Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Settembre 2022 Lucca

Influenza e gravidanza? help!

Francesca, il 22 Marzo 2016 alle 14:53 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao ragazze, sono a 12+1 e da due giorni mio marito è a letto con febbre altissima e tosse.. ho cercato di stargli lontano, per quel che fosse possibile, ma adesso comincio anche io ad avere mal di gola, tosse e un po' di spossatezza.. insomma, mi sento parecchio vicina a beccare anche io l'influenza.. A qualcuna di voi è capitato in gravidanza? Sapete se è pericolosa per il bimbo? Ho letto che bisogna cercare di non far salire la febbre sopra 38.5, ma non è così facile (mio marito sia ieri che oggi si è svegliato con 39!).. please aiutatemi! Sono abbastanza preoccupata!

4 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 22 Marzo 2016 alle 23:46
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Verona
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, io l'ho avuta settimana scorsa. Per fortuna niente febbre ma tanta tosse e raffreddore. Il medico mi aveva dato tutta la settimana di malattia, gli avevo detto che preferivo solo un paio di giorni ma mi ha costretto a stare a casa di più e ha fatto bene perché ero troppo debole. Ho preso uno sciroppo naturale x la tosse (non ricordo il nome, dropetix mi pare o qualcosa di simile), mi aveva prescritto un antibiotico x le emergenze ma ho evitato. La tachipirina non l'ho presa ma era a portata di mano
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah ti ringrazio! No in effetti non credo proprio che potrei fare solo col latte e miele: non sono una fan delle medicine, ma in questo caso mi pare di aver capito che l'importante è non far salire la febbre, quindi ben venga la tachipirina! Comunque grazie mille, mi avete un po' rincuorato!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l'ho avuta due volte! Non è assolutamente pericolosa a patto che la febbre non salga troppo. Ma per evitarlo basta prendere la Tachipirina e andrà tutto bene. Ti prego...non fare come certe future mamme che ho letto che curavano l'influenza solo con "latte e miele"...mi vengono i brividi...così si che metteresti a rischio il tuo bimbo! Prendi la Tachipirina Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io sono a 26 settimane e ho già fatto 3 influenze!! Assolutamente nessun pericolo per il bimbo l'importante se la prendi è stare a riposo e prendere tachipirina per non far salire la febbre! Stai tranquilla e coprite bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione