Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tessa
Sposa VIP Agosto 2017 Bari

Infertilità esami da effettuare

Tessa, il 23 Settembre 2019 alle 21:36 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao ragazze,
Oggi ho fatto la seconda visita dopo il secondo aborto precoce in 6 mesi...inutile parlare del mio stato emotivo 🙄 ad ogni modo follicoli formati ma sono un po’ in ritardo (anche dopo l’aborto di marzo ho ovulato più tardi quindi va be) ovaie tutto apposto, utero anche, nessun problema dall’eco transvaginale. Ora ho 2 fogli pieni zeppi di esami da fare, alcuni dei quali si fanno solo in ospedale sarà proprio un bel problema visto che vicini non ne ho 😔 spero tanto sia solo un problema di carenza di qualche vitamina o la mutazione genetica mthrf che sono cose semplici da ‘curare’...sono così stanca dopo 11 mesi di ricerca ho visto 2 positivi e entrambi sono finiti con un aborto non ce la faccio più...c’e Qualcuno che ha avuto esperienze analoghe e siete riuscite ad avere un bimbo? Lo desidero così tanto 😭

4 Risposte

Ultime attività da Tessa, il 24 Settembre 2019 alle 08:08
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si é quello che provo a fare, ci sono momenti più duri di altri e in cui mi chiedo ‘perché proprio a me?’ Ma il desiderio di avere un bambino è molto forte e spero davvero di capire quale sia il problema per riuscire a portare a termine una gravidanza perché ho il terrore di riprovarci e perderlo ancora 😓
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che nel tuo caso non puoi parlare di infertilità ma di poliabortività. Fai tutti gli esami in modo tale da essere serena e tranquilla. Purtroppo sono eventi che capitano non raramente, sono dei lutti che richiedono tempo per essere elaborati. Sei giovane, vedrai che andrà tutto bene. Io ho iniziato la ricerca a 30 anni e sono diventata mamma a 34. Il lavoro é fondamentale soprattutto per poter garantire il meglio a mio figlio.
    Sono eventi che non dipendono da noi, non devi fartene una colpa, devi continuare ad avere speranza e lottare.
    • Rispondi
  • Tessa
    Sposa VIP Agosto 2017 Bari
    Tessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io ho perso il primo a 4+6 e l’ultimo 2 settimane fa a 5+3...mi dai speranza io non ho (al momento) problemi a rimanere incinta in 6 mesi 2 volte quindi spero che questo non diventi un problema in futuro...sono preoccupata di trovare qualche problema tragico ecco cioè che non si va a sistemare qualche valore e via 😢 ma davvero mi dai speranza, mi sono sposata a 23 anni per avere una famiglia tutta mia ma poi il lavoro, la casa insomma abbiamo aspettato un sacco di tempo prima di iniziare a provare e poi dopo 11 mesi di tentativi ho collezionato solo 2 aborti ☹️ Mi fa stare davvero male questa cosa così male che mia madre ad esempio non sa nulla, mi vergogno di questa situazione ed è una cosa stupida perché non c’entro nulla io nello specifico...spero solo di riuscire a fare presto queste analisi e di ottenere prestissimo i risultati e riprovare...🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto due aborti intorno alla 5/6 settimana e oltretutto avevo anche problemi di infertilità, tra una gravidanza e l'altra erano trascorsi due anni. Avevo fatto tutti gli esami e ci é stato detto che non c'era una causa specifica, selezione naturale. Dopo 8 mesi rimasi nuovamente incinta, assunsi aspirinetta, gravidanza fisiologica terminata con la nascita di un bellissimo bimbo ❤️. Dopo ebbi ancora un aborto spontaneo e adesso sono nuovamente incinta (11+1 🤞🏻). Che dire... Un lungo cammino fatto di dolore, sofferenza, rabbia, solitudine, paura,.... Infinita pazienza e forza d'animo. Non ho mai perso la speranza e ho continuato a lottare. Vedrai che non può piovere per sempre, il sole arriverà anche per voi, ti auguro il meglio ❤️.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione