Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa VIP Settembre 2084 Lucca

Infermiere e incontri pre matrimoniali?

Veronica, il 21 Gennaio 2020 alle 19:40 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Buonasera ragazze!! Sono un’infermiera e ho trovato già qualche prete (perché ho dovuto sentire più parrocchie) che mi ha fatto storie perché ho detto che purtroppo non riuscirò a fare tutti gli incontri, perché anche facendo tutti i cambi del mondo si sa, la turnistica è quella che è.. c è qualcuno nella mia posizione che ha avuto esperienza? Hanno fatto storie a voi? Erano flessibili sugli orari e sui giorni mancanti? Siete riuscite a cambiare tutti i vostri turni? 😱 Quanto è durato il vostro corso?
Grazie 🤗

18 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 22 Gennaio 2020 alle 15:56
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, mio marito è turnista, ci siamo sposati in una parrocchia che non era né la mia nè quella di mio marito.. il corso era dalle 21 alle 22 due giorni a settimana per 12 incontri e quando ho detto al prete se era un problema che qualche volta sarei andata sola in quanto lui turnista ci ha iniziato a fare storie.. allora siamo andati nella mia parrocchia e il prete è molto tranquillo, erano 7 incontri la domenica sera e fortunatamente siamo riusciti a farli tutti insieme.. ma qualche coppia è capitato che andasse solo lei xke lui era a giocare a calcetto, detto proprio al prete, e lui non ha detto niente anzi 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uh che pesantuccio questo prete! Allora mi ritengo fortunata!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma certi parroci lo fanno. Però per dire il mio viene in contro solo ai parrocchiani che conosce, per chi frequenta la chiesa e viene a messa regolarmente. Mia madre è impegnata in parrocchia e io vado quasi tutte le domeniche. Chi non frequenta lo indirizza ai corsi canonici. Il mio fm non era cresimato e lo scorso autunno lo ha seguito così anche per la preparazione della cresima, quindi ci ha aiutati psrecchio.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non funziona così, non posso chiedere ore! i turni sono di otto ore e quelli sono, per andare devo fare mattina o essere a casa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il corso prematrimoniale è un impegno serio che va affrontato come tale, quindi molti preti temono che quella del lavoro sia solo una "scusa" per non frequentare con il giusto impegno il corso. Sono sicura che spiegando le tue motivazioni e facendo vedere quanto ci tieni lo capirà! Comunque, il tuo FM può tranquillamente partecipare all'incontro anche senza di te, quindi forse questo calmerà il prete.
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però concentrandolo in pochi giorni ti/vi resta più semplice gestire i permessi... no? ^^ Invece di dover prendere (ipotesi) 10 permessi da 2 ore, prendereste 3/4 giorni interi e stop Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che figata!!! non ho sentito niente di tutto ciò 😪
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma per l’infermiera non c’è sabato e domenica 😅 quindi non cambierebbe niente!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm lavora su turni e per venirci incontro il prete ci farà degli incontri privati a seconda della nostra disponibilità
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, avevo letto tempo fa di un corso “formula weekend” tipo... cioè con due sabato+domenica o giù di lì fate tutti gli incontri ^^
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ps di settimana in settimana ci diamo un appuntamento, a seconda dei turni del mio fm e degli impegni del parroco.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm fa turni e il mio parroco ci incontrerà in privato dalla prossima settimana, ancora non so quante volte. Ci è venuto in contro così.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Agosto 2021 Trento
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto 8 incontri (2 x settimana)ne abbiamo saltati 2 per lo stesso motivo.. non siamo infermieri ma lavoriamo su turni.. il nostro Don non ha detto più di tanto....
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra sfortuna è che il prete a cui sono legata, che mi ha cresciuta praticamente, è stato trasferito in un altra provincia quindi ci potrà sposare lo stesso lui ma il corso dobbiamo farlo con un altro, adesso cercherò nei vari paesi vicini se ce qualcuno che non fa storie
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene grazie 😂😂 Spero di trovarne anch’io uno un po’ amorevole! 🤞🏼 uno mi ha anche “sgridata” perché i cartelli sono fuori da settembre, e io me ne accorgo solo ora! Ho avuto la proposta il 6 di gennaio, cosa devo fare signor prete?! 🤨🤨
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo qua è ancora più difficile perché combaciare entrambi sarà una bella sfida! Premetto che io i parroci di qua non li conosco perché non sono del posto, il mio che mi sposa mi avrebbe sicuramente dato carta bianca! quindi magari se avete un prete di “famiglia” magari vi verrà incontro!
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Giugno 2021 Monza e Brianza
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho questa paura che il prete ci faccia storie se non andiamo a tutti gli incontri, io sono una OSS e il mio fidanzato un ASA, quindi i turni sono quelli e sicuramente capiterà che qualcuno farà notte e perderà l'incontro spero solo che siano clementi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Infermiera presente! 😂 A me il prete non ha fatto storie, ha detto di essere presente nei giorni in cui riusciró ad esserci!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione