Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Infezione batterica in gravidanza

Simona, il 8 Maggio 2020 alle 09:26 Pubblicato in Future mamme 0 15
Mammine e future mamme, qualcuna di voi ha riscontrato un'infezione batterica vaginale mentre era o è incinta? Ieri ho ritirato i risultati del tampone vaginale e purtroppo è risultata un'infezione in corso. La ginecologa mi ha prescritto subito un antibiotico che ho preso solo ieri in doppia dose. Ora devo attendere 2 settimane x rifare il tampone. Speriamo sia passata e speriamo che il nostro cucciolo stia bene 😣❤️ sono alla tredicesima settimana... Qualcuna di voi ha avuto la mia stessa esperienza??

15 Risposte

Ultime attività da Hila, il 9 Maggio 2020 alle 10:38
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona io non ho mai avuto infezioni. Ieri ho ritirato le analisi delle urine (le ultime perchè sono a 36 settimane) e per la prima volta sono risultate anomale. Stamattina sono andata privatamente a rifarle e fare urinocultura per capire se i valori erano "un caso" o se c'è qualche problematica e bisogna intervenire. In questo caso è possibile che io abbia un'infezione in corso e mi darebbero antibiotici...che è la cosa che spero onestamente perchè le altre ipotesi sono peggiori. In ogni caso stai tranquilla purtroppo le infezioni sono molto comuni in gravidanza..per questo ti fanno fare analisi delle urine periodicamente e ti consigliano di bere molto e non trattenere la pipì. Vedrai che in qualche giorno risolvi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho sofferto di candida (molto forte) all'inizio della gravidanza e l'ho curata col meclon ed è andata via nel giro di una decina di giorni. Dal tampone comunque c'era anche un batterio... Enterococco. In più quando facevo gli esami delle urine non erano mai perfetti... C'era sempre un po' di carica batterica ma mai abbastanza da considerarsi infezione quindi quella non l'ho mai curata ma sono sempre stata attenta a bere molto e ora non ho più nulla... Comunque tutto questo non ha avuto nessun effetto sui bambini né per fortuna sul collo dell'utero (che per infezioni non curate a lungo può accorciarsi). Quindi stai tranquilla curala e vedrai che andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto esame mensile di urine e quando vado a ritirare il referto trovo presenza di leucociti e lieve batteruria... il centro non mi ha fatto la coltura delle urine, infatti mi sono arrabbiata parecchio, ed era giovedì 30 aprile... non ti dico l’ansia... il giorno dopo 1 maggio chiusi, sabato e domenica chiusi 😭 insomma li ho ripetuto il lunedì, ma in un altro laboratorio. Intanto tutto il weekend ho bevuto tt i gg più di due litri di acqua. Quando ritiro il referto il martedì... nulla più! Non vi era più infezione quindi mi è bastato bere ed è andato via da solo 💪🏻
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita.... Che rottura! Speriamo sia passato tutto ora 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2019 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un’infezione alle vie urinarie da escherica coli trattata con Monuril per 2 giorni e alle analisi successive è stato riscontrato l’enterococcus faecalis che ho trattato con Neo Furadantin per 7 giorni...vedremo alle prossime analisi se le ho debellate e o se se n’è aggiunta un’altra! 😅
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Erica
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giusy. Mi rincuora
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io x 2 volte una volta a 6 mesi e mi hanno prescritto l antibiotico a crema vaginale...seconda volta ho fatto l antibiotico x bocca 15 gironi prima di partorire.. tranquilla nn succede nulla..anche io avevo timore....
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dice sempre che è meglio curare un infezione piuttosto che tenersela, quindi stai proprio tranquilla! Poi gli antibiotici sono più pericolosi nel primo trimestre, tu ormai sei oltre..
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela Miriam... Io purtroppo ho dovuto prendere subito l'antibiotico. Ora spero che faccia effetto e che al prossimo tampone sia tutto ok🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica... Veramente no e infatti non me l'aspettavo proprio. Non ho nessun tipo di fastidio/bruciore/prurito 🤷‍♀️ ora devo attendere queste 2 settimane x rifare il tampone e vedere se l'infezione è passata oppure no 🤦‍♀️ la cosa che mi preoccupa è anche il fatto di aver dovuto prendere l'antibiotico.... Uff ho paura x il piccolo 😅
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho fatto il tampone, ma avevo molto prurito sabato, ho scritto subito alla ginecologa che mi dato degli ovuli da prendere. martedì sono andata a fare gli esami di routine e in quello delle urine c'è scritto che ci sono batteri presenti. martedì vedrò la ginecologa e vediamo che mi dice. oggi sono a 14+3

• Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevi qualche sintomo di questa infezione?

Comunque segui le indicazione della ginecologa e cerca di stare serena... Purtroppo in gravidanza succede spesso a causa delle difese immunitarie più basse

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione