Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Dicembre 2025 Torino

Info

Sara, il 18 Luglio 2024 alle 23:58 Pubblicato in Vita di coppia 0 2
Salve sposine forse abbiamo trovato casa che tanto non sarà definitiva ma x 4/5 anni . Mi piace molto solo che in cucina non ha finestre e una di quelle vecchie case anche se dentro è ristrutturata e moderna . Quelle affacciate sul ballatoio . Qualcuno mi può dire se da catasti per caso non si possono mettere finestre sulla facciata della casa o è possibile ?

2 Risposte

Ultime attività da Betty, il 19 Luglio 2024 alle 19:20
  • Betty
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Mantova
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, non c'è una risposta generale ma è tutto da vedere per il caso specifico, sia dal punto di vista burocratico che tecnico. Sicuramente devi consultare i regolamenti comunali, verificare se l'immobile è sottoposto a qualche vincolo speciale, se è un appartamento in condominio bisogna anche controllare il regolamento condominiale. Poi per la questione tecnica ci vuole un progettista esperto che deve valutare se sia fattibile senza indebolire strutture portanti o interferire con tubi nascosti nel muro (dove c'è la cucina ci possono essere tubi dell'acqua, della fogna, canne fumarie ecc)
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, non ne so moltissimo in merito, però mi sembra che non si può fare... addirittura se ci fosse non potresti nemmeno spostarla... anche per l'affaccio se la casa è compresa in un condominio... dovresti provare a sentire il comune in ogni caso...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione