Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Precisa Giugno 2022 Venezia

Indonesia (bali) pericolosa?

Manuela, il 14 Aprile 2022 alle 07:06 Pubblicato in Luna di miele 1 21
Buongiorno ragazze non abbiamo ancora prenotato il viaggio di nozze anche se mancano 2 mesi in quanto i posti dove vorremmo andare hanno ancora delle restrizioni. In particolare Bali è pericolosa? Xk le agenzie continuano a dirci giustamente che in questi due anni di covid il mondo è cambiato e soprattutto i paesi che vivendo solo di turismo hanno e stanno passando crisi profonde così da svilupparsi scippi ai turisti a mano armata ecc. In effetti leggendo su viaggiare sicuri, sicurezza in Indonesia, Bali esce che sono in aumento scippi e rapine nei centri più turistici. Vi allego parte di quello che c e scritto. Qualcuno c'è andato di recente o ha testimonianze di persone che conosce del posto? Grazie mille

Indonesia (bali) pericolosa? 1

21 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 28 Aprile 2022 alle 18:21
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti anche noi stiamo per prenotare per andare lì alla fine Smiley smile
    • Rispondi
  • Sophie
    Sposa Abituale Settembre 2022 Lodi
    Sophie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo valutando viaggio a Bali + Gili. Dall'agenzia a cui ci stiamo affidando per l'organizzazione del viaggio, però non ci hanno segnalato aumento di situazioni di pericolo e/o criminalità.
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , pure noi volevamo andare in Indonesia, ma ci è stata sconsigliata
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si più o meno, dovreste riuscire a mettere giù un buon piano in modo da vedere più cose in un giorno solo, così vi rimane anche del tempo per rilassarvi.
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si infatti. Come alloggio pensavamo di stare a Ubud così essendo al centro isola circa riusciamo a raggiungere varie destinazioni di Bali in massimo due ore e mezza così ci hanno detto no?
    • Rispondi
  • Mauro
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per girarla bene ne servirebbero secondo me almeno 15….per in 6 le cose essenziali riuscirete a farle, tipo talalang rice terrace, tempio di Tanah lot, porta del paradiso….
    Se volete divertirvi oltre a kuta che secondo me ha da offrire solo la discoteca Skygarden consiglio la zona di Uluwatu piena di posti dove fare aperitivi e locali anche chic.
    Però in 6gg non penso facciate troppi km.
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si immagino che in quel modo si risparmi molto. Per Bali pensavamo di stare 6 giorni dici che bastano?grazie
    • Rispondi
  • Mauro
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente un po’ ovunque 🤣
    Però è stato un viaggio tutto organizzato da me.
    Hotel ed escursioni tutte prese al momento.Facendo così si spende la metà della metà senza rinunciare a tutti i comfort.Cmq Bali non è piccola, per girarla bene ci vogliono un po’ di giorni.
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ho letto si che bisogna stare attenti 🙈🙈 si essendo viaggio di nozze stiamo prenotando tutto da qui anche se i prezzi sono moooolto alti secondo me rispetto al costo dello stesso viaggio senza agenzia. Ma siamo più sicuri così. In che posti sei stato tu?
    • Rispondi
  • Mauro
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come programma va benissimo!
    3 settimane sono sufficienti.
    Io lo terrei così.Un po’ di cultura e avventura e un po’ di relax.Essendo viaggio di nozze penso partirete con tutto già pronto tra escursioni e trasferimenti, sennò potete affidarvi anche ai baracchini per le escursioni che troverete fuori dagli hotel.Ci sono stato qualche anno fa e posso assicurati che sarà una vacanza indimenticabile e troverai delle persone bellissime.La vita la non costa niente, ma i Balinesi sono persone molto generose.Se noleggiate auto o motorino però attenzione, oltre alla guida col senso di marcia opposto, da quelle parti non vige molto il rispetto delle regole, fate molta attenzione, sono spericolati 🤣
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti il nostro dubbio è se togliere qualche giorno alle isole Gili e piuttosto fare solo Nusa Penida (piu avventurosa come isola) e poi spostarsi con l'aereo a Labuan Bajo
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siete andati?? Così magari se posso ti chiedo consigli. Si avevamo in mente Ubud proprio x girare bali una settimana, poi Nusa Penida qualche notte lì, poi Gili Trawangan poi aereo per isola Labuan Bajo per fare tour al parco nazionale di Komodo con i lucertoloni, spiaggia rosa, bagno con le mante. Spero che non sia troppa cosa in 3 settimane
    • Rispondi
  • Mauro
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon viaggio!
    Consiglio: non fossilizzatevi in una città, o nelle spiagge, girare più che potete, templi, risaie ecc.
    intorno a ubud ci sono posti spettacolari!Poi se potete andare alle Gili per un po’ di mare!
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleee molto probabilmente ci andremooo
    • Rispondi
  • Mauro
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bali é come qualsiasi altra meta nel mondo.
    Ci sono zone tranquille e zone meno tranquille.
    Potete passeggiare ovunque di giorno e di notte senza avere problemi.Certo, evitate qualche vicolo strano alle 3 di notte nei pressi di Kuta, ma posso affermare che si tratta di un posto molto tranquillo in quasi tutta l’isola.
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti stiamo valutando un attimo volevo sentire il parere di altre sposine
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si hai ragione per quello volevo sapere se altri futuri sposini hanno per caso prenotato per Bali oppure no per il loro viaggio di nozze così da scambiarci idee
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si in effetti hai ragione.
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fossi in te cambierei completamente meta!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sentito cose del genere anche se penso che alla fine tutto il mondo sia paese ed è più una questione di fortuna per ognuno
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    a parte l’aumento dei prezzi in generale, mi sa che c’è questo rischio un po’ dappertutto
    A noi è successo a Zanzibar nel 2013… hanno ripulito tutte le camere ( cassaforte compresa) la sera prima della partenzaLi era proprio organizzato bene!!X fortuna noi non avevamo niente dentro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione