Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina
Sposa Precisa Giugno 2018 Perugia

Info colestasi gravidica!!!

Sposina, il 3 Maggio 2020 alle 12:34 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao mammine, avrei bisogno di voi per saperne di più sulla colestasi gravidica. Premetto che sono a 31 settimane e la mia ginecologa a parte all’inizio gravidanza non lo ha fatto più controllare le transaminasi e mai acidi biliari. Comunque veniamo al dunque... la colestasi si presenta sempre con forte prurito o può essere sotto questo aspetto asintomatica? Venerdì ho cambiato la mia crema per le smagliature e L sera mi è venuto un eritema con puntini rossi sulla pancia, non ho ne prurito ne fastidio, solo la parte é più calda al tatto. ovviamente ho subito sospeso la crema e non ho messo più nulla... il problema è che invece di passare o migliorare mi si sta espandendo anche nel seno 😳 io super ansiosa sto andando in tilt. La mia fine crede che sia stata la crema, ho contattato la guardia medica e crede che sia una dermatite da contatto oppure ho mangiato qualcosa tipo fragole che mi hanno incalorito. Scusate il post lungo... chiedo a voi... potrebbe essere il fegato e quindi colestasi? Grazie a chi mi risponderà. 😊

4 Risposte

Ultime attività da Sposina, il 3 Maggio 2020 alle 13:08
  • Sposina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Perugia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Serena, diciamo che ho la pelle molto sensibile, quindi non mi stupirei se fosse un intolleranza... spero che non sia nulla e che passi velocemente. Quindi posso escludere la colestasi? Adesso ho un po’ di prurito in un punto della pancia ma credo sia dovuto anche al fatto che la pelle sia molto tirata e che il mio pensiero è sempre lì... maledetta ansia!!! 😡 Come dicevo a Simona domani ho il controllo dalla ginecologa... incrociamo le dita 🤞🏼 Grazie per avermi tranquillizzata 😊
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Perugia
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona, la mia zona sembra più arrossata della tua, domani ho il controllo dalla ginecologa e sento che mi dice, spero sia una cosa risolvibile con una semplice crema come la tua. Grazie davvero per avermi risposto 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io a partire dal 5 mese ho sofferto di dermatite, non sulla pancia ma sul petto ed ho avuto un eczema alla mano destra per ben 2 mesi, molto fastidioso. Non riuscivo a farlo passare. Alla disperazione ho usato il Gentalyn per circa 3 settimane e ora è passato tutto! Nessuna correlazione con la colestasi, soffri di qualche allergia? Già prima della gravidanza io ho avuto episodi simili, anche da bambina, per cui non mi sono preoccupata troppo.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,anche io ho avuto una cosa simile alla tua ...cioè fortissimo prurito ma alle gambe e puntini rossi Info colestasi gravidica!!! 1
    Anche il mio gine pensava fosse una semplice dermatite e mi ha consigliato di usare x un po' di tempo delle bustine che contengono una crema da spalmare sulla parte che si chiamano Flubason...beh con me hanno funzionato. Buona fortuna cara 💋💋💋

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione