Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Principiante Luglio 2020 Milano

Info da chiedere in location

Valentina, il 1 Luglio 2020 alle 17:07 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 4
Buongiorno a tutte ☺️ venerdì abbiamo appuntamento in location per farci aiutare da loro a fare i tavoli (fra congiunti, conviventi ecc non ci stiamo capendo nulla) e vorrei cogliere l'occasione per chiedere di tutto ma ho paura di dimenticare qualcosa 😂 mi fate un elenco delle cose che chiedereste (o avete chiesto) alla vostra location? Grazie mille ☺️

4 Risposte

Ultime attività da Simo, il 1 Luglio 2020 alle 19:25
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi che prezzo fanno per gli operatori visto che di solito li fanno pagare di meno. E puoi chiedere se regalano qualcosa, tipo da noi di solito regalano o la suite o i fuochi d'artificio
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il consiglio che ti do è prenditi un po' di tempo insieme a fm e immaginate la vostra giornata in Location nei minimi dettagli. Da lì scrivetevi tutto quello che vi viene in mente è così avrete le cose da chiedere. Noi abbiamo fatto così
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io chiederei oltre alla disposizione dei tavoli, come si svolgerà la parte del buffet (se previsto), il taglio torta, se ci sono particolari regole per quanto riguarda gli spazi in comune e all'aperto, come funziona l'uso dei bagni, come e se si svolgeranno i balli, se ci sarà l'animazione per i più piccoli e quali attività potranno essere svolte, se ci saranno restrizioni per quanto riguarda l'intrattenimento in sala degli ospiti.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buon pomeriggio Valentina,

    io ho preparato due liste, una con dettagli in più in caso di restrizioni.

    Nella lista diciamo normale la prima cosa da chiedere è se è previsto un costo di affitto aggiuntivo, se sono previsti più eventi nello stesso giorno, se c'è qualche tipo di esclusiva (fotografo, musica, e fiorista) se il ristorante è interno o necessita un catering esterno, cosa è compreso nel menù, se il tovagliato e le stoviglie hanno un costo a parte, se c'è un menù per i bambini a parte, se i fornitori avranno lo stesso menù, se le bevande sono incluse nel menù ed in quale quantità (sopratutto per il vino), se viene servita anche la torta nuziale ed una piccola pasticceria. se è previsto un open bar ed a quale prezzo, l'orario limite per il ricevimento, dove verrà servita la torta nuziale e dove verranno posizionati il tavolo con le bomboniere e quello della confettata (se la avrai), dove verranno sistemati il tableau ed il guest book (se li avrai).

    Per quanto riguarda la lista in caso di restrizioni, aggiungerei anche come è organizzato il distanziamento, dove e quando va indossata la mascherina e soprattutto chi si deve occupare di far rispettare le distanze e chi è passibile di multa nel caso vengano violate.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione