Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilnostronido
Sposa Curiosa Febbraio 2030 Torino

Info

Ilnostronido, il 3 Febbraio 2024 alle 23:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 12
Salve a tutte sposine io e il mio compagno stiamo parlando di casa da comprare lui vorrebbe comprare il terreno e metterci sopra un edificabile per poi farci casa come vogliamo . Qualcuno che l’ha fatto ? Esperienze ?

12 Risposte

Ultime attività da Cettina, il 4 Febbraio 2024 alle 21:29
  • Cettina
    Sposa Principiante Giugno 2025 Modena
    Cettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se compri un terreno devi essere assolutamente sicura di poter costruire e di poterlo fare in breve tempo, altrimenti se tutto resta fermo ti trovi a pagare tasse e spese di periodica pulizia per un terreno inutile. Io comprerei una casa già costruita evitando sia le case troppo nuove che quelle troppo vecchie

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da Architetto, posso dirti di affidarti solo ed esclusivamente a professionisti. In questo post c’è troppa confusione.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affidatevi a un tecnico veramente bravo.
    L’edificabilità non si inventa, servono i piani regolatori che prevedono zone di costruzione altrimenti non la danno. Ad esempio io ho un terreno ma sono quasi 20 anni che aspetto l’espansione nella zona del piano regolatore e ad oggi nulla.
    Tieni conto poi che devi mettere i collegamenti per le utenze, la fogna, le fondamenta (anche i prefabbricati necessitano) e costa decine di migliaia di euro tra permessi e costruzione.A quello va aggiunto il costo della casa in sé.Questa piccola operazione costa tra terreno e tutto il resto almeno il doppio/triplo rispetto a una nuova costruzione comprata già costruita.
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Precisa Dicembre 2025 Caserta
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara, io ti consiglierei di confrontarti con un professionista per avere le idee chiare
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli che leggi qui sono consigli di non esperti! Affidatevi ad un professionista! È l'unica cosa sicura da fare🤗
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L' unica cosa sensata da fare è affidarsi a un tecnico (architetto ingegnere o geometra ) che vi possa guidare, perché l' iter è complicato e da soli non riuscite. Vi consiglio di affidarvi a un tecnico e non a un' impresa perché l' impresa non ha le competenze per aiutarvi.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Quello che mi ricordo che mio nonno era muratore, mi diceva che devi vedere prima il terreno se è edificabile se non potresti costruire, e poi puoi vedere se prendere solo lo scheletro della casa quindi solo mura importanti o tutto da zero. Ma prima di tutto devi chiedere in comune se ci sono terreni dove si può costruire.
    • Rispondi
  • Ilnostronido
    Sposa Curiosa Febbraio 2030 Torino
    Ilnostronido ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo è immagino col covid e guerra i tempi si moltiplicano almeno ! Posso chiederti quanto ti è costato tutto ? Noi avremmo intenzione di fare una villetta / villetta a schiera con del giardino privato . Devono esserci 5/6 stanze tra futuri bimbi, una stanza tipo studio, camera degli ospiti ecc con due bagni, vorrei la cucina ad isola, zona lavanderia e zona dispensa e salotto
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però penso di aver confuso il tuo edificabile con una casa prefabbricata, quest’ultima non può essere modificata.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo comprato casa su carta, quindi c’era già un progetto dell’ ipotetica casa ( tutto questo tramite agenzia, ma so che anche alcuni geometri hanno terreni da poter vendere e progettare) e poi abbiamo apportato le mostra modifiche, prima di iniziare la costruzione, parlandone con il costruttore che ha dovuto sentire il proprio geometra per vedere se si potevano fare o meno. Noi ci abbiamo messo 2 anni 😅 la casa doveva essere pronta prima, ma era un tempo covid e poi guerra 🙈 è stata lunga, ma siamo assolutamente felici di ciò che abbiamo dato che è stato tutto deciso da noi!! Dalla planimetria agli interni.



    • Rispondi
  • Ilnostronido
    Sposa Curiosa Febbraio 2030 Torino
    Ilnostronido ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ! Grazie mille x la info non lo sapevo proprio . Come avete fatto ? Sono ignorante in materia comprato terreno e poi fatto pezzo per pezzo ? Ci avete messo molto voi ?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊
    Noi abbiamo comprato casa da poco, la nostra non è edificabile ma anche noi abbiamo costruito da zero. L’unica cosa che mi sento di dire è di stare attenti con una casa edificabile, al tempo avevamo chiesto informazioni, perché una volta definita e costruita non potrete più modificarla e ti parlo di prese ( se mai voleste aggiungerne una, per esempio) oppure spostare pareti o cose così. Quindi quello che vi consiglio è di informarvi bene e poi prendere la vostra decisione 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione