Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marias
Sposa Abituale Agosto 2015 Palermo

India del nord, Nepal e Tibet

Marias, il 26 Gennaio 2015 alle 10:18 Pubblicato in Luna di miele 0 13
Esatto...è il nostro sogno per il viaggio di nozze e ormai abbiamo deciso nonostante le tante peripezie Smiley heart Abbiamo a disposizione venti giorni, non sono tantissimi ma neanche pochi. Stiamo iniziando a cercare preventivi vari in agenzie, sia italiane che indiane. Finora ne abbiamo solo uno: viaggidea gruppo Alpitour 8mila euro a coppia, tutto compreso (volo internazionale, voli interni spostamenti e pensione completa)....ma fa solo India e Nepal...e noi volevamo anche il Tibet. Conoscete qualche tour operator da consigliarmi? E in generale come vi sembra questa cifra? Considerate che partiamo ad agosto....! Grazie a chi risponderà....e sarei felice di trovare qualcuno con cui condividere gli stessi gusti sulla Luna di miele. Smiley laugh

13 Risposte

Ultime attività da Marias, il 17 Febbraio 2016 alle 14:15
  • Marias
    Marias ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...sono davvero contenta x te....vedrai che sarà un viaggio magico. Noi non abbiamo fatto nessun vaccino o cose simili, abbiamo chiesto in agenzia e ci hanno detto che non c era bisogno. Considera che se avete un tour avrete sicuramente ottimi alberghi e le condizioni igieniche saranno ottime. Abbiamo solo preso in farmacia (prima di partire ) fermenti e imodium per sopravvivere ad eventuali problemi legati alla differenza di alimentazione di cui comunque non abbiamo avuto bisogno. Ti do le uniche indicazioni che hanno dato a me: attenzione all'acqua...utilizza solo acqua in bottiglia sia per bere ovviamente che x lavare i denti, evita di mangiare cibo crudo , soprattutto pesce. Per qualsiasi altra informazione chiedi pure.
    • Rispondi
  • Domitilla
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bari
    Domitilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marias,dovevo aggiornarti e dirti che ho prenotato pure io il mio viaggio di nozze in India con tour di 10 giorni e seguente partenza in Thailandia per una settimana.

Mi è sorto un dubbio a cui dovrei dare subito una soluzione dato che mancano pochi mesi.. ma quando siete andati in India vi siete sottoposti a vaccinazioni o profilassi preventive. Se si,quali????

Grazie a chi mi risponderà

• Rispondi
  • Domitilla
    Domitilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Marias , sei stata veramente precisa e dettagliata. Mi infomerò sul sito che mi hai fornito ed anche in agenzia per un confronto su tutto. Penso pure io ne valga la pena ... mi piacerebbe ( budget permettendo) associare magari l'Indonesia o le Maldive. Vedremo un pò ... Già tutte le inf che mi hai dato mi hanno rispamiato una fatica nel cercare info. Ci teniamo aggiornate.

• Rispondi
  • Marias
    Marias ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Errata corrige....si chiama " le passage to India". Fammi sapere!
    • Rispondi
  • Marias
    Marias ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ben felice di aiutarti. L'india è un paese molto affascinante ma nello stesso tempo difficile quindi ti sconsiglio il fai da te perché a mio parere è un Po rischioso..meglio stare tranquilli. Noi siamo partiti con viaggidea, cioè con Alpitour....Non abbiamo avuto intoppi Ed anche gli alberghi erano bellissimi e al pari degli standard europei. Il tour si chiama gran tour India del Nord, Rajasthan e Nepal...puoi vederlo nel dettaglio sul sito di viaggidea. Un altro tour operator che lavora molto in India è Mistral...ma te lo sconsiglio perché abbiamo conosciuto altri turisti italiani in loco che si lamentavano per disguidi un Po spiacevoli. Il costo è stato di circa 8 mila euro a coppia. Per risparmiare ti consiglio di prenotare con largo anticipo (noi abbiamo bloccato tutto a gennaio scorso). Il tour ha compreso 4 voli interni e guida indiana parlante italiano per tutto il tour. Alpitour si aggancia a delle agenzie indiane, poi di fatto sono loro ad organizzare tutto e Alpitour fa solo da tramite. L'agenzia indiana si chiama "le passate to India"....puoi provare a contattare direttamente loro e farti fare un preventivo ..credo che potrai risparmiarti così i costi di avere a che fare con Alpitour godendo però di servizi di alta qualità. Per qualsiasi altra info non esitare a chiedere. E vai tranquilla...l'India è davvero incredibile e meravigliosa....ne vale davvero la pena. Auguri!
    • Rispondi
  • Domitilla
    Domitilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marias,grazie mille. Mi è stato molto utile e rassicurante avere da te questa conferma perchè il periodo è lo stesso in cui dovrei andare io ed è un mio sogno andare in India però per questioni lavorative il periodo unico utilizzabile è quello. L'umidità non mi spaventa.. sono del Sud quindi non è una new entry nella mia quotidianità. Smiley smile Gentilmente puoi illustrarmi ( anche brevemente ) se non ti disturbo molto le zone che hai vistitato,il tour operator a cui vi siete rivolti ed il costo. Farò preventivi a partire dal prossimo mese quindi vorrei capire effettivamente come muovermi onde evitare fregature.

• Rispondi
  • Marias
    Marias ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi siamo stati in India e Nepal dal 8 al 23 agosto. Il viaggio è andato benissimo e i posti sono meravigliosi. Tuttavia siamo stati fortunati perche abbiamo conosciuto il monsone solo un paio di giorni...Ed anche quello ha il suo fascino. Trattandosi di un viaggio culturale e non di una vacanza al mare...il monsone non ti costringe a rimanere a casa ecco. Ad agosto però, a prescindere dalla pioggia, il tasso di umidità è davvero incredibile...pari all'85 per cento a tratti insostenibile. Il mio consiglio è: se ci tieni all'India per la luna di miele (come ci tenevamo noi) non rinunciarci solo perché è agosto...Non è così temibile come i tour operator vogliono far credere. In bocca al lupo x tutto!
    • Rispondi
  • Domitilla
    Domitilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze,ma poi qualcuna di voi è stata ad agosto in India?? Vorrei avere info riguardo il clima se è così ingestibile come dicono

• Rispondi
  • Marias
    Marias ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze abbiamo prenotatoooooo. Sono felicissima. Tour India del Nord rajastan e Nepal con volo sull Himalaya. Siamo felicissimi. :Smiley heart
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tendono a proporre mete più turistiche però io cercherei ancora! Quella meta mi piace molto, ha tanto culturalmente!
    • Rispondi
  • Marias
    Marias ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessandra. Ma anche girando nelle varie agenzie appena diciamo India Nepal e Tibet ci guardano male...sembra una meta così inconsueta. E iniziano a proporci thailandia...Usa...Polinesia...dubai...ma è così strano non volere fare mare durante il viaggio di nozze? e ci propongono poco...molto poco...sono poco informati anche loro.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Categoria dell'albergo, assicurazioni, volo, ecc... Prova a chiedere in agenzia per i tour!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marias ottima scelta! Come prezzo non so dirti perché non ho idea delle cifre medie, poiché dipende sempre da periodo, servizi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione