Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Novella Giugno 2023 Roma

Info chiesa Roma

Valentina, il 31 Maggio 2022 alle 07:54 Pubblicato in Matrimonio.com 0 3
Buongiorno a tutti, ieri sono andata alla chiesa di santo spirito in sassia a Roma per prenotare la data di giugno per il prossimo anno ma purtroppo mi hanno detto che il calendario uscirà a settembre 😕 ho paura che poi andiamo troppo in là e rimaniamo senza chiesa però ci tengo troppo a quel posto. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie mille ☺️

3 Risposte

Ultime attività da Alex, il 27 Giugno 2022 alle 19:20
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa, normalmente a Roma le chiese prendono prenotazioni circa un anno prima rispetto alla data del matrimonio. Per la chiesa santo spirito in sassia non posso aiutarti perché non era nella mia lista. Però se vuoi valutare altre chiese, ti posso dare qualche info su quelle che avevo visto io (anche io vivo all'estero e sono andata a vederle a Natale e a Pasqua e ovviamente su google 😅):
    - basilica santi Giovanni e Paolo al celio (o chiesa dei lampadari), si deve telefonare il 1 giorno del mese un anno prima della data del matrimonio (ci vuole tanta pazienza e tanta fortuna, le prenotazioni aprono alle 8 del mattino), io l'ho scartata perché a me piacciono le scale e la prenotazione era troppo uno sbatti, però è una chiesa molto bella e molto richiesta a Roma
    - Aracoeli (la chiesa che ho prenotato), c'è il numero su internet, rispondono abbastanza velocemente, si occupa Luca delle prenotazioni - santa maria sopra minerva (vicino al pantheon) stanno facendo i lavori, non sapevano se per giugno 2023 sarebbero finiti- santi domenico e sisto non prendono prenotazioni per il 2023 sempre per lavori (era la mia prima scelta)- san martino ai monti, rispondono subito e credo non abbiano molte richieste
    Poi avevo valutato (sono solo andata a vederle ma non ho chiamato):- santa francesca romana al palatino- San Nicola in carcere (vicino al teatro marcello)- san cesareo in palatio - santi Nereo e achilleo- santi Cosma e Damiano (ai fori imperiali)
    Avevo escluso di proposito le chiese dell'aventino.
    Non sapendo se avevi una preferenza sulla chiesa, ti ho scritto tutte quelle che ho visto di persona.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Luglio 2023 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina, hai notizie per la pronotazione della messa? io abito in Francia e sto provando a chiamare tutti i giorni ma non mi risponde mai nessuno, sono in crisi perchè non posso andare di persona per prenotare la chiesa.
    Tu hai notizie per la Chiesa di Santo Spirito in Sassia? Hai scelto un'altra chiesa? Se puoi puoi indicarmi qualche chiesa che posso contattare... io mi sposerò a luglio 2023.
    Grazie

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti non saprei, ma fossi in te mi presenterei il primo di settembre ad apertura chiesa. O magari questa estate puoi fare qualche chiamata per sorvegliare la situazione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione