcia nuziale, perché sicuramente il significato di fondo è bellissimo ma devi comunque sentirti a tuo agio e il più serena possibile. Probabilmente ti commuoverai lo stesso però sono due tipi di ingressi diversi. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

Innanzitutto mi spiace per tuo papà, ma sono certa che quel giorno sarà con te Smiley heart

In merito alla musica ti dico: se temi di non reggere e scoppiare in un "pianto disperato", allora forse opterei per la marcia nuziale. Il pensiero che hai avuto è bellissimo, entrare con una canzone significativa del suo cantante preferito, ma quel giorno deve essere incentrato sulla gioia e sul vostro amore e se temi che possa essere troppo toccante allora forse eviterei. Ma devi sentirtelo tu: prova ad immaginarti nella maniera più realistica quel momento e sono certa che sceglierai la cosa migliore per te Smiley kiss

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Altrettanto Smiley heart Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinitamente per avermi dato il tuo parere e raccontato la vostra storia… stai facendo, tra l’altro, un bellissimo gesto. Vi abbraccio forte!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace tanto che il tuo papà non ci sarà e ti abbraccio!
    Non è proprio la stessa cosa, ma il mio fidanzato non avrà la sua mamma per lo stesso motivo, persa lo scorso anno per una leucemia.
    Anche per lui non sarà facile...Abbiamo pensato che, dato che non ha la mamma, le sue due zie potrebbero accompagnarlo lungo la navata in "rappresentanza" diciamo. Inoltre io a sorpresa, ancora non lo sa, gli ho preparato un telo bianco perla con una dedica alla mamma "in memoriam...la mamma dello sposo" da poggiare su una sedia vuota con un bouquet a lei dedicato.
    Questo per dirti che ci sono tanti modi per averlo lì con te...credo che un sorriso felice sul volto della sua bambina, sia il massimo per il tuo papà, ed opterei per la canzone che ti fa sorridere felice di più, indipendentemente da tutto. Lui è lì di certo e il regalo più grande sarà vederti raggiante!! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione