Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli

Indecisione tremenda Luna di Miele

Valentina, il 19 Aprile 2022 alle 19:59 Pubblicato in Luna di miele 0 14

Ciao a tutti,

ci sposiamo tra 80 giorni (9 luglio 2022) e non riusciamo a decidere per il viaggio di nozze. Sono soprattutto io quella indecisa!

Il nostro sogno sarebbe stato andare a fare un tour negli USA + Caraibi, ma un pò per i budget non proprio altissimi e un pò per le ferie (avremmo max due settimane e tra andare e venire sarebbe troppo poco tempo), ci stiamo rinunciando.

Stavamo pensando ad un tour on the road in Sicilia, perchè pensiamo ad un viaggio che non potremo fare quando avremo bambini: certo, in Sicilia ci si può andare "sempre", ma non visitandola tutta, in scooter ecc ecc

Voi che ne pensate? Secondo voi è una meta bella e papabile?

Perchè non mi ispira null'altro, se non magari la costa del Portogallo.

So che la luna di miele resta nel cuore per sempre, non vorrei fare una scelta di cui possa "pentirmi".

Grazie a chi darà la sua opinione Smiley heart

14 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 20 Aprile 2022 alle 22:03
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sicilia merita, ma correndo in due settimane ne fai una parte 😆 c'è tslmente tanto da fare e vedere. Noi abbiamo fatto 2 volte 2 settimane e ci mancsno sncora eolie e pelagie, invece egadi ✔️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La Sicilia è bellissima, c'è tantissimo da vedere e da fare!

Noi non abbiamo né un budget altissimo, né troppo tempo a disposizione e faremo la crociera sul Nilo, con soste ed escursioni nei vari siti archeologici e naturalistici. Staremo via 8 giorni, spendiamo sui 3300 tutto compreso.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ...noi abbiamo fatto , Miami Orlando, New York...dovevamo andare ad Aruba ma abbiamo preso il covid ... pazienza 🤬🤣 Cmq ...ci siamo divertiti tantissimo e siamo stati 15 giorni se non contiamo i 5 in più per via del covid 🤗
    D'altro canto , adoro la Sicilia ...mia cognata abita la e ci andiamo ogni anno .....
    • Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io sono siciliana e posso dirti che è indubbiamente una scelta meravigliosa. Le cose da vedere sono veramente tantissime e vanno da spiagge meravigliose a siti culturali. Se fate un bell'itinerario sarà un viaggio da sogno. Io inserirei Palermo (sono di parte! 😅) E la costa del trapanese (Scopello, San Vito lo Capo, la riserva dello zingaro, il borgo di Erice). Poi potreste vedere la valle dei templi ad Agrigento. Spostandovi a est sono imperdibili Siracusa e Ragusa (barocca), e Noto...un vero gioiello! Da quelle parti è anche bellissima la riserva naturale di Vendicari e il borgo di pescatori di Marzamemi. Per non parlare di qualche escursione sull'Etna. Per finire Taormina, isola Bella e magari un paio di giorni alle Eolie. Comincia a organizzare da subito perché molte mete sono ipergettonate! Non te ne pentirai ;-)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo sappiamo, per loro è bassa stagione, ma ci sono tanti tanti amici che ci sono andati prima di noi e che sono rimasti comunque soddisfattissimi.
    Ormai la questione meteo non è affidabile, neanche nei periodi di alta stagione
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perché da maggio a novembre non é periodo. Non te lo hanno detto in agenzia? Poi uno magari va lo stesso e gli va bene🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Perugia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato due settimane alle Maldive, sono stata sorpresa per il budget..luglio e agosto per loro è bassa stagione, ti costa la metà 😀
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io adoro la Sicilia e avevo pensato anch’io al tour Siciliano.. la Sicilia ti offre tutto.. cultura, città, mare fantastico.. panorami incredibili ed ottimo cibo.. potete inserire anche qualche giorno alle Eolie per esempio o delle escursioni naturalistiche sui vulcani se vi piace!! Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che ho la fobia dell aereo e volo massimo 2 ore opteremo per le isole Romantiche della Grecia! Magari quelle più sperdute, intime ecc😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi vedere fino alla fine se non riesci a fare qualcosa che non potrai più fare nella vita
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non rinuncerei al vostro sogno. O almeno ne soddisferei una parte! Magari solo caraibi, che lì è bello andare in coppia. In sicilia ci potete andare anche con bimbi, certo non on the road in motorino, ma on the road in macchina sì per esempio!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! L’America è grande, non conosco il vostro budget, ma magari potresti pensare di fare New York e qualche escursione, in zona (tipo Philadelphia, Washington) sicuramente non economico, ma non caro come un On the road. Detto questo, credo che la Sicilia sia comunque meravigliosa…
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi,come voi, per tempo e budget facciamo la costa del Portogallo in auto e poi voliamo a formentera una settimana! Avventuroso ma rilassante, secondo me è una valida alternativa!!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Sicilia è un posto magica, sono convinta che non te ne pentirai...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione