Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desy
Sposa VIP Giugno 2017 Roma

Info assegno unico

Desy, il 3 Febbraio 2022 alle 17:03 Pubblicato in Future mamme 0 4
Buonasera a tutte ragazze!! In qst giorni dobbiamo fare la domanda per l’assegno unico . Fino ad ora percepiamo gli assegni familiari intestati a mio marito, perché è l’unico che lavora. Ma adesso la domanda per l’assegno unico potrei farla intestata a me? Con i soldi che arrivano sul mio iban? Oppure deve continuare a farla mio marito perché è lui che lavora? Grazie mille a chi risponderà 😊😊

4 Risposte

Ultime attività da T-e-a, il 3 Febbraio 2022 alle 21:28
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, concordo con le altre, non importa se tu lavori o no!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora funziona così : l'assegno unico viene pagato direttamente dall'INPS con addebito sul c/c. Il datore di lavoro (e quindi la busta paga) non c'entrano più nulla. Poi si può richiedere il 100% dell'importo ad uno solo dei genitori oppure 50% al papà e 50% alla mamma (in questo caso dovreste collegarvi entrarvi sul sito INPS con spid e fare entrambe le richieste con pagamento al 50% x ciascuno) ☺️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concirdo con qui sotto,perchè la differenza è che il datore di lavoro non viene più messo di mezzo ma addebitano direttamente sul conto🙂
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Padova
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lavora solo mio marito e la domanda l ho fatta io! Il conto deve essere intestato a chi fa la domanda
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione